00 24/09/2016 11:19
Ciao a tutti, ho una curiosità, sulla mia Golf 5, ho da sempre notato delle mancanze di corrente, cose da poco ovviamente, e qualcuno penserà che siano fesserie, ma io vorrei un'attimo fare luce su questi assorbimenti.
Ovviamente non ho problemi, almeno al momento di assorbimenti anomali, quello che noto e non mi capacito sul perchè avvenga, avendo una batteria tutto sommato nuova ed ad alto spunto da 75Ah, e un alternatore, secondo optional da 140A(Codice 8GU presente su libretto uso e manutenzione, e vicino la ruota di scorta), perchè quando ho i fari accesi(lo noto molto con gli anabbaglianti), e ad esempio faccio salire un finestrino ad esempio, vedo un calo di intensità sui fari, momentaneo(diciamo istantaneo e di breve durata), solitamente o appena premuto il pulsante, o quando si fa salire fino all'arresto forzato, stessa cosa succede quando sempre a luci accese, e fermi in folle, si tocca l'accelleratore.
Se ricordo bene questo calo d'intensità si notava anche all'interno, quando avevo le luci normali ad incandescenza.

Adesso veniamo al dunque, se è vero quello che penso, che il problema è come qualcuno direbbe "di serie", anche se ripeto notabile e fastidioso a pochi, può mai essere che per tutta l'elettronica presente sulle nostre auto, l'alternatore sia, diciamo un po sottodimensionato??

Chiedo perchè sono venuto a conoscenza che le Golf 6(EDIT: che monti su Golf 6 è in dubbio, ma sempre in attesa di conferma) stessa motorizzazione ma Common Rail, montano, ipotizzo in base agli optional(ma potrei sbagliarmi), un alternatore da 180A(Codice 8GV sempre presente su libretto uso e manutenzione o vicino ruota di scorta).
Tralasciando il discorso che sono venuto a scoprirlo per caso, decifrando i codici optional di una Golf 6 appunto(QUI).
Mi chiedevo se qualcuno, su golf 6 avesse mai notato queste attenuazioni delle luci nei casi come da esempio(Ovviamente fari normali, non XENON, dato che hanno delle centralina a parte).

QUI La richiesta:
Arrivando al dunque, se fossero assenti questi sintomi su golf 6 montanti alternatore da 180A, chiedo a chi del settore o comunque a chi avesse fatto un lavoro del genere, se possibile installare l'alternatore in questione (Golf 6 2.0TDI) al posto del 140A(Golf 5 2.0TDI), se ci fossero modifiche da effettuare e se ovviamente si risolva la questione di queste attenuazioni delle luci.

Ovviamente al momento sono solamente curiosità, nel caso di upgrade importanti, o guasto del mio alternatore se fosse possibile diciamo plug&play ci potrei fare un pensierino.

Spero di non aver sbagliato sezione, eventualmente chiedo venia a moderatori.

EDIT: Modificato titolo e aggiunto dubbio sul suo montaggio su Golf 6
[Modificato da Mac93 09/10/2016 14:49]



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La mia Golf V 2.0 TDI 140cv BKD grigio argento 2007