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Vuoto in accelerazione golf tdi 115

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2011 08:16
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Post: 12
Registrato il: 14/08/2010
Città: CASTELVETERE IN VAL FORTORE
Età: 32
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
20/04/2011 20:17
 
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Salve a tutti, è da quando ho comprato la golf, nell' agosto l'anno scorso, che questa soffre di un problema in vuoto in accelerazione. In pratica quando accelero la spinta non arriva subito ma esita 1-2 secondi ad entrare in coppia. Se ad esempio accelero in seconda in un primo momento la macchina spinge pochissimo (se mi trovo macchina piena in salita, tocca addirittura scalare) tutto a un tratto si mette a spingere con una potenza tale da far pattinare le gomme con strada bagnata.
Premetto che il debimetro è a posto in quanto sostituito da poco e la scansione con vag-com non ha dato nessun errore...
Tuttavia ho eseguito una diagnosi su strada, misurazione blocco valori, che riporto in allegato sotto forma di file excel.
I file excel non sono allegabili, quindi metto un link di megaupload: http://www.megaupload.com/?d=278DU5F4 [SM=g2179706]
Tramite questa scansione ho potuto constatare che quando ho questo vuoto (nella scansione si vede quando accelero bruscamente, ho evidenziato anche alcune celle) vi è un divario tra Spec intake press e Actual intake press (le voci se ho ben capito di riferiscono rispettivamente a pressione richiesta e pressione attuale) quindi ho ipotizzato un malfunzionamento della geometria variabile. se provo a premere l'attuatore con un dito, la sento molto dura ma si riesce a premere, se guardo quando metto in moto l'asticina viene risucchiata lentamente, mentre quando spengo l'asticina ritorna su in un lampo non appena si apre la valvola soft-off, tuttavia ho notato che in fase di accelerazione l'asticina risale, cominciando a muoversi già a 1200-1300 giri quindi il fatto che scende lentamente non dovrebbe essere un problema... [SM=g2193755]
un' altra anomalia è il fatto che a 2000 giri, in alcuni casi, ho una coppia di 320 nm, ho letto da qualche parte che la coppia dei 115 è minore una cosa tipo 290 nm max, questo mi fa venire il dubbio di una mappatura sfarfallata, anche se ho letto che su alcuni 115 la centralina non si può proprio leggere o scrivere tramite obd, la mia ecu è una 038 906 019 AM.
La Golf è dell'aprile del 2000 modello gti tdi 115, importazione tedesca, motore AJM.
Sinceramente non so più che pesci prendere, ringrazio chiunque possa aiutarmi. [SM=g2171269]

[Modificato da Tony_92 20/04/2011 20:25]

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