Golf mk4 4motion?

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Dinox70
00sabato 1 marzo 2014 11:19
Salve .. il mio Golf inizia ad avere troppi Km sulle spalle (1.4 16 gpl [SM=g2182607] ) e le spese di ripristino sarebbero troppo onerose anche se il lavoro lo farei io...
Pensavo di orientarmi su un mk4 4motion benzina e trasormarlo a GPL [SM=g2179940] (visto che abito in montagna e la neve ...)
In casa abbiamo già un Rav4 DCAT (177cv) [SM=g2171268] che và da Dio ma consuma un botto. Il Golf lo usa mia moglie e fà parecchi KM quindi la soluzione ideale come già sperimentato è il gas (30€ quasi 500km)

Ora sarei indeciso tra un 2.0 oppure lanciarmi direttamente su un 2.8 [SM=g2179971] visto che per 5 anni il bollo non lo paghi e dopo puoi sembre giocarti la carta del veicolo storico..... [SM=g2179812]
Qualcuno di voi può darmi delle opinioni tra i due modelli sono i più indovinati e se sono già stati fatti impianti su queste due auto??
[SM=g2174749]
GiupyGolf91
00sabato 1 marzo 2014 14:33
Secondo me è inutile prendere il 2.8 che poi è anche un V6, poco reperibile e costoso! ma per quanto riguardo il fatto dei 5 anni di bollo e del veicolo storico non ho capito cosa vorresti fare, le golf IV non sono ne nuove di "fabbrica" da poter avere gratis il bollo ne così vecchie da poter essere veicoli storici!
cana1978
00sabato 1 marzo 2014 14:52
Infatti, non tutte le auto che poi arrivano a 20 anni passano come storiche. C'è un elenco al riva o all'asi delle auto di interesse storico. Per il bollo agevolato x gpl è da vedere, qualche hanno fa sapevo ci fosse l'agevolazione sulle installazioni ma ora credo non ci sia più. Vediamo se risponde qualcuno che ne sa di più perché la cosa è interessante
Lore_Nos
00sabato 1 marzo 2014 15:28
... Se puoi e la trovi in buono stato vai direttamente sul 2.8 v6 4motion... Divertimento assicurato
Dinox70
00sabato 1 marzo 2014 18:47
Il 2.8 ho visto che è più diffuso che il 2.0; poi si trova anche il 2.3 5 cilindri e come prezzi sono tutte e tre li (5000€ circa).
L'incentivo sull'impianto non cè più però e rimasta l'esenzione del bollo per 5 anni; quindi per un auto del 2000 ci aggiungi 5 anni di esenzione ti avvicini molto a farla arrivare storica e per il 4motion penso che sia più facile che entri in quella lista delle 20enni
Dinox70
00sabato 1 marzo 2014 19:07
Rettifico.....
Ero convinto che l'esenzione di 5 anni fosse per tutte le auto dotate di un nuovo impianto e in tutta italia; mi sbagliavo... varia da regione a regione e poi ho trovato questo:


L'art. 11 della l.r. n. 22/2007 , così come modificato dall'art. 35 della l.r. n. 12/2008, introduce un'esenzione di cinque anni per i soli veicoli su cui sia stato installato e collaudato un sistema di alimentazione a GPL o METANO dopo l'entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262 (24 novembre 2006).

I veicoli in questione devono avere potenza non superiore ai 100 KW ed essere conformi alla direttiva 94/12/CE e seguenti (EURO 2, 3, 4,...). L'esenzione è riconosciuta per cinque anni, a decorrere dal primo periodo utile dopo l'entrata in vigore della legge regionale 22/2007 (fissata il 7 dicembre 2007).

Quindi il campo purtroppo si restringe al massimo al 2.0
cana1978
00sabato 1 marzo 2014 19:21
Ben fatta Dinox...mi hai risparmiato una ricerca sul mitico gooooooooooooogle [SM=g2179739]
green636
00sabato 1 marzo 2014 19:22
meglio il 2.0 che 2.8 benzina v6 e enorme come motore e anche con il gas l autonomia e minore non credo che nemmeno ti avvicini ai 500 km, e poi metti in conto che e un v6 e la manutenzione te la fanno pagare

ma ha un 1.9 disel ci hai pensato? lo fanno anche 4motion
franc_80
00sabato 1 marzo 2014 19:58
ragazzi, forse non avete capito bene di che pasta è fatto il 2.8...non immaginatevi la differenza che può esserci fra 1.6 e 2.0, è tutt'altra cosa, da originale ha un sound da motore da gara altro che il 2.0:





sentite l'apertura e il range di giri in questo video:



io lo prenderei, stò diventando un fanatico dei grossi aspirati
se lo gasizzi poi, ti diverti tuti i giorni a 2 soldi!
Dinox70
00sabato 1 marzo 2014 20:22
Re:
green636, 01/03/2014 19:22:

meglio il 2.0 che 2.8 benzina v6 e enorme come motore e anche con il gas l autonomia e minore non credo che nemmeno ti avvicini ai 500 km, e poi metti in conto che e un v6 e la manutenzione te la fanno pagare

ma ha un 1.9 disel ci hai pensato? lo fanno anche 4motion




Ciao... guarda prima di avere il Golf gasato 1.4 che non è un campione di risparmio... avevo un Kangoo 1.9d che beveva poco ebbene sulla stessa tratta giornaliera, al mese ho constatato un risparmio di circa 60€...
Io sono stato sempre contrario al gas per questioni di comodità,prestazioni ma mi sono dovuto ricredere con l'impianti moderni non ti accorgi di girare a gas ma te ne accorgi quando è ora di fare il pieno...
Il Tdi 1.9 lo conosco bene e so che non consuma ma non penso che arrivi a essere competitivo a pari prestazioni con il gas
Dinox70
00sabato 1 marzo 2014 20:28
Re:
franc_80, 01/03/2014 19:58:

ragazzi, forse non avete capito bene di che pasta è fatto il 2.8...non immaginatevi la differenza che può esserci fra 1.6 e 2.0, è tutt'altra cosa, da originale ha un sound da motore da gara altro che il 2.0:


io lo prenderei, stò diventando un fanatico dei grossi aspirati
se lo gasizzi poi, ti diverti tuti i giorni a 2 soldi!




Tu si che mi hai capito!!!!!! [SM=g2174746] [SM=g2174746] [SM=g2174746] [SM=g2179971] [SM=g2179971] [SM=g2179971]
franc_80
00sabato 1 marzo 2014 21:33
lo terrei perennemente fra i 6500 ed i 7200 giri!
Ale 4
00sabato 1 marzo 2014 21:42
[SM=g2174769]
Pure io ho un debole per i grossi aspirati! [SM=g2378099] [SM=g2171268]
green636
00domenica 2 marzo 2014 00:21
Oddio na vorta visto sti video me sta a pia voglia de da via la mia amata 1.9 e famme in 2.8....e spettacolare
Ste_Rambo87
00domenica 2 marzo 2014 01:28
Sound fantastico!!
cana1978
00domenica 2 marzo 2014 09:20
E con il 2.8 non si incorre in quegli odiosi controlli fiscali, perché sappiamo bene che se io operaio mi compro una macchina da 5000 euro ma supera i 3 litri mi in....o!!! Quello che evade e va in giro con l'rs4 non gli dicono nulla!!!
Ottima alternativa all'R32 [SM=g2174702]
Lore_Nos
00domenica 2 marzo 2014 16:26
... 'tacci vostra quei video sono musica sublime...

cmq... Beccati sto video... Hai detto che abiti in montagna? Ecco a te:

www.youtube.com/watch?v=e0bSar_b7KI#t=119
fabio1301
00giovedì 6 marzo 2014 00:49
Io ho provato il 2.0 e non e' che sia un gran che! Fiacco
R32 deep blue
00giovedì 6 marzo 2014 06:34
Re:
fabio1301, 06/03/2014 00:49:

Io ho provato il 2.0 e non e' che sia un gran che! Fiacco




Dunque, io vengo da una Golf V con il 2.0 FSI da 150 Cv a GPL e con il cambio automatico Tiptronic, quindi quello tradizionale. Io faccio 70% autostrada e il resto diviso tra città e extraurbano e mediamente facevo 430 km con circa 35 euro di GPL e un po' di benzina perché il mio impianto era a funzionamento misto. In pratica mi ci volevano circa 80 euro per 1000 km. Quindi potete prendere qualsiasi autovettura diesel e vi sfido a fare la stessa strada con gli stessi soldi.....e con le stesse prestazioni ovviamente!!!
Quindi GPL tutta la vita, ma solo sui motori a iniezione indiretta , perché quelli a iniezione diretta come il mio 2.0 FSI sono solo dei gran disastri ( 2 set iniettori sostituiti in 90.000 km...)

Sono poi passato alla GOlf V R32 e che dire..... UNO SPETTACOLO!!!!!!
Il motore è un mostro e sembra avere 200cv in più del 2.0, la trazione 4 motion sembra una integrale permanente da tanto aggrappa la Golf alla strada, ma soprattutto il sound è da brivido!!!! io l'ho comprata un mese fa e sono andato in giro con i finestrini dietro abbassati per tutto il tempo per la goduria.
Inoltre in questi giorni è in officina che gli sto facendo installare il GPL, quindi poi ti potrò dire come va. Ma te lo posso comunque anticipare perché due anni fa lavoravo per Tartarini e usavamo una Touareg 3.2 con lo stesso motore come muletto, di proprietà dell'installatore. Lui è contentissimo, va come un missile e in 180.000 non ha avuto un problema.
Sulla mia sto facendo installare un BRC, ma semplicemente perché varcato il Rubicone (io sono di Bologna) e arrivato a Pesaro misteriosamente gli impianti non costano più 2.000 euro ma 1.400. Andando un po' più in giù si possono trovare addirittura quelli della Romano a 700 euro installato ( per i 4 cilindri, mentre per il 3.2 volevano comunque 1.400 euro).

La bestiola, in 3.000 km che ho fatto in 3 settimane ( a benzina, meno male che ha pagato l'azienda) mi segnala da computer di bordo 10 con un litro esatti. Quindi non è assolutamente esagerato, anzi se devo essere sincero in alcune condizioni come la città , avendo il cambio DSG, consuma addirittura meno della 2.0 di prima.

Quindi , morale della favola:
per me vai di VR6 tutta la vita, se poi ce la fai economicamente, prendi una R32 .
PS: di assicurazione io pago 100 euro in più all'anno, di bollo invece una mazzata perché da 273 euro sono passato a 600....
Se poi ti dovessi decidere per il 2.8 ti consiglio di far dare una controllatina al volano prima di acquistarla. Io ci sono caduto dentro come un pollo , e il giorno dopo averla presa sono entrato dal meccanico per farmi fare il preventivo per il gpl e mi ha detto: sono 2.000 per l'impianto e 1.400 euro per il volano , che è rotto. Guarda là, sul ponte c'è una A3 3.2 con lo stesso problema, e solo il volano costa 675 euro più iva.Che culo eh...!!! [SM=g2174746]
Dinox70
00giovedì 6 marzo 2014 20:59
Purtroppo devo abbandonare l'idea perchè in casa devo già pagare dazio con il bollo del Toyota(360€ circa) ....... quindi un'altra stangata non me la posso permettere e il fatto di abbandonare l'idea mi fà girare i maroni come le pale di un mulino a vento!!!! Al massimo posso arrivare al 2.0 ma di cavalleria non è un gran che; tuttaltro, 110 cv sono appena sufficienti per un Golf...
Se ci fosse stata la possibilità dell'esenzione per 5 anni non avrei esitato un attimo per il 2.8 il quale per il tipo di motore che ha penso che di KM ne possa macinare tanti.
Adesso devo rifletterci un attimo e vedere cosa il mercato offre; però mi sarebbe piaciuto riprendere un'altro Golf4 perche mi diverte a guidarlo (in discesa naturalmente!!!!!) è incollato a terra; mi dà una sensazione di stabilità e sicurezza.
fabio1301
00venerdì 7 marzo 2014 00:40
Consiglio un tdi, duri come la roccia e consumi molto piu ridotti del 2.8 [SM=g2179812]
edgar83
01martedì 2 febbraio 2016 12:56
golf 2.8 4 motion
ma chi è il matto che vuole la 2.8 e metterla a gas ????? e un ignorante …
vuoi una macchina a gas ti prendi un catorcio e non una bestia bella ….
franc_80
10martedì 2 febbraio 2016 13:36
chiunque con i propri soldi fà ciò che vuole, non per questo sei autorizzato a fare interventi a gamba tesa come quello appena fatto.

2 warning per te.
edgar83
00martedì 2 febbraio 2016 17:32
Re:
Dinox70, 06/03/2014 20:59:

Purtroppo devo abbandonare l'idea perchè in casa devo già pagare dazio con il bollo del Toyota(360€ circa) ....... quindi un'altra stangata non me la posso permettere e il fatto di abbandonare l'idea mi fà girare i maroni come le pale di un mulino a vento!!!! Al massimo posso arrivare al 2.0 ma di cavalleria non è un gran che; tuttaltro, 110 cv sono appena sufficienti per un Golf...
Se ci fosse stata la possibilità dell'esenzione per 5 anni non avrei esitato un attimo per il 2.8 il quale per il tipo di motore che ha penso che di KM ne possa macinare tanti.
Adesso devo rifletterci un attimo e vedere cosa il mercato offre; però mi sarebbe piaciuto riprendere un'altro Golf4 perche mi diverte a guidarlo (in discesa naturalmente!!!!!) è incollato a terra; mi dà una sensazione di stabilità e sicurezza.




ti risp da possesore ancora oggi del v6

grande macchina se la lasci originale che ti toglie un sacco di soddisfazioni di prestazioni , di sound , di confort nel fare viaggi lunghi consumando come una panda in città ovvero niente
io ho con un pieno ho fatto 500 km gli altri 500 ovviamente altri 120E di benza

DICO SEMPRE UNA COSA VERITIRERA SE VUOI AVERE UNA BELLA FIGA PAGHI SENNO TI PRENDI UNA COSA PIU MODESTA . [SM=g2174746]



ale20.tdi
00martedì 2 febbraio 2016 20:36
Re: Re:
edgar83, 02/02/2016 17:32:




ti risp da possesore ancora oggi del v6

grande macchina se la lasci originale che ti toglie un sacco di soddisfazioni di prestazioni , di sound , di confort nel fare viaggi lunghi consumando come una panda in città ovvero niente
io ho con un pieno ho fatto 500 km gli altri 500 ovviamente altri 120E di benza

DICO SEMPRE UNA COSA VERITIRERA SE VUOI AVERE UNA BELLA FIGA PAGHI SENNO TI PRENDI UNA COSA PIU MODESTA . [SM=g2174746]






senti ma non hai letto il regolamento? non si scrive in grande è vietato dal forum!!!!!
Dinox70
00mercoledì 3 febbraio 2016 18:35
Re: Re:
edgar83, 02/02/2016 17:32:




ti risp da possesore ancora oggi del v6

grande macchina se la lasci originale che ti toglie un sacco di soddisfazioni di prestazioni , di sound , di confort nel fare viaggi lunghi consumando come una panda in città ovvero niente
io ho con un pieno ho fatto 500 km gli altri 500 ovviamente altri 120E di benza

DICO SEMPRE UNA COSA VERITIRERA SE VUOI AVERE UNA BELLA FIGA PAGHI SENNO TI PRENDI UNA COSA PIU MODESTA . [SM=g2174746]





Il fatto che consumi come un Panda ....perdonami ma non credo propio che sia così; e non trovo così scandaloso prendere una macchina del genere e installargli un impianto a gas,a me interessava una macchina a 4 ruote motrici con un pò di cavalli sotto, tutto qui; poi se a te i soldi ti entrano dalla finestra .. beato te.

Da come scrivi per me non hai neanche mai visto un vr6.

[SM=g2179971] [SM=g3871830]

edgar83
00lunedì 8 febbraio 2016 16:56
Re: Re: Re:
Dinox70, 03/02/2016 18:35:


Il fatto che consumi come un Panda ....perdonami ma non credo propio che sia così; e non trovo così scandaloso prendere una macchina del genere e installargli un impianto a gas,a me interessava una macchina a 4 ruote motrici con un pò di cavalli sotto, tutto qui; poi se a te i soldi ti entrano dalla finestra .. beato te.

Da come scrivi per me non hai neanche mai visto un vr6.

[SM=g2179971] [SM=g3871830]





seeeeee e arrivato ma mi sa che sono più informato di te sulle wr6 che tu su tutte le golf hahahahaha

cmq io ho un paragone effettivo ho fatto lo stesso viaggio con una macchinetta del ……. ste cavolo di panda , tingo, etc etc e con la wr6 e ti dico che ha consumato meno il wr6 ….. in più sono sceso riposato mentre sulle altre sono uscito tonto come una campana …. e poi mi vengono a dire che le macchinette piccine sono sicure e inquinano di meno ???? ma perfavore

per quanto riguarda il gas su un auto io sono dell idea che deve nascere dalla casa . sti accrocchi montati successivamente nn fanno altro che alterare l'auto calare di prezzo della vendita e rovinarla ….

io se dovessi prendere una golf r e scopro che gli hanno messo l'impianto a metano col cavolo che la prendo …. chissà come sara ridotta …. che magagne troverò etc etc

ti consiglerei di prenderti la GTE così hai prestazioni e risparmi quando fai i giretti in città … tanto vai elettrico quindi ….. [SM=g2179739]
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