00 15/09/2013 13:06
Re:
twinturbo123d, 10/09/2013 18:53:

Ciao a tutti!
Ieri mi è stata finalmente consegnata la Golf 7 GTD.
Ad una prima impressione, e per me è la prima volta che guido una Golf, sono rimasto stupito in maniera positiva.
Parto specificando che la mia versione è il 184cv con cambio manuale, con vari optional, tra cui il selettore dello stile di guida. E' veramente valido.
In modalita normale si ha un bel tiro e ripresa anche nelle marce alte, la coppia non manca mai.
Se si opta per la modalità Eco, invece, la macchina diventa molto più tranquilla in accelerazione, da l' idea di essere più tranquilla in accelerazione.
Invece in modalita' Sport l' accelerazione è molto piu' cattiva, per non parlare delle sterzo che è ancora più preciso che in modalità normale.
Cio' che mi ha stupito è la tenuta di strada. Anche arrivando veloci in curve strette, la macchina non si scompone ed anche accelerando (forse è anche merito del differenziale elettronico xds+) la macchina tiene sempre la traiettoria impostata.
Per quanto riguarda i consumi, è ancora presto per dare in giudizio. Ho percorso all' incirca 150km tra strade urbane e statali a velocita medio-sostenute. Basandomi sul CDB siamo intorno ai 16km/l di media.
Prossimamente saprò darvi più delucidazioni.




Ciao complimenti per la scelta...
io sono indeciso se prendere la gtd 7... o audi a3, in quanto mi hanno detto che le golf hanno problemi con il filtro anti particolato... e questo oltre a chi l ha posseduta... me l ha detto anche in concessionaria a brescia....

te hai avuto problemi?
grazie