| | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 08/03/2011 | Città: MEGLIADINO SAN FIDENZIO | Età: 31 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
28/12/2012 00:41 | |
Buanasera a tutti, oggi guardando un po la mia golf VI 2.0 tdi da 110 cv cn DPF ho visto che l'olio era basso, allora ho preso e sono andato da un meccanico di fiducia. Lui ad occhio ha visto che ne mancava circa 1L e mi ha fatto il rabbocco di quella quantità (non ha aspetatto però che l'olio in circolo defluisse) così nel dubbio dopo essere tornato a casa e aspettato un tempo tecnico mi guardo da solo l'asticella! Ovviamente scopro che il valore è sopra al massimo (non di tantissimo cioè sporca di poco sopra il valore del massimo). Leggendo sul libretto questo non dovrebbe succedere e il libretto consiglia di non accendere la macchina causa la possibile rottura di catalizzatore/motore. Il mio dubbio adesso è cosa fare?? mi rischio di andare via lo stesso??? può essere così grave??? La macchina ha solo 55000Km e non vorrei rovinarla; Deve fare ancora molta strada con me :).
L'olio inserito è un 5w30 long life vw 504 507.
Non è che facendo strada quel poco in eccesso si consuma???
Inoltre guardando la fattura del primo tagliando dei 30000Km nel foglio c'è scritto che la concessionaria quella volta ha messo 4.7L di olio, nel libretto delle istruzioni dice però che la quantità è circa 4.3L? Sono stati loro eccessivi o c'era da considerare che doveva caricarsi il filtro O altro???
HELP PLEASE!!! |
|
|
Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum! |
|
|