| | OFFLINE | | Post: 26 | Registrato il: 01/02/2011 | Città: MELILLI | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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24/05/2013 00:40 | |
Salve golfisti,
bhè sono un golfista possessore di una meravigliosa golf 4 1.9 101 cv versione time anno di immatricolazione 2003
ho 185.000 km e va una meraviglia, tagliandata ogni 10.000 km insomma ancora in uno stato ottimo....
Sono pero' per il cambio auto, e vorrei acquistare la versione 7, ma a questo proposito dato che vengo da un 1.9 se intendessi prendere la 1.6 farei un passo indietro o mi troverei una vettura piu' scattante e veloce dell'attuale 1.9 101cv? e in tal caso la 2.0 sarebbe troppo grossa avendo 150 cavalli???
insomma dall'attuale 1.9 golf 4 101cv ad una nuova serie che motorizzazione diesel dovrei scegliere?
faccio circa 20.000 km ad anno su percorso misto, urbano,extra e autostrada
grazie a tutti e come sempre W la golf |
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| | OFFLINE | | Post: 8.410 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | **GOLFISTA DOC.** *LIMITED EDITION*
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| Golf mk4 | |
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24/05/2013 07:55 | |
se passi dal 1.9 al 1.6 di sicuro non ti troverai bene,con il 2.0 andresti meglio..
non ti fare impressionare dai 150cv dichiarati,con tutte le limitazioni che montano i nuovi motori è come avere sotto 110/120 cv di 15 anni fà Golfmania!! |
| | OFFLINE | | | Post: 125 | Registrato il: 17/11/2012 | Città: POIANA MAGGIORE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 6 1,6 TDI SE | |
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24/05/2013 08:49 | |
il grosso pregio del 1,9 tdi iniettore-pompa era la grande coppia e scatto che aveva. Questa caratteristica non la troverai più neanche nel 2.0 tdi in quanto adesso sono tutti common-rail. Hanno un funzionamento che si avvicina a quello di un benzina. Quindi se vuoi iun diesel che vada discretamente e che consumi poco devi stare sul 1,6, se invece ti interessano le prestazioni e meno i consumi devi stare sul 2.0. |
| | OFFLINE | | | Post: 178 | Registrato il: 03/01/2013 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | | Golf 6 tdi 2.0 dsg | |
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24/05/2013 12:06 | |
io arrivavo da un 1.9 115cv (fiat) e le ho provate entrambe.
sinceramente ho dovuto prendere il 2.0 perché con la 1.6 mi sembrava di andare con il freno a mano tirato! |
| | OFFLINE | | | Post: 128 | Registrato il: 17/11/2012 | Città: POIANA MAGGIORE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 6 1,6 TDI SE | |
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24/05/2013 14:04 | |
il confronto tra commonrail VW e motori fiat o iniettore-pompa non reggerà mai! |
| | OFFLINE | | Post: 26 | Registrato il: 01/02/2011 | Città: MELILLI | Età: 47 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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24/05/2013 15:56 | |
quindi la mia 1.9 101cv resta la migliore tra le 2 nuove versioni tdi????? |
| | OFFLINE | | | Post: 180 | Registrato il: 03/01/2013 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | | Golf 6 tdi 2.0 dsg | |
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24/05/2013 16:12 | |
non capisco cosa intendi.
la qualità della macchina è fuori discussione.
ma a livello di motore 115 cv euro 3 penso equivalgano a 130 di oggi.
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| | OFFLINE | | Post: 2.838 | Registrato il: 31/03/2012 | Città: FERRARA | Età: 36 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf Mk5 GTI | |
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24/05/2013 17:46 | |
Viste le considerazioni già fatte, ti direi 2.0! |
| | OFFLINE | | Post: 2.803 | Registrato il: 09/10/2007 | Città: COSENZA | Età: 109 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf V Tdi Gtsport (ex 105 hp) | |
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24/05/2013 17:56 | |
Se passi da una mk4 PDE ad una mk7 CR con DPF, per non rimanere deluso devi senza dubbio puntare sul 2.0.
Perché non le provi entrambe?
Un buon compromesso sarebbe la 1.6 DSG, scattante e con ripresa interessante ma con costi di gestione minori.
Una domanda: ma se la tua va bene ed ha solo 185.000 km, perché la cambi?
Ti daranno una miseria per la tua Golf, sei sicuro che ti convenga cambiare auto? |
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