Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

rumore motore.......questo sconosciuto...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Corrado.80
    Post: 2
    Registrato il: 07/07/2011
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 08/07/2011 00:09
    Buonasera a tutti,
    mi chiamo Corrado e possiedo dal 2005 un TDI Sportline 3p 140 cv rimappata a 170cv...
    Auto che mi ha dato diverse soddisfazioni in 6 anni che la possiedo! Negli ultimi mesi ho seguito spesso le varie discussioni sul Forum ma solo in modo passivo, finalmente oggi mi sono deciso e ho cosi' pensato di poter avere info e magari consigli da gente senz altro più esperta di me!
    Spesso ho trovato mooooolte situazioni analoghe alle mie, problemi di vario genere quasi tutti risolti...(almeno per ora...)anche grazie ai consigli trovati su questo forum...
    Negli ultimi mesi, ho speso parecchi dindini,per far si che la mia auto possa durare ancora qualche annetto..
    Ad esempio ho dovuto
    - sostituire la testata, vittima evidentemente del famoso difetto...
    - cambiato la cinghia di distribuzione con annessa pompa dell acqua..
    - fatto pulire la turbina (parechhio fischiettante,ma nel centro dove l ho portata mi è stato garantito che fosse al posto nonostante il forte fischio)
    - cambiato le pastiglie..
    Insomma ho cercato di allungare il più possibile gli anni della mia Golf al quale sono moooooolto legato!

    Ho però un problema, ed ecco perchè mi sono rivolto in modo attivo a questo forum, in quanto non ne ho trovato uno simile...ne qui nè tanto meno in rete...

    Come già anticipao, ho una turbina alquanto fischiettante in accelerazione, ma ormai ci ho fatto l abitudine e a volte mi piace anche..
    Quello che non sopporto invece è un rumore (ormai presente da più di un anno)proveniente dalla parte dx del motore,più o meno nella zona cinghia..
    Tale rumore,entra in gioco quando
    accelero da fermo e porto i giri del motore oltre i 1500,
    ma anche quando ad esempio accendo il clima con macchina ferma indipendentemente dal motore caldo o freddo (estate o inverno)..
    Lo porto "con me" ormai da più di un anno ed è diventato veramente fastidioso, quando ad esempio entro in strade cittadine un pò strette e cambio le prime marcie, tale rumore rimbomba tra i palazzi e vi garantisco che non è proprio un bel sentire..
    Potrei descriverlo come una sorta di rumore di aspirazione, ben diverso dal fischio della turbina..
    Ho un amico che ogni volta che sale in macchina con me e accelerò un pò mi dice... "ecco che parte l aspirapolvere dentro il motore :-P"
    Sembra veramente di avere un aspirapolvere sotto il cofano!!!
    Insomma non so proprio cosa sia..
    2 meccanici mi hanno detto che si trattava della turbina, ma dopo averla fatta pulire (in un centro specializzato in revisione turbine) posso dire che non sia quello il rumore che sento anche perchè proveniente da una zona diversa rispetto alla posizione della turbina...

    Spero di aver reso l idea del mio problemino, nell eventualità potesse servire posto anche un video
    Grazie in anticipo a chi leggerà la mia discussione e mi potrà dire la sua..
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!
1