00 16/10/2007 23:16
Re:
nikola1917, 16/10/2007 21.13:


dimmi ti e mai capitato che un sistema linux ben configurato ti si blocchi?



Linux appena lo installi ti configura tutto il possibile. Usa driver generici con funzioni basilari per hardware +/- di larga diffusione che in altre parole vuol dire: ti costruisce una casa di cemento armato.
Se però hai periferiche non supportate da subito da linux, allora preparati a farti tanto di mazzo! E non parlo di ACPI o controller SATA/SCSI...... parlo di semplici modem usb, webcam, scanner e stampanti. Cose di tutti i giorni.
Allo stesso tempo ti installa milioni di programmi e spera che ti bastino per tutto quello che devi fare, perchè se te ne serve uno diverso, lo scarichi facilmente, ma ti dimentichi un semplice doppio click su SETUP per installarlo. E ringrazia se non lo devi COMPILARE a mano.... Se poi mancano dipendenze, beh... buon viaggio a lourdes!
Non voglio scoraggiare la tua proposta.... io con linux ci lavoro... ma sono contrario a proporlo ai neofiti come acqua fresca frizzantina al posto di windows. Alla fine su linux va avanti solo chi il computer se lo sa rivoltare come un calzino (o ha i soldi per cambiare tutto l'hardware che non funza).



La notte è un privilegio, non viverla è un sacrilegio, noi siamo della techno: è questo il nostro pregio!
... è un VELENO!