| | OFFLINE | | Post: 1.661 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf 7 Variant | |
|
06/02/2010 18:15 | |
|
|
| | OFFLINE | | Post: 119 | Registrato il: 07/05/2009 | Città: MILANO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Golfista | | Golf 6 TDI 110cv Comfortline | |
|
06/02/2010 18:26 | |
Troppo forte |
| | OFFLINE | | Post: 1.661 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf 7 Variant | |
|
06/02/2010 18:32 | |
e con tanto di wastgate esterna!!!
[Modificato da tuono blu mk4 06/02/2010 18:40] Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 127 | Registrato il: 25/05/2009 | Città: GENOVA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Golfista | GOLF V 2.0 TDI SPORTLINE | |
|
06/02/2010 18:51 | |
non li avevo mai visti prima....belli i collettori che diventano rosso ciliegia |
| | OFFLINE | | Post: 1.664 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf 7 Variant | |
|
06/02/2010 20:19 | |
se bello pompato anche il diesel "scalda" per bene il metallo.....
Lo strano di quel dragster è che per la potenza che sprigiona me lo aspettavo molto fumoso...e invece fuma meno di quelli a benzina (o meglio...metanolo dato che parliamo di dragster) un pò come l'audi R10 TDI della 24 ore di lemans...
Comunque anche se al minimo sembra un camion, in pista anche il diesel V8 romba come quelli a metanolo! davvero un bel Sound
Ciao [Modificato da tuono blu mk4 06/02/2010 20:23] Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 574 | Registrato il: 25/12/2008 | Città: PESCHIERA DEL GARDA | Età: 36 | Sesso: Maschile | *APPASSIONATO VW* | *EFERENTE MEETING* *NORD ITALIA*
| Golf v | |
|
06/02/2010 20:22 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 1.066 | Registrato il: 21/05/2009 | Città: JESI | Età: 36 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | - donatore 09'-10'-11' | bmw e90 320D 163cv | |
|
06/02/2010 21:53 | |
si si decisamente un'auto per andare a farela spesa ........piccola ed economica.....
ammazza che figata però [Modificato da vale31787 06/02/2010 21:54] |
| | OFFLINE | | Post: 4.739 | Registrato il: 09/04/2007 | Sesso: Maschile | *>GOLFMANIACO<* | | Golf V GTI 05/2007 | |
|
06/02/2010 22:16 | |
Quoto peit...i collettori che diventano rossi sono uno spettacolo :D
|
| | OFFLINE | | Post: 1.665 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf 7 Variant | |
|
07/02/2010 11:55 | |
Claudio se ti piacciono i collettori roventi, allora guarda questo video! Da notare, oltre alle dimensioni, il suond di questa turbina, talmente grande da coprire il ruomore del motore, il risultato?
sembra di sentire il rumore di un motore di un jet a reazione....
Con tanto di Anti-sourge...
Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 132 | Registrato il: 25/05/2009 | Città: GENOVA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Golfista | GOLF V 2.0 TDI SPORTLINE | |
|
07/02/2010 12:03 | |
BELLISSIMO non e + un motore per auto diventa un siluro terra-terra
che belli i mototi come giri pulito
senza fare paragoni, i collettore li ho combinaticosi sulla mia ex seicento turbo, avevo coinbetato tutto per il calore (sbagliando) ho spaccato la saldatura tra collettore e turbina....
ciao
fabrizio [Modificato da peit 07/02/2010 12:03] |
| | OFFLINE | | Post: 1.666 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf 7 Variant | |
|
07/02/2010 12:07 | |
bhè, dipende, perchè in molte preparazioni coibentano lo scarico proprio per far affluire tutta l'energia dei gas (calore e pressione)ma, in questo caso, dato l'elevatissima temperatura dei gas non è certo il caso della coibentazione ehehehehe.....
daltronde 1000 cv sono sufficenti, e devo dire che deve avere anche una bella coppia questo motore dato che sprigiona 1000cv a "soli" 6700 giri/min, quindi un regime da motore di serie.
Se li erogava a 10/11000 giri, era tutta un'altra curva, ma mi sa che già hai bassi ne ha da vendere di coppia....
Ciao
[Modificato da tuono blu mk4 07/02/2010 12:09] Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 138 | Registrato il: 25/05/2009 | Città: GENOVA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Golfista | GOLF V 2.0 TDI SPORTLINE | |
|
07/02/2010 21:56 | |
tuono blu mk4, 07/02/2010 12.07:
bhè, dipende, perchè in molte preparazioni coibentano lo scarico proprio per far affluire tutta l'energia dei gas (calore e pressione)ma, in questo caso, dato l'elevatissima temperatura dei gas non è certo il caso della coibentazione ehehehehe.....
daltronde 1000 cv sono sufficenti, e devo dire che deve avere anche una bella coppia questo motore dato che sprigiona 1000cv a "soli" 6700 giri/min, quindi un regime da motore di serie.
Se li erogava a 10/11000 giri, era tutta un'altra curva, ma mi sa che già hai bassi ne ha da vendere di coppia....
Ciao
condivido tutto quello che hai detto, nel mio caso il motivo pricipale per cui avevo coibentato era impedire al calore dei collettori-turbina di scaldare il radiatore e crare danni a vari manicotti ecc lo spazio allìinetrno del vano motore della piccola seicento e modesto, quante soddisfazzioni quella macchina.....
ciao
fabrizio
|
| | OFFLINE | | Post: 1.672 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf 7 Variant | |
|
07/02/2010 22:01 | |
lo credo! piccolina, scattante, leggerissima...praticamente una moto con 4 ruote!
con il turbo poi! chissà che divertimento......complimenti!
avevo letto di kit per il piccolo 1100, che montando il 1200 multipoint con kit turbo bello sparato lo portavano a 190cv!
roba da non crederci.... Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 144 | Registrato il: 25/05/2009 | Città: GENOVA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Golfista | GOLF V 2.0 TDI SPORTLINE | |
|
08/02/2010 21:12 | |
tuono blu mk4, 07/02/2010 22.01:
lo credo! piccolina, scattante, leggerissima...praticamente una moto con 4 ruote!
con il turbo poi! chissà che divertimento......complimenti!
avevo letto di kit per il piccolo 1100, che montando il 1200 multipoint con kit turbo bello sparato lo portavano a 190cv!
roba da non crederci....
si era il kit della novitec da paura, penso sia rimasto un prototipo, sulla mia avevo montato la turbina del maserati biturbo e diminiuto il rapporto di compressione al pari della y10 turbo alimentata a carburatore della r5 gt la centralina la usavo solo per l'accensione, girava veramente forte ma consumava come un porche
non vorrei andare troppo vuori ot ma avendo creato il tutto insieme ad un amico e sempre un piacere ricordare certi momenti...
ciao
fabrizio |
| | OFFLINE | | Post: 1.676 | Registrato il: 22/02/2009 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | Golf 7 Variant | |
|
08/02/2010 21:38 | |
no, no, ti capisco eccome!!!!
é un piacere parlare di queste cose...
Ciao Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno |
| | OFFLINE | | Post: 147 | Registrato il: 25/05/2009 | Città: GENOVA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Golfista | GOLF V 2.0 TDI SPORTLINE | |
|
09/02/2010 00:12 | |
tuono blu mk4, 08/02/2010 21.38:
no, no, ti capisco eccome!!!!
é un piacere parlare di queste cose...
Ciao
e sempre piacere trovare appassionati che capiscono come si ci sente a lavorare dentro ad un motore....peccato che questa passione e molto costosa semza parlare che a genova un box costa quanto un appartamento... |
|
|