| | OFFLINE | | Post: 347 | Registrato il: 26/09/2005 | Città: FROSINONE | Età: 40 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf VI 1.6 Bifuel | |
|
20/08/2014 12:13 | |
Grazie mille Michele ! Gentilissimo ! Nino83 |
|
| | OFFLINE | | Post: 1.140 | Registrato il: 04/03/2009 | Città: FOGGIA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | golf 5 1.9tdi sportline | |
|
20/08/2014 12:23 | |
Di niente se valuti altre auto metti i link cosi le guardiamo tutti e ti consigliamo,capita spesso guardando su autoscaut italiano(i tedeschi ad esempio sono molto piu precisi e mettono foto molto piu dettagliate) che i venditori mettono auto mettendo un allestimento superiore cosi chi le guarda ovviamente conoscendo poco la golf non si rende conto e semmai fa un raffronto su quattroruote e cerca veramente il modello indicato che ovviamente ha una quotazione piu alta. golf4 1.9tdi-------golf 5 1.9tdi |
| | OFFLINE | | Post: 2.977 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
|
20/08/2014 15:28 | |
L'importante è non avere fretta, valuta e chiedi; cercheremo di darti una mano, anche se non è bello restare a piedi...
Sei a 2 passi da Roma ed in genere lì si trovano buone occasioni. |
| | OFFLINE | | Post: 348 | Registrato il: 26/09/2005 | Città: FROSINONE | Età: 40 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf VI 1.6 Bifuel | |
|
21/08/2014 09:16 | |
Buongiorno ragazzi, approfitto di voi per un altro consiglio !
Ovviamente sto valutando tutto .... in principio avevo scartato l'idea del gpl perchè non mi piaceva il funzionamento del gpl con i motori fsi (io prima avevo una golf iv 1.8 gpl e mi ci trovavo benissimo in tutto).
Ora mi sorge un dubbio ... la golf 6 BiFuel ha sempre un motore fsi oppure ha una motorizzazione diversa specifica per il gpl e quindi funziona SOLO a gpl e non a gpl&benzina come l'fsi ?
Grazie ancora ! Nino83 |
| | OFFLINE | | Post: 349 | Registrato il: 26/09/2005 | Città: FROSINONE | Età: 40 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf VI 1.6 Bifuel | |
|
21/08/2014 11:48 | |
misà che la bifuel ha il 1.6 8v ... Nino83 |
| | OFFLINE | | Post: 7.526 | Registrato il: 06/11/2009 | Città: RIMINI | Età: 32 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Scirocco 2.0 TSI R - Golf MKV .:R16 | |
|
21/08/2014 13:01 | |
La MK5 è 1.6 8V la MK6 invece è 16V non FSI però.
L'FSI è solo sulla MK5 1.6 16V, io penso che con il GPL vada bene.
Non so se te l'abbiano già chiesto, quanti Km fai all'anno?
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
"Peccato che si possa guidare una sola Golf alla volta" by VW 2004
▀▄▀▄▀▄▀▄█▓▒░ La mia Golf MKV .:R16 ░▒▓█▀▄▀▄▀▄▀▄▀
|
| | OFFLINE | | Post: 350 | Registrato il: 26/09/2005 | Città: FROSINONE | Età: 40 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf VI 1.6 Bifuel | |
|
21/08/2014 14:45 | |
Io faccio circa 15mila km l'anno, ma non sono uno che cambia macchiana ogni 2 ...3 anni, quindi ho "tempo" per ripagarmi la spesa extra del gpl.
Per giunta lavorando a circa 5km da casa, la benzina/gpl è anche + adatto per piccoli spostamenti ! Avevo però accantonato l'idea del gpl perchè non mi piaceva il metodo di funzionamento gpl/fsi.
Stando così le cose ... lo sto rivalutando !
Avrei trovato questa :
Golf 6 BiFuel
Dalle foto sembra stare bene e sembra essere Confortline questa volta :)
Il prezzo però mi sembra esagerato perchè dovrebbe stare sui 7300 !
Paradossalmente sto spendendo di più adesso con la Punto Evo 1.2 benz. di papà che con la mia 1.8 gpl.... che andava 3 volte di + della punto !
A consumo sto leggendo che la BiFuel dovrebbe stare sui 10/11 km/l, +/- come la mia vecchia Golf che faceva 9/10 km/l !
Nino83 |
| | OFFLINE | | Post: 2.978 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
|
21/08/2014 16:00 | |
Proponigli il prezzo quotazione; non credo che a 9000 e passa euro la venderà mai.
Comunque la bifuel non ha problemi col gpl, né mk5 che successive versioni, è un impianto ad hoc garantito dalla casa madre e non è certo montato da un installatore improvvisato. |
| | OFFLINE | | Post: 351 | Registrato il: 26/09/2005 | Città: FROSINONE | Età: 40 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf VI 1.6 Bifuel | |
|
21/08/2014 16:15 | |
stavo vedendo anche altre simili ma sai che stanno +/- tutte su quel prezzo ! Anzi... questo è anche il prezzo + basso su autoscout cercando in italia ! Mi sembra troppo sopravalutata !
Però mi piace per tt il resto ... sia per gli accessori che per come si presenta esteticamente (almeno dalle foto). Sto provando a contattarli ma non mi rispondono. Nino83 |
| | OFFLINE | | Post: 2.979 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
|
21/08/2014 17:55 | |
Ma prenderla da un privato e stipulare una polizza tipo quella che propongono le catene di officine presenti a livello nazionale?
Un mio amico prese una A4 da un provato l'anno scorso e prima di comprarla la portò a far vedere da questa officina, il cui titolare è un suo amico.
Beh, dopo aver verificato le condizioni generali gli ha stipulato una garanzia convenzionale (mi sembra costasse un paio di centinaio di euro) annuale, rinnovabile a patto di tagliandarla da loro. (se non ricordo male però la macchina deve avere meno di 150 o 180.000 km)
Fece un affare perché il tizio aveva bisogno di contante e gliela lasciò a 16.000 quando era quotata oltre 20.000 euro ed era piena di optional.
|
| | OFFLINE | | Post: 352 | Registrato il: 26/09/2005 | Città: FROSINONE | Età: 40 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf VI 1.6 Bifuel | |
|
21/08/2014 19:15 | |
Tipo Motive Service ... mi informo ! Nino83 |
| | OFFLINE | | Post: 7.532 | Registrato il: 06/11/2009 | Città: RIMINI | Età: 32 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Scirocco 2.0 TSI R - Golf MKV .:R16 | |
|
21/08/2014 19:55 | |
Io con la mia BiFuel riesco ad arrivare anche ai 14 Km/l guidano molto attentamente e nonostante tutte le modifiche.
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
"Peccato che si possa guidare una sola Golf alla volta" by VW 2004
▀▄▀▄▀▄▀▄█▓▒░ La mia Golf MKV .:R16 ░▒▓█▀▄▀▄▀▄▀▄▀
|
| | OFFLINE | | Post: 1.141 | Registrato il: 04/03/2009 | Città: FOGGIA | Età: 38 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | golf 5 1.9tdi sportline | |
|
21/08/2014 20:13 | |
Confermo che è una comfortline è sembra essere in buone condizioni generali apparte quel piccolo bozzetto nel sottoporta.Intrigante l'idea del gas anche se non fai molti km/anno. golf4 1.9tdi-------golf 5 1.9tdi |
| | OFFLINE | | Post: 2.980 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
|
21/08/2014 22:04 | |
se non erro il mio amico l'ha fatta con point service |
| | OFFLINE | | Post: 353 | Registrato il: 26/09/2005 | Città: FROSINONE | Età: 40 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf VI 1.6 Bifuel | |
|
22/08/2014 15:46 | |
Sono due giorni che provo a chiamare ... ma saranno chiusi per ferie ! :/
Si, a conti fatti è sempre + conveniente il gpl al diesel, io ho fatto questo calcolo :
Costo gasolio a L : 1,676
Costo GPL a L : 0,7420
Una golf gpl fa circa 10km/l (magari fa anche di + come quella di Ale)
Una golf 1.6 tdi in media fa 15km/l (leggendo nei vari forum)
Con il gpl ogni km mi costa € 0,07/km
Con il diesel €0,11/km (ipotizzando anche un 19km/l MOLTO MOLTO difficile si arriva a €0,09/km)
Ovviamente poi tutto varia in base al consumo reale e al costo esatto del gpl e gasolio !
P.S.: Interessante questo sito : www.ecomobile.it/risparmio/risparmio_index.htmNino83 |
| | OFFLINE | | Post: 2.981 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
|
23/08/2014 02:10 | |
Considera anche che, specie se bazzichi Roma, con il GPL sei esente dai blocchi del traffico e non devi rincorrere l'euro n+1...
Il calcolo IMHO è corretto, ma non puoi andare sempre a gas e poi penso che la manutenzione sia più costosa, soprattutto per via delle revisioni all'impianto.
Però siamo lì. |
| | OFFLINE | | Post: 7.542 | Registrato il: 06/11/2009 | Città: RIMINI | Età: 32 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | Scirocco 2.0 TSI R - Golf MKV .:R16 | |
|
23/08/2014 12:41 | |
Io vado sempre a GPL, ma mi hanno sempre detto di andare a benzina ogni tanto per dare una "pulita"
Resta di fatto che a benzina non ci vado mai e comunque quando si accende resta a benzina per un po finché non passa a GPL, quindi un po di benzina gira....
Se ottimizzi la Golf GPL al risparmio, guadagni ancora più autonomia ovviamente.
Io ho cercato un compromesso estetica/prestazioni/risparmio e sono molto soddisfatto!
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
"Peccato che si possa guidare una sola Golf alla volta" by VW 2004
▀▄▀▄▀▄▀▄█▓▒░ La mia Golf MKV .:R16 ░▒▓█▀▄▀▄▀▄▀▄▀
|
| | OFFLINE | | Post: 354 | Registrato il: 26/09/2005 | Città: FROSINONE | Età: 40 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf VI 1.6 Bifuel | |
|
25/08/2014 23:54 | |
Allora ragazzi ... rieccomi ! Oggi sono stato al conce. e ho visto la macchina. A me sembra + che perfetta ! Interni senza graffi ... come nuovi ! esternamente una piccolissima bozzetta sul montante sotto lo sportello anteriore che in foto sembrava molto + profondo, invece è proprio una sciocchezza !
Sono rimasto stupito (in negativo) dai cerchi .... che NON sono in lega ! Ma sono dei cerchi in acciaio con borchie ! Sono fatti in modo diverso dai classici cerchi in acciaio ... con le borchie sembrano in lega ! me ne sono accorto perchè guardandoli dall'alto si vedeva il doppio bordo "borchia/cerchio".
Anche il venditore mi ha detto che è strana come cosa ma molti per farsi scalare qualcosa al momento dell'acquisto si fanno sostituire i cerchi in lega con questi (visto che alla confort sono di serie). Per essere delle borchie non sono male ... ma si possono sempre cambiare ;)
L'ho provata .... c'era pochissima benzina e gas quindi ho fatto solo un giretto veloce e mi sembra tutto ok ! Sicuramente non va come andava la mia golf ... giustamente ! ci sono circa 20cv in meno ! Ma non è un problema per me ! Ho poi preso il numero di telaio e al ritorno sono andato dal conce. vw di zona (mio amico) e ha controllato che l'ultimo tagliando è stato fatto a 102mila km (adesso ha 104mila km), quindi km ok !
Compreso di passaggio me la porto a casa a 9500 ! Tenendo conto dei prezzi degli altri concessionari penso che sia un buon prezzo ! Solo di passaggio sono 500 euro ! Quindi mi viene a finire 9000 euro.
Le gomme credo siano da cambiare perchè mi sembrano dure, ma monta le 205/55 r16 quindi le stesse della mia vecchia golf.
Domani andrà un mio amico meccanico di roma e darà un'occhiata lui.... se mi darà l'ok (come credo) la prenderò !
queste sono le foto a risoluzione + alta.
Nino83 |
| | OFFLINE | | Post: 2.985 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
|
26/08/2014 11:28 | |
Sembra messa bene; a quanto corrisponde la quotazione?
IMHO sarebbe buono se riuscissi a chiudere, considerando anche le gomme da cambiare, a 8500 + passaggio.
9000 mi sembra un po' alto, almeno per come la vedo io.
A 11/12.000 trovi auto di categorie superiori, anche se con più km. [Modificato da PieroVe 26/08/2014 11:29] |
| | OFFLINE | | Post: 356 | Registrato il: 26/09/2005 | Città: FROSINONE | Età: 40 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf VI 1.6 Bifuel | |
|
26/08/2014 16:26 | |
Ho provato a tirare ancora sul prezzo... ma meno di 9500 non sono riuscito a scendere. Effettivamente la macchina è quotata meno, ma cercando in tutta italia su autoscout, dello stesso anno e stessi km +/-, escono circa 3 sui 9500 ... tutte le altre 50 auto sfiorano o superano i 10000 (+ passaggio) Ovviamente poi sono prezzi da trattare... ma credo sia difficile trovarla a meno, magari da un privato si riesce, ma come già spiegato preferisco prenderla da un conce. Nino83 |
|
|