00 29/03/2016 11:23
Un DSG usato IO non lo prenderei, se si rompe sono caxxi; se però la macchina è tenuta bene ed i km sono i suoi, la cifra è corretta.
A leggere le quotazioni 4ruote dovrebbero regalartela, però un conto sono i giornali ed un conto la realtà.
Comunque è un 2005, quindi anche con il chilometraggio sei a rischio testata da rifare, se leggi in giro vedrai che le mk5 fino al 2006 inoltrato hanno questo difetto.
Se vuoi un TDI "serio" cerca un 1.9 manuale 4motion, monta la frizione (e se non erro anche i fuselli) del 2.0 ma con l'affidabilità del "vecchio" 1.9.
Al limite, se la consideri un po' ferma, basta una mappa leggera (o pesante previo montaggio turbina 1749VB) e diventa molto divertente.
Un 2.0 solo 2007 o meglio ancora 2008 (le ultime con allestimento GT sport) e rigorosamente manuale (anche se per il 6 marce automatico non si leggono molte rotture, ma non si sa mai).
Se proprio la vuoi DSG assicurati che abbia tagliandato in VW anche il cambio, dovrebbero sostituire l'olio (e relativo filtro) ogni 60.000 km , ossia ogni 2 cambi olio motore.