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2° tagliando w 60000km

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    barbinodese
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    GolF V 1.6 bifuel -->
    00 15/09/2011 11:39
    volevo solo rendervi partecipi della mia spesa...
    (chi vuole puo mandarmi anche dei soldi.... [SM=g2394568] )
    sto facendo una sorta di elemosina!!

    be il mio 2° tagliando w dei 60000km che per la verita l'ho fatto a 75000
    mi è costato la modica cifra di 600euro= 400 di tagliando piu 200 di pastiglie anteriori e posteriori dei freni,.,,,
    ma a parte i piccoli particolari.... mi salta all'occhio i 100 euro di olio motore
    e i circa 130 di freni....
    ma [SM=g2179730] mi han svuotato le tasche!!!!!!!
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    franc_80
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    00 15/09/2011 12:56
    certo che se le fanno pagare in conce le pastiglie!!

    con 100 euro compri ant e post..

    Per l'olio motore dipende da cosa ti han messo,se è longlife ne vale la candela..

    130 di freni.,,ti hanno preso 130 euro di manodopera per cambiare le pastiglie? lì sì che sono ladri,da un meccanico qualsiasi le cambi con 20 euro ant e 20 post..

    [SM=g2171267]



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    Federico vr
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    00 16/09/2011 19:34
    non che sia proprio un furto, ovvero...l'olio longlife costa 30euro al kg, il tuo motore (BSE) ne tiene 4,5...
    se conti a 60.000 vanno fatte anche le candele, ci metti un 150 euro di filtri...il prezzo delle pastiglie è ok...
    poi ci metti le ore di lavoro a 36 euro l'ora...

    ...quello che ti dovrà preoccupare sara a 100.000km circa rifare i guidavalvole della testa....!!!!!!!!
    [Modificato da Federico vr 16/09/2011 19:35]
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    Ale-golf
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    00 16/09/2011 20:00
    a me preoccuperebbe solo il pensiero di portare la macchina alla vw!!! con 38€ ho comprato tutti i filtri (aria, abitacolo, olio e benzina) da un ricambista, più l'olio e domani con meno di 100€ mi faccio il tagliando!!!
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    Federico vr
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    00 16/09/2011 21:02
    allora il discorso è che per motivi vari una persona porta la macchina in vw...i filtri non originali si sa che costano meno...ma come antipolline e aria quello originale è ben diverso da quello di conco...come del resto le pastiglie...insomma...conta che una golf 4 1.6 16v 105cv 25 years è ben distante da una golf 5 bifuel che magari è un 2008 (dico 2008 ma non so quanto abbia) con 75000 km, magari sempre tagliandata in vw, con servizio mobilità attivo, con magari estensioni di garanzia ecc...in caso di rottura del motore cmq a barbinodese vw un qualcosa in correntezza glielo passa...
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    Ale-golf
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    00 17/09/2011 12:49
    ma non ho detto che deve fare il tagliando da solo, ho solo detto che ci marciano molto sui tagliandi e se guardiamo il prezzo del materiale si capisce quanto rubano!!!
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    Federico vr
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    00 17/09/2011 13:36
    guarda, io mi faccio il tagliando da solo e ti garantisco che con 130 euro si e no che riesco a comperare il filtri (metto solo roba originale)...le pastiglie costano un centino ivate...poi, se il service partner ha delle tariffe è perchè c'è una struttura da tenere su
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    Ale-golf
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    00 17/09/2011 15:39
    le cose che sono da prendere "originali" sono 2, gomme e freni, se metti un filtro olio non marcato vw ti assicuro che non succede niente, l'importante è non prendere della robaccia, ma andare in un autoricambi di persone fidate, le cose originali le paghi di più perchè devi pagare il nome e la pubblicità e il concessionario costa così perche devono mantenere i meccanici, i capo officina, le segretarie, i magazzinieri e via dicendo!!! chissà perchè se vai da un meccanico generico il tagliando lo paghi meno della metà...
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    Federico vr
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    00 17/09/2011 17:07
    si, ti do ragione ale-golf, però talvolta il meccanico generico non esegue tutti i lavori che vengono fatti in conce, non ha la possibilità di avere informazioni tecniche più dettagliate...se pensi ai problemi degli iniettori sulle passat e golf, sulle pompe di alta delle audi, sui volani ecc...
    poi certi meccanici qui, millantano lavori fatti a regola d'arte cambiando solo filtro olio e aria, con olio scadente e un prezzo che si aggira sulla metà del conce...a parità uno spende meno in conce...
    però oggigiorno si diffida da portare la macchina li, perchè a priori ci si aspettano delle salassate tremende.
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    barbinodese
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    GolF V 1.6 bifuel -->
    00 17/09/2011 18:33
    ah si a 100000km c'è da preoccuparsi.....
    cazz cerco di venderla prima allora...looooooooool
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    Ale-golf
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    00 17/09/2011 19:07
    questo è il problema (o forse quello a cui puntano le case automobilistiche), non si può aver paura di arrivare a 100mila km e cercare di venderla prima, io penso che per un semplice tagliando (appena scaduta la garanzia) convenga andare da un meccanico di FIDUCIA, perchè in giro di meccanici bravi ce ne sono pochissimi, poi se non ci si fida dell'olio che hanno, si può prendere da un altra parte e farsi mettere quello da noi preferito!!!
    Per problemi più grossi se il meccanico non è all'altezza è giusto andare dal concessionario...
    [Modificato da Ale-golf 17/09/2011 19:09]
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    Federico vr
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    Golf IV cabriolet 110cv (AFN)
    00 17/09/2011 19:22
    purtroppo si è cercato di fare le vetture a gas, quando a gas sarebbe opportuno farci andare solo i fornelli.
    Non vengono utilizzati i materiali corretti...se uno per esempio non volesse avere problemi con la testa del bse a gpl dovrebbe montarne una adatta al mercato statunitense (facendo richiesta all'ufficio tecnico di VGI)...poi, tante a 100.000 e tante non mostrano cedimento...chi lo sa...per esempio ho avuto una lupo 1.0 mpi a gpl, l'ho portata a 130.000km e non ho mai avuto problemi...l'ho venduta un anno fa e da tanto che mi fidavo della macchina gli ho garantito (da privato) il motore un anno...vedo che non mi ha mai chiamato.
    quando iniziano le rogne sui gpl si iniziano i giretti...il meccanico ti manda da chi ti ha fatto l'impianto, quell'altro ti rimanda dal meccanico che ti rimanda dall'impiantista...poi tu dopo mesi di incazzamento vai al conce e soldi prima, soldi dopo, ci spendi una follia...tanto valeva un bel tdi!
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    gargio
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    Golf GTD
    00 01/10/2011 22:30
    Re:
    barbinodese, 9/15/2011 11:39 AM:

    volevo solo rendervi partecipi della mia spesa...
    (chi vuole puo mandarmi anche dei soldi.... [SM=g2394568] )
    sto facendo una sorta di elemosina!!

    be il mio 2° tagliando w dei 60000km che per la verita l'ho fatto a 75000
    mi è costato la modica cifra di 600euro= 400 di tagliando piu 200 di pastiglie anteriori e posteriori dei freni,.,,,
    ma a parte i piccoli particolari.... mi salta all'occhio i 100 euro di olio motore
    e i circa 130 di freni....
    ma [SM=g2179730] mi han svuotato le tasche!!!!!!!



    ...a me, circa 840....
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    replay80
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    00 10/06/2012 10:45
    Allora,5 litri di Castrol Edge 5W30, filtro aria, filtro benzina, filtro anti polline, filtro olio il tutto al 87.40 centesimi!!! Manodopera zero perchè me lo sono fatto da solo il tagliando. in pratica con 90 euro l'anno ho la manutenzione ordinaria della vettura.... Apriamo gli occhi ragazzi, considerando che i ricambi sono tutti Bosh tranne il filtro dell'olio che è della UFI!!!!



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    DEFTONES 487
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    00 11/06/2012 12:06
    Io per il tagliano dei 60 mila sulla mia gtd ho speso 290 euro ( ovviamente non in vw perche' sono dei ladri ) mi sono fatto inviare un preventivo scritto con tutte le cose da fare e poi sono andato a farmele fare da un altro. Per tutto la volk mi aveva chiesto 700 euro . Bah..
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    replay80
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    00 11/06/2012 16:05
    ... e se c'è qualcuno di Roma vi dò qualche dritta sul dove acquistare i pezzi di ricambio a prezzi strepitosi, e non parlo di robbetta commerciale ma di prodotti tipo Bosch, Ngk, Ufi ecc. ecc. [SM=g2179812] [SM=g2179812] [SM=g2179812] [SM=g2179812] [SM=g2171267] [SM=g2179812] [SM=g2179812]



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