00 21/06/2016 16:55
Nella mia 5 BKC con consumi pari a (e qua è bello il metodo) 10€ per 120km (collettori imbrattati) ho fatto chiudere egr elettronicamente e rimappato..

Finalmente avrò gli stessi risultati che ebbi sulla mia vecchia mk4 ahf....pensavo....

La prima settimana ho riscontrato 10€ per 130km con una diminuzione del raggiungimento dei 90° dovuta alla mancanza di passaggio dei gas nello scambiatore di calore gas ricircolo acqua/olio.

Domenica ho messo una sferetta dentro al tubicino pneumatico della egr, onde fermare la depressione, poi ho tappato la egr con flangia originale vw onde evitare introduzioni di gas sporadiche.
Tolto anche il tubo in acciaio che collega scambiatore a egr...e tappato scambiatore lato alto.

Cambiato olio e filtro gasolio..., ho notato che nel raggiungere i 90° trascorre ancora più tempo....e che adesso con 10€ ho fatto 70km...

Direi un risultato in negativo da RECORD....

La macchina fuma meno che con egr, spinge di più grazie alla mappa, ma lo stile di guida oltre un paio di prove la prima settimana non è cambiato....

Ho letto che prima dei 90° la centralina incrementa l' introduzione di carburante del 30%....se così fosse facendo brevi percorsi avrei fatto meglio a comprarmi una fune e impiccarmi, risparmiando 340 euro...

Ma ho sempre tempo x farlo...


M.