00 12/11/2011 00:14
pistoni: puoi montare i mahle , i c.p.s. oppure i favolosi wosner costano intorno ai 600e le misure sono 79.5mm 80.0mm 80.5mm e 81.0mm quelli da 80.0mm vanno benissimo x il tuo motore cosi diventa un super quadro quindi devi fare la alesatura dei cilindri e la barenatura del bancho che ti costa di solito 200e la prima e 200/250 la seconda ,se sono onesti. gli alberi puoi tenere i suoi ma cambia le viti con componenti di marcha superiore oppure usa le viti di biella della golf 4 1.8t 20v che vanno benissimo e costano meno .procurati uno scambiatore di calore acqua olio di quelli che montano tutti i motori v.w. sul filtro del olio


ps. dimenticavo bisogna anche aumentare la pressione del olio sul banco, lo puoi fare inserendo un tubo tra la testa e il blocco ,dove c'è il foro grande al centro. basta ridurre di poco la sezione in modo che l'olio trovando una sezione piu' piccola ,prende velocita e quindi aumenta la pressione sul albero a collo d'oca .in questo modo io ho evitato con zero spesa di bruciare ripetutamente il primo cilindro e buttare via soldi x un carter secco (3000e)se bastano


ri ps. se no tanto x spendere poco piu' di 300e , senza smontare l'albero motore, smonta i pistoni e le bielle da sotto verso l'alto puliscili bene ,passa i cilindri con il flex hone e lava bene tutto ,poi cambia le viti di biella e le fasce elastiche .e sempre meglio di niente anche se ,visto che il motore e aperto, io aprofitterei x fare tutto x bene


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[Modificato da franc_80 12/11/2011 08:59]



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