..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Altro caso di "rottura testata" risolto con Liqui-Moly

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (AJM)
    Post: 291
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: ANDORA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    00 08/04/2011 11:07
    Ciao ragazzi,
    ad un mio amico (Golf V 2.0 TDI 140cv del 2005) è accaduto il famoso fenomeno di "consumo luiquido refrigerante" senza lasciare tracce e gli è stata riscontrata la rottura della testa.
    Mi ha raccontato che se andava piano il livello non variava, appena tirava un po il collo al motore il livello scendeva drasticamente.
    Preso dalla disperazione si è affidato ad un meccanico che sembrerebbe davvero in gamba e onesto: gli ha infatti proposto una sorta di turafalle chiamato Liqui-Moly.
    Io sono molto contrario a questi prodotti ma ad oggi è riuscito a fare 15000 km SENZA aggiungere neanche una goccia: il livello è sempre uguale!
    Mi ha anche detto che questo tipo di liquido non agisce come un tradizionale turafalle, non sporca e soprattutto non cambia il colore originale (quel rosino salmone).
    E' anche completamente reversibile nel senso che se si scarica tutto l'impianto di raffreddamento il prodotto fuoriesce dal circuito, senza lasciarne traccia.
    Scrivo tutto ciò perche purtroppo la mia Golf (identica a quella del mio amico) sta cominciando a dare i primi sintomi: se vado "piano" il livello scende pochissimo, mentre invece se salgo un po di giri il livello passa dal Max al Min in circa 30 km.
    Vi linko il prodotto
    cgi.ebay.it/Ermetizzante-Turafalle-per-radiatori-/230596205273?pt=Ricambi_automobili&hash=item35...

    Qualcuno conosce questo prodotto o ha risolto un problema del genere con un prodotto analogo?
    Grazie
    Ciao
    Nino



    Salut
    Nino
    ACCELERA... ... sempre!!!
    Golf 5 2.0 TDI 140 @ 170)
    (ex Golf 4 TDI 110 @ 140)
    (ex Golf 4 GTI TDI 115)
    (ex Golf 3 GT TDI 110)
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!