00 07/11/2022 14:12
Ciao, io ho una R del 2018, mk7.5 quindi. Ce l'ho da più di un anno e posso dirti che sui viaggi in autostrada a velocità legali puoi aspettarti circa 12 km/lt, in uso misto città/extraurbano un pelino sotto i 10 km/lt. La mia ora è stage 2 ECU e TCU , software TVS engineering, lavoro fatto a Modena da F-Tech (strepitosi!) e i consumi non sono cambiati, ma i cavalli si!
Quando vado a Modena (io sto a Pisa) passo sempre dal passo dell'abetone (odio le autostrade) e ovviamente ne approfitto per godermi la mia R, quindi 180Km a tutto fuoco ove possibile ( il 50% circa del percorso) tutto seconda- terza su strada di montagna, e anche così al massimo scendo a 9 km/lt circa.
Io ne sono soddisfatto, anche perchè in passato ho avuto una Nissan 350Z per 5 anni e i 9 km/lt li vedevo solo in autostrada a velocità di codice, nell'uso quotidiano erano 6 km/lt quando andava bene, ma spesso sotto i 5 (ma che goduria il 6 cilindri e la trazione posteriore, se potessi riavere i soldi di gomme che ho lasciato nella rotatoria vicino al posto di lavoro....)
Il problema non è tanto il consumo della R, poi dipende anche quanti km ci fai ovviamente, ma i MALEDETTI 1700 e passa € di bollo e superbollo, ma questa è un altra storia, comunque se decidi di prenderla sappi che è una gran macchina, che con qualche piccola modifica diventa pura libidine (io ho fatto anche l' assetto e messo cerchi con et maggiorato di 13 mm)