00 13/11/2011 20:39
Re:
mattia1991, 13/11/2011 18.07:

hahahaha fantastico puri cavalli di razza!!!:)cioè praticamente li sento bene!o se no se lo trova trapiantargli motore della gti 1600 da 110cv o il 1800 da 112cv sarebbe troppo arduo!?



Se proprio vuoi fare questo intervento ti consiglio il 1800 112cv, non per i 2 cv in più che sarebbero irrisori, ma inquanto questo motore è molto più ricco di coppia, quindi più elastico e piacevole da guidare e con riprese più brillanti.
Tornando alla preparazioni degli aspirati, se si vogliono spendere un po di soldi (non pochi purtroppo) si possono arrivare anche alla soglia dei "famosi" 100cv/litro.
Basti pensare a maghi come "Adolfo Romani" che dagli aspirati Fire 1100 (vedi uno, punto ecc...) che hanno tirato fuori 120cv lasciandoli aspirati, quindi passando la soglia dei 100cv/litro.
Oppure ho letto dei 1300 8V delle vecchie Saxo o 106 Rally che arrivavano a 130cv sempre aspirati....
Quindi nulla toglie che anche dal tuo motore (1300 giusto?) puoi passare i 100 e più cv....
Ovvio che si deve lavorare di testa, valvole, camme (abbastanza spinte) scarico, aspirazione, e ovviamente carburatori.
Sappi che salendo di potenza e di giri, non sempre le prestazioni ai bassi giri soddisfano, potresti anche avere una macchina che in basso va meno di prima per poi diventare "esplosiva" in alto....ma non amo questo genere di erogazioni.
Io amo la guida corposa e fluida soprattutto in basso! quindi se vuoi di più, dovresti pensare a cubature del motore più grosse.....
Con tutto rispetto per Hangar e il suo mitico 1300 che pure io avevo! [SM=g2179812]




Golf 7 Variant 1600 TDI BlueMotion 105 cv
Grigio Tungsteno