| | OFFLINE | | | Post: 2 | Registrato il: 31/01/2013 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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31/01/2013 13:01 | |
Salve a tutti.
Di comune accordo io e mia moglie abbiamo deciso di acquistare una nuova auto, perchè con una sola, in famiglia sta diventando un serio problema organizzare le cose.
Lei è innamorata della nuova golf e a me piacerebbe molto regalargliela (ancora non abbiamo deciso nulla fra noi, mi piacerebbe molto fargliela trovare sotto casa).
Avrei bisogno però di un paio di consigli. Intanto, diesel o benzina? E' vero che il carburante diesel ha costi più bassi, ma a lungo termine cosa rende di più?
Inoltre, è un modello adatto ad essere usato su strade extraurbane? Viviamo in periferia di Milano e lei lavora in un paese della provincia circondato da campagne e campi.
Grazie della disponibilità |
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| | OFFLINE | | Post: 7.639 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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31/01/2013 14:21 | |
dipende soprattutto dai km percorsi in un anno..considera che i nuovi motori benzina consumano molto meno.. Golfmania!! |
| | OFFLINE | | | Post: 213 | Registrato il: 18/03/2012 | Città: MILANO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Golfista | - super donatore 2012
| mk2Gti | |
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31/01/2013 14:38 | |
io preferisco il motore benzina, bisogna considerare il km che fai in un anno. Il disel con egr filtro antiparticolato si intasa. mk2 Gti |
| | OFFLINE | | | Post: 2 | Registrato il: 31/01/2013 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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31/01/2013 14:57 | |
Farà circa 5-6000 km l'anno. Più 6000.
Avevo anche io il timore di avere problemi con il filtro antiparticolato, perchè già è successo con la mia macchina. Non che sia costato molto in riparazione, più che altro la macchina si è fermata in mezzo alle campagne.
Per quanto riguarda i percorsi extraurbani? Lei lavora in una azienda agricola, alcune stradine (poche per fortuna, però ci sono) sono sterrate.
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| | OFFLINE | | Post: 7.640 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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31/01/2013 15:44 | |
se il chilometraggio annuo è quello allora prendete il nuovo 1.2 tsi benzina, circa 100 cv di buona spinta,consumi bassi e nessuna rogna di dpf..
per il fatto che fà strade sterrate evita magari i cerchi in lega, opta per qualche optional più utile Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 2.016 | Registrato il: 31/03/2012 | Città: FERRARA | Età: 36 | Sesso: Maschile | *INTENDITORE VW* | Golf Mk5 GTI | |
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31/01/2013 19:51 | |
Per i km che fa, decisamente meglio il benzina! |
| | OFFLINE | | | Post: 3 | Registrato il: 31/01/2013 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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01/02/2013 15:30 | |
Vi ringrazio molto per i consigli, siete stati davvero molto chiari.
Finchè stanno bene i filtri sto bene io :-) Mi muoverò allora nella direzione del motore benzina. Su che prezzi oscilla l'1.2 tsi?
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| | OFFLINE | | Post: 285 | Registrato il: 27/12/2011 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf 6 Cabriolet 1.6 Tdi | |
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01/02/2013 15:48 | |
Io non conosco i consumi dei motori Volkswagen a benzina.
Se dovessi consigliare, consiglerei il 1600 Tdi.
Consuma veramente poco.
Pensa urbano/extraurbano, salite varie, con mezzo serbatoio ci faccio oltre 500 km.
Poi vado a rifare il pieno con 50,00 euro.
Credo che con il benzina questo chilometraggio te lo puoi scordare! Dal 1985 sempre in Cabrio!!! |
| | OFFLINE | | | Post: 4 | Registrato il: 31/01/2013 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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01/02/2013 16:50 | |
golfcabriolet, 01/02/2013 15:48:
Io non conosco i consumi dei motori Volkswagen a benzina.
Se dovessi consigliare, consiglerei il 1600 Tdi.
Consuma veramente poco.
Pensa urbano/extraurbano, salite varie, con mezzo serbatoio ci faccio oltre 500 km.
Poi vado a rifare il pieno con 50,00 euro.
Credo che con il benzina questo chilometraggio te lo puoi scordare!
Aspetta... 500 km con mezzo serbatoio??
Ora sono confuso :-) Ho ricevuto pareri un po' discordanti. Il diesel rende bene anche con 6 mila km l'anno? E su che prezzi sta il 1600 Tdi? [Modificato da AldoPardi 01/02/2013 16:51] |
| | OFFLINE | | Post: 286 | Registrato il: 27/12/2011 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf 6 Cabriolet 1.6 Tdi | |
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01/02/2013 17:25 | |
Io possiedo una Cabrio diesel. Il prezzo si aggira sui 30.000,00 euro.
Ma una Golf 7 diesel, 1600cc 105 cv, parte da 20.600,00 euro.
Considera che qualsiasi auto a benzina, nel ciclo urbano non fa oltre 10 km. al litro (e devi essere fortunato). Una diesel Ti arriva anche a 16 km a litro.
Significa che per il benzina ci vogliono 10 litri, mentre per il diesel ne necessitano 6,25.
Per mille km. considerando i prezzi del benzina e del diesel rispettivamente di 1,85 e 1,75, ci vogliono 185,00 euro per il benzina e 100,94 euro per la diesel.
Naturalmente come prezzo iniziale la diesel costa oltre 2500,00 euro in più. Però quando avrai percorso 25.000 km., il diesel sarà più conveniente, in quanto la differenza scaturente dal prezzo di acquisto sarà abbattuta. Dal 1985 sempre in Cabrio!!! |
| | OFFLINE | | Post: 7.649 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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01/02/2013 22:19 | |
non esageriamo con le voci di corridoio, il nuovo 1.2 è abbastanza parco nei consumi, qui ci sono parecchi confronti di consumi reali e la media stà sui 6 litri x 100 km..
"qualsiasi auto a benzina fà non più di 10 a litro" è un'esagerazione, la mia che è una vecchia 1.6 8v stà sui 12/13 in città e 15/16 su strada
il 1.6 tdi dà una marea di noie di iniettori e dpf, problemi che sul benzina non esistono, poi per fare 6000 km l'anno un diesel è completamente sconsigliato...
il 1.2 parte da 17800 euro, il 1.6 tdi da 20.600 euro, 2800 euro di differenza,oltre i 200 euro l'anno in più di assicurazione a sfavore per il tdi per la differenza di cilindrata ed alimentazione [Modificato da franc_80 01/02/2013 22:32] Golfmania!! |
| | OFFLINE | | | Post: 94 | Registrato il: 03/01/2013 | Città: MILANO | Età: 54 | Sesso: Maschile | Golfista | | Golf 6 tdi 2.0 dsg | |
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01/02/2013 22:28 | |
tendenzialmente con l'auto nuova i km raddoppiano!!!!
scherzi a parte io acquisterei il diesel.
verifica se il nuovo motore 1.2 è gasabile giusto per eventuali esigenze future.
ciao |
| | OFFLINE | | | Post: 5 | Registrato il: 31/01/2013 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
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04/02/2013 11:39 | |
La maggioranza mi dice diesel tendenzialmente mi tengo orientato su quello, poi valuto entro qualche giorno come muovermi e cosa scegliere in via definitiva.
Vi ringrazio ancora per l’aiuto!!
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| | OFFLINE | | | Post: 77 | Registrato il: 07/10/2012 | Città: GRIGNO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Golfista | golf 5 | |
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04/02/2013 18:58 | |
poi non tutti si a problemi con il fap?io son 2 anni che ho il golf 5 e zero problemi con il fap |
| | OFFLINE | | Post: 293 | Registrato il: 27/12/2011 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf 6 Cabriolet 1.6 Tdi | |
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04/02/2013 19:27 | |
franc_80, 01/02/2013 22:19:
non esageriamo con le voci di corridoio, il nuovo 1.2 è abbastanza parco nei consumi, qui ci sono parecchi confronti di consumi reali e la media stà sui 6 litri x 100 km..
"qualsiasi auto a benzina fà non più di 10 a litro" è un'esagerazione, la mia che è una vecchia 1.6 8v stà sui 12/13 in città e 15/16 su strada
il 1.6 tdi dà una marea di noie di iniettori e dpf, problemi che sul benzina non esistono, poi per fare 6000 km l'anno un diesel è completamente sconsigliato...
il 1.2 parte da 17800 euro, il 1.6 tdi da 20.600 euro, 2800 euro di differenza,oltre i 200 euro l'anno in più di assicurazione a sfavore per il tdi per la differenza di cilindrata ed alimentazione
Franc, sai se gli ultimi modelli hanno avuto un aggiornamento nelle centraline? Hai notizie se i problemi continuano? Dal 1985 sempre in Cabrio!!! |
| | OFFLINE | | Post: 7.662 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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04/02/2013 19:30 | |
di quali motori parli? Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 1.260 | Registrato il: 25/10/2009 | Città: SPINETE | Età: 39 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf IV 1.9 TDI 110+ highline | |
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04/02/2013 20:00 | |
salve, bhe con quei km annui io non esiterei a prenderi il benzina, costi di gestione ridotti all'osso, noie inesistenti e buona affidabilità, io però mi orienterei sul 1.4 da 122 cavalli, ottimo in ogni situazione e consumi sui 14 km/l da me sperimentato, una confortline con fendinebbia, 5 porte e vernice metallizzata, scontata non arriva nemmeno a 20000 euro. |
| | OFFLINE | | Post: 294 | Registrato il: 27/12/2011 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf 6 Cabriolet 1.6 Tdi | |
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05/02/2013 08:30 | |
golfcabriolet, 04/02/2013 19:27:
Franc, sai se gli ultimi modelli hanno avuto un aggiornamento nelle centraline? Hai notizie se i problemi continuano?
Franc, mi riferisco al 1600 Tdi, 105cv.
Sei a conoscenza se i problemi sono stati risolti circa il dpf?
Dal 1985 sempre in Cabrio!!! |
| | OFFLINE | | Post: 7.665 | Registrato il: 14/10/2007 | Sesso: Maschile | *PROFESSIONISTA VW* | *:*MODEATORE*:* *STAFF GOLFMANIA*
| Golf mk4 | |
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05/02/2013 08:36 | |
l'unico modo per risolvere i problemi del dpf è levarlo fisicamente sostituendolo con un downpipe e togliere tramite mappa le rigenerazioni per non creare errori in centralina Golfmania!! |
| | OFFLINE | | Post: 295 | Registrato il: 27/12/2011 | Sesso: Maschile | *Golfista attivo* | Golf 6 Cabriolet 1.6 Tdi | |
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05/02/2013 08:44 | |
ma questo dovrebbero farlo in concessionaria. Dal 1985 sempre in Cabrio!!! |
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