00 24/12/2010 11:44
il tuo carburatore sarebbe da revisionare, in modo da ripristinare tutte le guarnizioni.
io quando avevo la mk2 1300 del'86 spesso dovevo smontare e pulirlo non perchè si spegneva, ma perchè ero sempre fuori dalle emissioni inquinanti e consumi mostruosi...
non mi sono mai cimentato nella sostituzione del carburatore su una 1600 quindi non posso garantirti che vado tutto bene.
In linea di massima ti posso dire che sostituire il carburatore hai dei vantaggi in potenza, ma sulla erogazione non posso assicurarti se perdi in basso... molto spesso anni fa, mettere a punto la preparazione dei carburatori si perdevano giorni e giorni in tentativi e prove su prove...
oggi rimappare da un lato è molto difficile perchè si hanno centinaia di variabili, ma dall'altro il rimappatore può scegliere di variare a piacimento la coppia in basso o in alto (entro certi limiti) e di correggere sempre le mappe...
ma con il carburatore tutto è molto complicato... le vie di mezzo son molto meno che con le mappe.... e bisogna andare molto a tentativi...



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