Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Golf V 2.0 TDI - Problema in accelerazione

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mav1272
    Post: 1
    Registrato il: 06/06/2011
    Città: ROMA
    Età: 51
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 06/06/2011 22:32
    Ciao a tutti.
    Scrivo il mio primo messaggio per segnalare un problema e chiedere il vostro aiuto.
    Ho una Golf V variant 2.0 TDI con FAP del 07/2009, 50500 km.
    Da un po' di tempo, succede che soprattutto in seconda (ma qualche volta in prima/terza), quasi sempre in salita, quando vado a ridare gas in maniera progressiva dopo una decelerazione, tra i 1200 e 2000 giri, il motore è come se avesse un'esitazione, nel senso che sembra manchi potenza per un istante, per poi riprendere normalmente. Quando succede, la macchina fa ovviamente uno scatto, un leggero singhiozzo. Il problema si presenta, anche se più raramente, anche due volte in sequenza, e sempre accompagnato, nel momento dell' esitazione, da un rumore che è una sorta di soffio sordo(sfiato).
    Portata in due assistenze diverse, in entrambe la diagnostica VAG non ha riscontrato nulla di anomalo. La risposta è stata la stessa: filtro gasolio sporco, e forse anche il filtro dell'aria.
    Ma, vi chiedo, se così fosse non dovrebbe dare problemi anche in normale marcia o tirando in autostrada (dove invece va benissimo)?
    Cos'altro potrebbe essere?

    Grazie per l'aiuto.

    Silvio
    [Modificato da mav1272 06/06/2011 22:35]
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!