..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

[golf] Perdita Potenza Golf 3

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mirko Sciaroni
    Post: 4
    Registrato il: 26/04/2015
    Età: 28
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 01/10/2015 23:41
    Ciao a tutti, posseggo una Golf 3 GTI 8v '96 e da un po' di tempo che l'auto in autostrada arriva a 160 km/h massimi e se tengo l'acceleratore a carico parziale comincia a strattonare, e a volte quando sto viaggiando normalmente (50 km/h) e accelero a fondo l'auto sembra soffocare, dai 2000 ai 4000 giri stenta a salire, così come da fermo e provo a farla salire di giri..
    Staccando il debimetro l'auto prende di nuovo i 200 km/h e non si sente più strattonare e né far fatica a salire di giri, ho già provato a montarne uno ma il problema rimane, ho provato a sostituire la sonda lambda, visto che il tester dava "portata eccessiva" ma nulla da fare, ho provato a pulire il corpo farfallato e controllare la pressione del carburante ma ancora nulla..

    Secondo me potrebbe essere il catalizzatore che si è otturato anche se mettendo la mano sul finale si sente che soffia bene, ma trovo strano che senza debimetro l'auto vada benissimo..

    Potrei togliere la sonda lambda e fare un giro per vedere se ci sono ancora soffocamenti ? o senza sonda lavorerebbe ancor peggio?

    Vi prego aiutatemi ci sto impazzendo su sta macchina!! [SM=g2179961] [SM=g2179961]

    Grazie mille a tutti!
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!