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Golf mk4 4motion?

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2016 16:56
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01/03/2014 11:19
 
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Salve .. il mio Golf inizia ad avere troppi Km sulle spalle (1.4 16 gpl [SM=g2182607] ) e le spese di ripristino sarebbero troppo onerose anche se il lavoro lo farei io...
Pensavo di orientarmi su un mk4 4motion benzina e trasormarlo a GPL [SM=g2179940] (visto che abito in montagna e la neve ...)
In casa abbiamo già un Rav4 DCAT (177cv) [SM=g2171268] che và da Dio ma consuma un botto. Il Golf lo usa mia moglie e fà parecchi KM quindi la soluzione ideale come già sperimentato è il gas (30€ quasi 500km)

Ora sarei indeciso tra un 2.0 oppure lanciarmi direttamente su un 2.8 [SM=g2179971] visto che per 5 anni il bollo non lo paghi e dopo puoi sembre giocarti la carta del veicolo storico..... [SM=g2179812]
Qualcuno di voi può darmi delle opinioni tra i due modelli sono i più indovinati e se sono già stati fatti impianti su queste due auto??
[SM=g2174749]
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01/03/2014 14:33
 
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Secondo me è inutile prendere il 2.8 che poi è anche un V6, poco reperibile e costoso! ma per quanto riguardo il fatto dei 5 anni di bollo e del veicolo storico non ho capito cosa vorresti fare, le golf IV non sono ne nuove di "fabbrica" da poter avere gratis il bollo ne così vecchie da poter essere veicoli storici!



Auto1: Golf Mk 2 GTD 1990
Auto2: Golf Mk 6 1.6 TDI
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Golf IV 1.8T GTI
01/03/2014 14:52
 
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Infatti, non tutte le auto che poi arrivano a 20 anni passano come storiche. C'è un elenco al riva o all'asi delle auto di interesse storico. Per il bollo agevolato x gpl è da vedere, qualche hanno fa sapevo ci fosse l'agevolazione sulle installazioni ma ora credo non ci sia più. Vediamo se risponde qualcuno che ne sa di più perché la cosa è interessante
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Golf 4 1.9 GTI TDI 101CV ATD
01/03/2014 15:28
 
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... Se puoi e la trovi in buono stato vai direttamente sul 2.8 v6 4motion... Divertimento assicurato
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01/03/2014 18:47
 
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Il 2.8 ho visto che è più diffuso che il 2.0; poi si trova anche il 2.3 5 cilindri e come prezzi sono tutte e tre li (5000€ circa).
L'incentivo sull'impianto non cè più però e rimasta l'esenzione del bollo per 5 anni; quindi per un auto del 2000 ci aggiungi 5 anni di esenzione ti avvicini molto a farla arrivare storica e per il 4motion penso che sia più facile che entri in quella lista delle 20enni
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01/03/2014 19:07
 
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Rettifico.....
Ero convinto che l'esenzione di 5 anni fosse per tutte le auto dotate di un nuovo impianto e in tutta italia; mi sbagliavo... varia da regione a regione e poi ho trovato questo:


L'art. 11 della l.r. n. 22/2007 , così come modificato dall'art. 35 della l.r. n. 12/2008, introduce un'esenzione di cinque anni per i soli veicoli su cui sia stato installato e collaudato un sistema di alimentazione a GPL o METANO dopo l'entrata in vigore della legge di conversione del decreto legge 3 ottobre 2006, n. 262 (24 novembre 2006).

I veicoli in questione devono avere potenza non superiore ai 100 KW ed essere conformi alla direttiva 94/12/CE e seguenti (EURO 2, 3, 4,...). L'esenzione è riconosciuta per cinque anni, a decorrere dal primo periodo utile dopo l'entrata in vigore della legge regionale 22/2007 (fissata il 7 dicembre 2007).

Quindi il campo purtroppo si restringe al massimo al 2.0
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Golf IV 1.8T GTI
01/03/2014 19:21
 
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Ben fatta Dinox...mi hai risparmiato una ricerca sul mitico gooooooooooooogle [SM=g2179739]
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golf 4 1.9 130cv
01/03/2014 19:22
 
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meglio il 2.0 che 2.8 benzina v6 e enorme come motore e anche con il gas l autonomia e minore non credo che nemmeno ti avvicini ai 500 km, e poi metti in conto che e un v6 e la manutenzione te la fanno pagare

ma ha un 1.9 disel ci hai pensato? lo fanno anche 4motion
[Modificato da green636 01/03/2014 19:23]
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Golf mk4
01/03/2014 19:58
 
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ragazzi, forse non avete capito bene di che pasta è fatto il 2.8...non immaginatevi la differenza che può esserci fra 1.6 e 2.0, è tutt'altra cosa, da originale ha un sound da motore da gara altro che il 2.0:





sentite l'apertura e il range di giri in questo video:



io lo prenderei, stò diventando un fanatico dei grossi aspirati
se lo gasizzi poi, ti diverti tuti i giorni a 2 soldi!



Golfmania!!
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01/03/2014 20:22
 
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Re:
green636, 01/03/2014 19:22:

meglio il 2.0 che 2.8 benzina v6 e enorme come motore e anche con il gas l autonomia e minore non credo che nemmeno ti avvicini ai 500 km, e poi metti in conto che e un v6 e la manutenzione te la fanno pagare

ma ha un 1.9 disel ci hai pensato? lo fanno anche 4motion




Ciao... guarda prima di avere il Golf gasato 1.4 che non è un campione di risparmio... avevo un Kangoo 1.9d che beveva poco ebbene sulla stessa tratta giornaliera, al mese ho constatato un risparmio di circa 60€...
Io sono stato sempre contrario al gas per questioni di comodità,prestazioni ma mi sono dovuto ricredere con l'impianti moderni non ti accorgi di girare a gas ma te ne accorgi quando è ora di fare il pieno...
Il Tdi 1.9 lo conosco bene e so che non consuma ma non penso che arrivi a essere competitivo a pari prestazioni con il gas
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01/03/2014 20:28
 
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Re:
franc_80, 01/03/2014 19:58:

ragazzi, forse non avete capito bene di che pasta è fatto il 2.8...non immaginatevi la differenza che può esserci fra 1.6 e 2.0, è tutt'altra cosa, da originale ha un sound da motore da gara altro che il 2.0:


io lo prenderei, stò diventando un fanatico dei grossi aspirati
se lo gasizzi poi, ti diverti tuti i giorni a 2 soldi!




Tu si che mi hai capito!!!!!! [SM=g2174746] [SM=g2174746] [SM=g2174746] [SM=g2179971] [SM=g2179971] [SM=g2179971]
[Modificato da franc_80 01/03/2014 21:32]
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Golf mk4
01/03/2014 21:33
 
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lo terrei perennemente fra i 6500 ed i 7200 giri!



Golfmania!!
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01/03/2014 21:42
 
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[SM=g2174769]
Pure io ho un debole per i grossi aspirati! [SM=g2378099] [SM=g2171268]



Golfmania
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golf 4 1.9 130cv
02/03/2014 00:21
 
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Oddio na vorta visto sti video me sta a pia voglia de da via la mia amata 1.9 e famme in 2.8....e spettacolare
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Golf Mk5 GTI
02/03/2014 01:28
 
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Sound fantastico!!



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Golf IV 1.8T GTI
02/03/2014 09:20
 
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E con il 2.8 non si incorre in quegli odiosi controlli fiscali, perché sappiamo bene che se io operaio mi compro una macchina da 5000 euro ma supera i 3 litri mi in....o!!! Quello che evade e va in giro con l'rs4 non gli dicono nulla!!!
Ottima alternativa all'R32 [SM=g2174702]
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Golf 4 1.9 GTI TDI 101CV ATD
02/03/2014 16:26
 
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... 'tacci vostra quei video sono musica sublime...

cmq... Beccati sto video... Hai detto che abiti in montagna? Ecco a te:

www.youtube.com/watch?v=e0bSar_b7KI#t=119
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06/03/2014 00:49
 
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Io ho provato il 2.0 e non e' che sia un gran che! Fiacco
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GOLF V R32
06/03/2014 06:34
 
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Re:
fabio1301, 06/03/2014 00:49:

Io ho provato il 2.0 e non e' che sia un gran che! Fiacco




Dunque, io vengo da una Golf V con il 2.0 FSI da 150 Cv a GPL e con il cambio automatico Tiptronic, quindi quello tradizionale. Io faccio 70% autostrada e il resto diviso tra città e extraurbano e mediamente facevo 430 km con circa 35 euro di GPL e un po' di benzina perché il mio impianto era a funzionamento misto. In pratica mi ci volevano circa 80 euro per 1000 km. Quindi potete prendere qualsiasi autovettura diesel e vi sfido a fare la stessa strada con gli stessi soldi.....e con le stesse prestazioni ovviamente!!!
Quindi GPL tutta la vita, ma solo sui motori a iniezione indiretta , perché quelli a iniezione diretta come il mio 2.0 FSI sono solo dei gran disastri ( 2 set iniettori sostituiti in 90.000 km...)

Sono poi passato alla GOlf V R32 e che dire..... UNO SPETTACOLO!!!!!!
Il motore è un mostro e sembra avere 200cv in più del 2.0, la trazione 4 motion sembra una integrale permanente da tanto aggrappa la Golf alla strada, ma soprattutto il sound è da brivido!!!! io l'ho comprata un mese fa e sono andato in giro con i finestrini dietro abbassati per tutto il tempo per la goduria.
Inoltre in questi giorni è in officina che gli sto facendo installare il GPL, quindi poi ti potrò dire come va. Ma te lo posso comunque anticipare perché due anni fa lavoravo per Tartarini e usavamo una Touareg 3.2 con lo stesso motore come muletto, di proprietà dell'installatore. Lui è contentissimo, va come un missile e in 180.000 non ha avuto un problema.
Sulla mia sto facendo installare un BRC, ma semplicemente perché varcato il Rubicone (io sono di Bologna) e arrivato a Pesaro misteriosamente gli impianti non costano più 2.000 euro ma 1.400. Andando un po' più in giù si possono trovare addirittura quelli della Romano a 700 euro installato ( per i 4 cilindri, mentre per il 3.2 volevano comunque 1.400 euro).

La bestiola, in 3.000 km che ho fatto in 3 settimane ( a benzina, meno male che ha pagato l'azienda) mi segnala da computer di bordo 10 con un litro esatti. Quindi non è assolutamente esagerato, anzi se devo essere sincero in alcune condizioni come la città , avendo il cambio DSG, consuma addirittura meno della 2.0 di prima.

Quindi , morale della favola:
per me vai di VR6 tutta la vita, se poi ce la fai economicamente, prendi una R32 .
PS: di assicurazione io pago 100 euro in più all'anno, di bollo invece una mazzata perché da 273 euro sono passato a 600....
Se poi ti dovessi decidere per il 2.8 ti consiglio di far dare una controllatina al volano prima di acquistarla. Io ci sono caduto dentro come un pollo , e il giorno dopo averla presa sono entrato dal meccanico per farmi fare il preventivo per il gpl e mi ha detto: sono 2.000 per l'impianto e 1.400 euro per il volano , che è rotto. Guarda là, sul ponte c'è una A3 3.2 con lo stesso problema, e solo il volano costa 675 euro più iva.Che culo eh...!!! [SM=g2174746]
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06/03/2014 20:59
 
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Purtroppo devo abbandonare l'idea perchè in casa devo già pagare dazio con il bollo del Toyota(360€ circa) ....... quindi un'altra stangata non me la posso permettere e il fatto di abbandonare l'idea mi fà girare i maroni come le pale di un mulino a vento!!!! Al massimo posso arrivare al 2.0 ma di cavalleria non è un gran che; tuttaltro, 110 cv sono appena sufficienti per un Golf...
Se ci fosse stata la possibilità dell'esenzione per 5 anni non avrei esitato un attimo per il 2.8 il quale per il tipo di motore che ha penso che di KM ne possa macinare tanti.
Adesso devo rifletterci un attimo e vedere cosa il mercato offre; però mi sarebbe piaciuto riprendere un'altro Golf4 perche mi diverte a guidarlo (in discesa naturalmente!!!!!) è incollato a terra; mi dà una sensazione di stabilità e sicurezza.
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