00 22/07/2014 18:20
Salve a tutti, ho una Golf 6 1.4 turbo benzina acquistata a novembre 2011.
Fin da subito, a motore freddo ho notato che durante le manovre soprattutto in retromarcia, il pedale del freno diventava improvvisamente duro, con conseguente aumento della corsa (e di panico!) fino a che non riuscivo a frenare completamente, premendo il pedale più a fondo che potevo. Dopodiché il pedale tornava (e torna, quando mi accade) ad avere la giusta pressione.
Portata in concessionaria a poche settimane dall'acquisto, mi informano che mi hanno sostituito un "tubicino della depressione" ovviamente in garanzia.
Passano un paio di mesi e il problema si ripete e continua fino ad oggi in modo sporadico. Inutile dire che l'ho riportata in concessionaria decine di volte, dove peraltro non è mai stato riscontrato alcun problema da parte loro a parte qualche aggiornamento software.
Adesso però non ne posso più, oggi per esempio mi è accaduto due volte ed ho contattato direttamente l'assistenza clienti VW per risolvere, spero, il problema.
Qualcosa di simile è mai capitato a nessuno di voi?
Secondo voi può succedermi anche in corsa?
Considerate che finora mi è accaduto solo in manovra, ad una velocità inferiore ai 10 km orari. Ma è una sensazione bruttissima.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
Davide