:-( Con ogni buona notizia, arriva qualche sorpresa...
Finalmente lunedì ho portato la golf in officina e per questioni pratiche l'abbiamo ritirata mercoledì.
Alle fine ho montato:
Questi:
Bilstein B12 con Molle Prokit (direte ma con l'assetto sportivo il guadagno non si vede, ma ho preferito così, quasi invisibili le migliorie, aumenta il divertimento) + Quattro tiranti delle barre stabilizzatrici che erano totalmente andati.
Poi ho aggiunto 2 kit distanziali, da 12mm all'anteriore e da 16(mi pare 17 misurati) al posteriore.
Mercoledì faccio un giro di prova, e già sono contento, anche perchè prima ballava tutta(ammortizzatori posteriori arrivati), e ora si inizia a ragiorare, devo capire ancora, perchè ho girato poco e non tranquillo.
Ovviamente pago e parto...
La sera vado per uscire nuovamente, e mi rimane la chiave la, che non gira
Un po inca inizio a smontare tutto per vedere sto pezzo in che condizioni è
... su internet avevo trovato alcune info, e speravo ci fosse della sporcizia.
Alla fine dopo essere riuscito a smontare il tutto ed aprire il bloccasterzo, vedo che ci sono all'interno 2 pezzi di alluminio, una molla e un cilindro con testa cava(a mo di pistoncino) che erano un po fuori posto e inceppavano il meccanismo. Rinuncio pure a chiuderlo privo del bloccasterzo, perchè proprio quest'ultimo si occupa dello scatto e del ritorno indietro della chiave dopo l'accensione, e non mi stava minimamente riuscendo la rimozione del perno bloccasterzo
, lasciandolo funzionante a livello elettrico.
Rinunciato alla riparazione dopo qualche ora h ordinato il ricambio e montato tutto in giornata, smontando nuovamente "mezza macchina" durante la pausa pranzo, e con 70 euro, ho cambiato il bloccasterzo.
[Modificato da Mac93 06/03/2020 14:25]