Parere acquisto golf V GTD

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PieroVe
00domenica 3 maggio 2015 14:47
Esatto, ho corretto.
Se puoi prendi la sportline, in caso puoi chiedere il nullaosta e montare i cerchi da 18 se la cosa ti interessa.
Perché dai tanta importanza alla distibuzione?Cambiarla ogni 120.000 km (almeno sulla mai è questa la scadenza) costa 300/350 euro, non è una cifra insostenibile.

Se fai pochi km all'anno perché non valuti un GTI?
azz.1984
00domenica 3 maggio 2015 15:22
guarda purtroppo faccio quasi 25000 km all'anno, se potessi che ne troverei un'altra uguale prenderei la stessa macchina ma a diesel, qui a milano per un'altra auto per la distribuzione mi hanno sparato 700€ quindi già che ha la catena è più che risparmiosa sperando di avere il cambio automatico stra perfetto, ora stavo valutanto anche l'acquisto di un autoradio originale con il nav, comunque come 1.6 FSI secondo voi cosa consuma con cambio automatico ? qualcuno di voi c'è l'ha ?
franc_80
00domenica 3 maggio 2015 15:40
sta sui 13 km /l ..nemmeno a paragone con un tdi se fai quei km l'anno
azz.1984
00domenica 3 maggio 2015 16:31
ciao franc, sempre meglio dell'auto che ho adesso che ne faccio 6/l poi se metterò un gpl meglio ancora :)
franc_80
00domenica 3 maggio 2015 16:54
gli fsi montano impianti a gas ibridi,ovvero utilizzano il 30% di benzina.
un impianto per fsi costa molto di più e non tutti lo installano in italia.
prima di installarlo fai scorta di sensori nox ,ne brucerai diverse di quelle stupide lambda con centralina annessa da 500€ l'uno circa.già si bruciano andando a benzina,a gas pure peggio.

ps:attualmente hai un maserati per fare 6 km/l?
azz.1984
00domenica 3 maggio 2015 18:00
Macché ho solo un 1.2 benzina figurati ciuccia troppo per i miei gusti non dico che la golf V consumi poco però penso almeno di fare il doppio dei km
PieroVe
00domenica 3 maggio 2015 19:05
Ma possibile che non ci siano td a prezzo normale, dalle tue parti?
Con autoscout24 ne spuntano centinaia...
Con 25.000 km all'anno il tdi è quasi una scelta obbligata; se avessi detto 15.000 un benzina ci può stare, ma 15.000...
C'è un utente del forum che è meccanico a Milano, il suo nick è tuonoblu.
Contattalo per un preventivo per la distribuzione, 700 euro non li paghi nemmeno in vw (c'era una promo a 380 euro l'estate scorsa).
Sai come la penso per il cambio automatico.
Il 1.6 automatico IMHO fa sui 12 in condizioni ottimali, è difficile saperlo perché 1.6 automatici ce ne sono pochi.
Ma poi ha il DSH o quello a convertitore di coppia?
azz.1984
00domenica 3 maggio 2015 22:28
ciao piero buono a sapersi che abbiamo un'amico meccanico qui nel forum, e non saprei dirti, mi attira quell'auto appunto come ti dicevo perchè ha la catena, non dico che è indistruttibile ma almeno non fa danni, il cambio automatico ho quello dsg, non saprei dirti perchè non me ne intendo, quella che ti ho mostrato è l'unica che ho trovato più accessoriata, altre non ne vedo, non dico che non c'è ne sono ma come quella no
PieroVe
00lunedì 4 maggio 2015 12:48
Allora, se cerchi in rete troverai miriadi di discussioni su motori a benzina, specie della serie 6 e 7, in cui la catena è saltata facendo molti danni...
Io però mi permetto di darti un consiglio.
Tu stai cercando un usato per non spendere troppo, e per far questo la macchina deve essere affidabile ossia non costarti molto per eventuali problemi.
Allora devi innanzitutto eliminare il DSG, a meno che per te non sia fondamentale (es. legge 104 o impedimenti alla guida).
Se così non fosse IO ti direi di prendere una 1.9 post 2006, possibilmente senza DPF (ma anche se c'è lo elimini facilmente, magari mappando contestualmente).
In 5 minuti ho trovato 3 auto entro 100 km da MIlano (non so esattemente dove abiti).
Una molto economica, sotto i 4500 con possbilità di scendere ancora; le altre oggettivamente più belle ma con prezzi intorno ai 7500 (anche se secondo me trattando riesci a spuntare almeno 500 euro in meno, specie dal privato, se non 1000).
Perdici 10 minuti e se ti interessano contatta i proprietari per andarle a vedere.
Questo è quello che mi sento di dirti.

ww3.autoscout24.it/classified/269901987?smid=TAF-SM-TL-S&

ww3.autoscout24.it/classified/266814041?smid=TAF-SM-TL-S&

ww3.autoscout24.it/classified/270409906?smid=TAF-SM-TL-S&
azz.1984
00martedì 12 maggio 2015 22:56
ciao raga finalmente ho ritirato la mia bestiolina peccato che non posso postare le foto
R32 deep blue
00mercoledì 13 maggio 2015 06:16
Ciao, ho letto un po' in ritardo gli ultimi post e quindi ti rispondo solo ora.
Se hai preso la 1.6 FSI automatica e pensi di metterla a GPL io te lo sconsiglio vivamente. Io avevo la 2.0 FSI automatica e l'ho messa a GPL e sono stati solo dolori. Come detto sopra, innanzitutto consuma anche della benzina, e non poca. Poi , dato che io faccio soprattutto autostrada, gli iniettori benzina non vengono raffreddati abbastanza e dopo qualche decina di migliaia di chilometri si rompono. La sfiga è che si devono cambiare tutti e 4 anche se ne rompi uno, e in totale costano 600 euro più la manodopera.
Altrimenti devi installare un impianto a iniezione liquida , che usa gli iniettori benzina per iniettare il GPL. Vialle e BRC li fanno, ma costano 3.000 euro.
Per quanto riguarda il cambio, non è DSG, ma il normale tiptronic con convertitore di coppia. Questo significa che è confortevolissimo, però più lento del DSG, e soprattutto significa che i consumi in città sono stellari. Pensa che la mia 2.0 consumava quanto il 3.2 con il DSG che ho adesso, ovvero circa 6 con un litro.
Per il resto è un cambio molto affidabile, io non ho avuto nessunissimo problema in 140.000 km , cosa che invece non posso certo dire del DSG, però ti raccomando di fargli spesso il cambio dell'olio.
E comunque complimenti per l'acquisto
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