| | OFFLINE | | | Post: 81 | Registrato il: 27/02/2008 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | Golf 5 GT Sport - Ex Golf IV Time | |
|
23/09/2015 22:25 | |
Ragazzi, torno sul discorso tipo motore. La maggior parte dei siti che ho consultato riportano che il codice motore incriminato è EA189 come riportato sopra MA, in alcuni siti, ho trovato anche l'EA188.
In poche parole, se così fosse, dovrebbero esserci dentro sia 2.0 che 1.9.
Domanda...purtroppo il codice motore di mamma VW non è riportato sul libretto ma, su quest'ultimo, ci sono sigle del tipo BMM, BMN, BLS..etc...esiste una corrispondenza per capire meglio quali modelli potrebbero rientrare nel caso?
Purtroppo nessuna testata/servizio televisivo è stato in grado di fornire dati precisi.....facile per i giornalisti parlare di un generico motore diesel "TDI"...ma gli appassionati vorrebbero avere più certezze. |
|
| | OFFLINE | | Post: 18 | Registrato il: 09/05/2014 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf IV Edition 100cv AXR | |
|
24/09/2015 12:10 | |
I motori incriminati sono dal 2009 fino ai giorni nostri. Il 1.9 non dovrebbe centrare nulla. |
| OFFLINE | | | Post: 158 | Registrato il: 03/03/2014 | Città: BOLOGNA | Età: 50 | Sesso: Maschile | Golfista | | GOLF V R32 | |
|
24/09/2015 16:09 | |
Comunque ragazzi, questa cosa è valida per tutte le case automobilistiche e per tutti i motori , compresi quelli a benzina. In tutte le centraline elettroniche esistono delle regolazioni dedicate per superare al meglio il ciclo di prova e poter dichiarare valori minimi di inquinamento e di consumo. Ve lo do per certo, perché per un periodo ho lavorato per un produttore di impianti di Gpl che aveva un banco prova emissioni che utilizzavano anche Ferrari, Maserati e la VM, nel quale si vedeva chiaramente cosa succedeva. Io l'ho visto su una Y Twin air. Dato che il percorso di omologazione prevede una serie standard di accelerate e decelerate, dopo un po' di tempo che si eseguiva il percorso si vedeva chiaramente che i valori di inquinamento scendevano , a parità di altre condizioni.
Ma questa cosa è comunque valida in ogni caso: infatti è quasi impossibile mantenere il motore con un inquinamento costante in funzione di tutte le condizioni operative, (carico motore, temperatura, numero di giri...) . Per cui al di fuori di quelli che sono le condizioni dei cicli di prova , i sistemi antinquinamento non funzionano al 100%. Ora che si arrivi a inquinare anche al 40% in più mi pare strano.
Una condizione , ad esempio, un cui non vengono rispettati i normali parametri di funzionamento, è il pieno carico. Per evitare surriscaldamenti e bruciature del catalizzatore infatti, viene iniettata più benzina del necessario. In tal modo la parte che non brucia, diminuisce la temperatura complessiva evaporando. Questo nei motori a benzina, ovviamente.
Quindi questa cosa non mi stupisce proprio per nulla, anzi mi stupisce il fatto che VW non abbia ancora dichiarato che lo fanno anche tutti gli altri.... |
|
24/09/2015 19:27 | |
ma tu come fai ad essere sicuro che lo fanno tutti gli altri.....??
io sono convinto invece che gli americani se c erano altre vetture incriminate lo avrebbero gia dchiarato.....nn penso prorpio che abbiano effettuato test solo su vw..... |
| | OFFLINE | | Post: 1.741 | Registrato il: 28/05/2010 | Città: SAN DANIELE DEL FRIULI | Età: 48 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf 4 gti tdi 150cv | |
|
24/09/2015 21:44 | |
Si parla anche di BMW.. Piano.. piano..ne vedremo delle belle [Modificato da Plinio gti tdi 24/09/2015 21:47] |
| | OFFLINE | | Post: 5.370 | Registrato il: 17/08/2008 | Città: VICENZA | Età: 46 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | Golf iv - Scirocco | |
|
24/09/2015 21:58 | |
|
| | OFFLINE | | Post: 19 | Registrato il: 09/05/2014 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf IV Edition 100cv AXR | |
|
25/09/2015 00:37 | |
Fatto sta che la vettura della BMW ha superato il test nei 2000 Km, mentra la Passat e la Jetta no. Vw stavolta ha fatto la furbetta... |
|
25/09/2015 21:24 | |
io sono dell idea che le vw siano signore macchine, affidabili, progettate e costruite con ottimi materiali...... ma c è da dire però fortunatamente che sui motori a noi italiani nn ci insegnano..... specialmente sul reparto common rail..... io rimango della mia idea.....hanno progettato un motore e purtroppo mantenendo quelle potenze inquinava come un mostro, per farlo inquinare meno avrebbero dovuto ridurre le potenze quindi avrebbero perso marketing.....e loro hanno sviato il problema con il software di camuffaggio..... |
| | OFFLINE | | | Post: 77 | Registrato il: 13/11/2008 | Città: BELPASSO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Golfista | |
|
27/09/2015 12:32 | |
quoto al 100% lele9090....... |
|
27/09/2015 13:01 | |
la bega più grossa ora saltera fuori con i clienti..... un motore che camuffava il co2 allo scarico camuffa anche i consumi...... se io fossi possessore di una di quelle macchine e sono cmq uno che di motori ci capisce il giusto.. vorrei vedere se la mia auto ha realmente il consumo che il body computer mi dice.....scomettiano che ci sono problemi anche li...... io la golf 4 nn ce l ho più, di vw in casa mi è rimasta una golf 5 tdi..... io sono possessore di una giulietta exclusive 170 cv diesel.... com è possibile che i miei consumi medi del body pc sono superiori 5 km/lt di una golf gtd 170 cv di un mio amico che più o meno guidiamo uguali.....?? |
| | OFFLINE | | Post: 22 | Registrato il: 09/05/2014 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | Golf IV Edition 100cv AXR | |
|
27/09/2015 18:48 | |
Io personalmente non mi fiderei mai del pc di bordo, la mia segna più di 30 km/L
Comunque sono anch'io del tuo stesso parere lele e credo anche che ormai vw abbia perso terreno nel campo dei motori, purtroppo! |
|
27/09/2015 19:54 | |
la settimana scorsa ho fatto un tagliando a un golf come avevo io pompa rotativa.....500000 KM suonati.....e il cliente mi ha assikcurato che nn ci ha fatto niente solo tagliandi....turbina mai cambiata...giusto giusto qualche distrubuzione..... è triste da dire ma vw si è fermata li....l iniettore pompa era rumoroso e mangiava turbine come il pane..... il primo common rail troncava le teste in due... il secondo inquina 7 volte un euro 1.....boh.....cosa dobbiamo aggiungere??? [Modificato da lele9090 27/09/2015 19:55] |
| | OFFLINE | | Post: 8.472 | Registrato il: 06/11/2009 | Città: RIMINI | Età: 32 | Sesso: Maschile | **GOLFISTA DOC.** *LIMITED EDITION*
| Scirocco 2.0 TSI R - Golf MKV .:R16 | |
|
27/09/2015 20:03 | |
Bloccate ufficialmente le vendite in Italia (degli euro 5 con il motore EA189)!
mobile.tgcom24.it/checkexistpage.shtml?%2Feconomia%2Fnotizia_213547420150...
Sito ufficiale Vw creato apposta per la scandalo!
vwdieselinfo.com/[Modificato da Ale 4 27/09/2015 20:30]
"Sono i dettagli che fanno la differenza" - "Se puoi immaginarlo puoi realizzarlo!"
"Peccato che si possa guidare una sola Golf alla volta" by VW 2004
▀▄▀▄▀▄▀▄█▓▒░ La mia Golf MKV .:R16 ░▒▓█▀▄▀▄▀▄▀▄▀
|
| | OFFLINE | | Post: 5.377 | Registrato il: 17/08/2008 | Città: VICENZA | Età: 46 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | Golf iv - Scirocco | |
|
28/09/2015 21:33 | |
Vedo con piacere che il 2.0 tdi scirocco non compare nella lista, infatti il codice motore incriminato non è scritto nel libretto... |
| | OFFLINE | | Post: 5.378 | Registrato il: 17/08/2008 | Città: VICENZA | Età: 46 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | Golf iv - Scirocco | |
|
28/09/2015 21:52 | |
Ecco qua i dati essenziali :
2.0 TDI EA 189.
Per quanto riguarda il marchio Volkswagen troviamo Maggiolino, Sharan, Touran, Golf VI (2008-2012), Passat VII (2010 - 2014) e Tiguan (2007-2015). Seat invece equipaggiava con l’EA 189 Leon, Altea e Alhambra, mentre Skoda lo montava su Yeti, Octavia e Superb. Coinvolta però anche Audi con i modelli A3, A4, A5, A6, TT, Q3 e Q5.
|
| | OFFLINE | | Post: 1.746 | Registrato il: 28/05/2010 | Città: SAN DANIELE DEL FRIULI | Età: 48 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf 4 gti tdi 150cv | |
|
28/09/2015 21:57 | |
|
|
29/09/2015 02:29 | |
una vera catastrofe perché mi sembra di aver capito che ci saranno problemoni anche in europa... ci saranno richiami nn tanto per l inquinamento ma per omologazioni a libretto...... da quanto ho capito le vetture europee in circolazione hanno cmq un dato falso sul libretto che deve essere sistemato...... verrano richiamate in casa e nn so cosa dovra essere sostituito e poi verificare l emissione allo scarico..... boh..... |
| | OFFLINE | | Post: 5.380 | Registrato il: 17/08/2008 | Città: VICENZA | Età: 46 | Sesso: Maschile | *::*WEBASTER*::* | *>GOLFMANIACO<* | | Golf iv - Scirocco | |
|
29/09/2015 10:36 | |
Praticamente devono aprire un' ente di motorizzazione apposito per l'Italia per ri-omologare tutti i libretti... |
|
29/09/2015 14:29 | |
sinceramente nn saprei minimamente cosa si possa cambiare su un motore per fargli rispettare di 40 volte l emissione allo scarico..... boh..... quel tipo di motore montava gia il dpf sulla turbina come tra l altro tutti gli euro 5 moderni.....il primo passo sara sicuramente tagliare di una 30 di cavalli la potenza.... |
| | OFFLINE | | Post: 1.747 | Registrato il: 28/05/2010 | Città: SAN DANIELE DEL FRIULI | Età: 48 | Sesso: Maschile | *ESPERTO GOLFISTA* | | Golf 4 gti tdi 150cv | |
|
29/09/2015 17:14 | |
A questo punto non è più l' auto che l'acquirente ha ordinato.. Quindi su può pretendere un rimborso o una sostituzione.. Da qui le class action. |
|
|