00 10/04/2007 00:57
Sto cercando di mandargli una mail....dicendo "bombalaaaa"....

Che avranno mai di sbagliato o cosa è che non va sulle nuove Volkswagen Golf VI Serie, Tiguan, nuova Scirocco e Passat Coupè?

Chiedetelo a Martin Winterkorn, patron indiscusso da poco a capo del Gruppo Volkswagen e prima di Audi, che ha letteralmente cassato questi modelli di auto voluti dal suo predecessore, Wolfgang Berhard.

Chiaramente, per ogni modello bocciato c’è una motivazione da parte dell’alto dirigente, cosicché, la Golf VI Serie non gli è piaciuta perché, a suo dire, la coda non si raccorda al meglio col frontale e, dunque, dovrà essere ridisegnata; fatto, quest’ultimo, che farà ritardare di almeno un anno la presentazione della media tedesca, dal 2009, quasi sicuramente al 2010 .

Stessa cosa accaduta con la Tiguan, il SUV tedesco che probabilmente vedremo, ridisegnato, in ritardo, perché ritenuto di forme e stile per niente personali [SM=x54247] , sempre secondo Winterkorn, a questo si aggiunga il frontale della nuova Scirocco che “farebbe a pugni “ col family feeling Volkswagen ed infine, stop assoluto per Passat Coupè, ritenuta, oggi, persino inopportuna.

Non sappiamo se le idee dell’attuale patron della Casa tedesca siano davvero motivate o preconcette nei confronti di chi l’ha preceduto, ci piace, però, sapere che ha voluto al proprio fianco e a capo del gruppo di designer Volkswagen, l’italianissimo Walter de’Silva, per’altro incaricato di “mettere a posto” i modelli sopracitati e questo fatto, con un pizzico di sano campanilismo, ci rende un po’ più orgogliosi soprattutto ad immaginare che in Volswagen, in parte, si respira il tanto amato…. Made in Italy. [SM=x54237]