00 10/07/2012 14:41
con il metano purtroppo il portabagagli lo perdi per non parlare del fatto che ti porti altri 100 Kg se nn di più di massa per via dei bomboloni, mentre per il GPL si usa ottimamente il ciambellone al posto della ruota di scorta; da valutare anche la non capillare rete di distribuzione del metano, vicerversa il GPL è invece sempre più presente ai distributori. Parlo per esperienza personale, ho avuto una bravo 1.4 a gpl, con cui ho fatto ben 300.000 Km e il bello è ke nn lho rottamata ma venduta!!! Un motore che gira a gas rimane performante a livello di usura perchè rispetto la benzina è moooooooolto più libero da impurità se non privo del tutto....rimanevo sbalordito quando ad ogni cambio olio (15.ooo Km) toglievo l olio leggermente più scuro di quando lo mettevo; ovviamente il filtro dell aria ogni 5000 lo cambiavo, sintomo che le fasce cmq reggono e che nell aspirazione ci va aria pulita. Piccoli accorgimenti ma che allungano di molto la vita di un motore.