Buona sera a tutti,
nei primi del mese di gennaio c.a. ho acquistato una golf 4 TDI, 130 CV del luglio 2002 con 126 mila Km. La macchina va molto bene, ha l'assetto (anche se l'ho voglio cambiare perché è un casino con le strade qui a Genova, faccio poco sull'autostrada), ma cosa succede, per sino da quando l'ho presa ho notato una trasudazione d'olio dall'intercooler, addirittura qualche goccetto anche per terra. Non ho mai rabboccato, anzi ho tirato un po' fuori in quanto il mecca del conce ha messo 5 litri anziché 4,5. quindi non ha una perdita significativa, ma, siccome l'anno scorso avevo lo stesso problema sempre con una GOLF 4 130 CV variant (motivo x qui l'ho venduta) e durante le ferie mi è scoppiato un tubo dal intercooler e sono rientrato a casa con la velocità di una lumaca, immaginate la mia preoccupazione. Ora, ho fato un controllo anche dalla vw, però, siccome mi sono puntato con la garanzia che me l'ha data il conce, in quanto dice che copre anche il guasto del gruppo turbo compressa la valvola overboot, i sig della casa madre mi hanno detto che sarebbe da cambiare l'intercooler perché ha una micro fessura attraverso la quale fuori esce l'olio, perché, diceva chi ha preso i soldi, da quella parte passa anche l'olio. Combinazione l'intercooler non è coperto dalla garanzia quindi se l'ho voglio cambiare mi tocca a spendere € 400 incirca. Sarò ignorante però da quelle parte non passa l'aria che viene raffreddata o mi sbaglio???!!! comunque, chiedo a voi, chi se ne intende, chi potrebbe illuminarmi per quale motivo fuoriesce l'olio da li? Temo che sia la turbo, e cosi??!! chi ne è pratico di queste assicurazioni. Grazie anticipatamente!