..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Possessori di GOLF mk1 & mk2

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (HANGAR)
    Post: 462
    Registrato il: 17/11/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
    00 08/12/2013 00:32
    Donald guarda questo:

    [SM=g2174702] [SM=g2174702] [SM=g2174702]

    http://www.extremecompetition.it/prodotti.php?idCategoria=38



    VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
    "Registro Italiano Volkswagen"
    "A.S.I."
  • OFFLINE
    donald.76
    Post: 212
    Registrato il: 22/08/2011
    Città: ANGIARI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Golfista
    Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up
    00 08/12/2013 16:11
    Re:
    (HANGAR), 08/12/2013 00:32:





    in cantina ho 4 pistoni da 83 mm e 13,4 :1 per la golf e con questi aditivi dovrebbe andare da brivido ...che tentazione



    don76
  • OFFLINE
    (HANGAR)
    Post: 462
    Registrato il: 17/11/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
    00 30/12/2013 00:50
    ...una rarità:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=242569625&asrc=st|sr

    P.S:
    mi piacerebbe conoscere chi è disposto a spendere quella cifra... [SM=g2179845]
    [Modificato da (HANGAR) 30/12/2013 00:56]



    VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
    "Registro Italiano Volkswagen"
    "A.S.I."
  • OFFLINE
    kawabanga
    Post: 11
    Registrato il: 12/04/2012
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    VW Golf mk1 GTI 1.8 '83, VW Golf mk1 Cabrio GLi '82, VW Polo 6r GTI, Nissan King-Cab '88, Kawasaki Z500 '80, Kawasaki ZXR 750 Stinger '90, Kawasaki ZX9R '99
    00 30/12/2013 10:05
    Non l'avevo mai vista...
    Praticamente dice che arrugginisce solo a guardarla, per questo ce ne sono poche in giro... :D
  • OFFLINE
    kawabanga
    Post: 11
    Registrato il: 12/04/2012
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    VW Golf mk1 GTI 1.8 '83, VW Golf mk1 Cabrio GLi '82, VW Polo 6r GTI, Nissan King-Cab '88, Kawasaki Z500 '80, Kawasaki ZXR 750 Stinger '90, Kawasaki ZX9R '99
    00 30/12/2013 10:08
    Intanto posto anche qui un paio di foto della mia Cabrio:
    assetto TA-Technix montato e cerchi riverniciati.

    Ora, a parte un problema ad uno degli eccentrici per regolare la campanatura, urge convergenza, poi sarà la volta del carrozziere per sistemare alcune cose...



  • OFFLINE
    (HANGAR)
    Post: 462
    Registrato il: 17/11/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
    00 30/12/2013 16:12
    [SM=g2378454]

    Bellissima anche la numerazione della Targa!("0000")



    VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
    "Registro Italiano Volkswagen"
    "A.S.I."
  • OFFLINE
    scrella81
    Post: 0
    Registrato il: 10/02/2014
    Città: MONTEPRANDONE
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    00 10/02/2014 19:34
    Ciao a tutti sono nuovo e mi sono già presentato nella sezione apposita.vedo che ci sono diverse mk1.io ho un golf mk1 Cabrio 92 1.6 8v 75 cv. La sto restaurando anche se già non era messa male...posso postare un po di foto qui oppure è meglio che apro una nuova discussione con tutte le foto e l'aggiornamento del restauro?
  • OFFLINE
    franc_80
    Post: 9.276
    Registrato il: 14/10/2007
    Sesso: Maschile
    **GOLFISTA DOC.**
    *LIMITED EDITION*
    *:*MODEATORE*:*
    *STAFF GOLFMANIA*
    Golf mk4
    00 10/02/2014 20:01
    ciao , qui magari discuti su metodi e consigli (troverai delle vere enciclopedie che ti potranno aiutare) , poi fatti una discussione solo tua in questa sezione dove metti le foto della tua auto e fasi di restauro




    Golfmania!!
  • OFFLINE
    scrella81
    Post: 7
    Registrato il: 10/02/2014
    Città: MONTEPRANDONE
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 11/02/2014 23:21
    ho fatto come mi hai consigliato franc... ho aperto una discussione con il work in progress.
  • OFFLINE
    donald.76
    Post: 212
    Registrato il: 22/08/2011
    Città: ANGIARI
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Golfista
    Golf mk1 GTI pirelli ,& golf mk1 gti 1.6 , Caddy mk1 pick-up
    00 12/02/2014 11:35
    Re:
    (HANGAR), 30/12/2013 16:12:

    [SM=g2378454]

    Bellissima anche la numerazione della Targa!("0000")


    ciao a tutti anche se non mi faccio vivo da un po' , continuo comunque a seguirvi un salutone a tutti




    don76
  • OFFLINE
    Alessandro-golfmania
    Post: 6
    Registrato il: 11/10/2013
    Città: ROMA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 02/03/2014 16:58
    Ciao a tutti,
    chiedo consiglio a voi che già ne possedete una. Sto, forse, per acquistare un gl cabrio, ma 1100 di cilindrata, e visto che dovrò fare più di un intervento, volevo capire bene come è il motore, se vale la pena restaurarla. Io purtroppo a prezzi decenti sto trovando solo delle 1100, le altre hanno proprio prezzi esagerati.
    Comunque quando abbiamo fatto un giro col proprietario non mi è sembrata male; meglio di un 1500 che avevo visto e che anche grazie ai consigli del forum alla fine non ho più comprato.
    Ha anche pochi km, credo 65.000... però volendo con un motore 1100 ci si può fare qualche viaggetto???
  • OFFLINE
    scrella81
    Post: 14
    Registrato il: 10/02/2014
    Città: MONTEPRANDONE
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 02/03/2014 18:00
    Il chilometraggio è buonissimo a patto che siano veri!! È già d'epoca la macchina? Anche se è 1100 qualche viaggetto lo puoi fare tranquillamente!!! Puoi postare qualche foto? Quanto ti ha chiesto?
  • OFFLINE
    Alessandro-golfmania
    Post: 6
    Registrato il: 11/10/2013
    Città: ROMA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 02/03/2014 18:34
    La golf è dell'81.
    Dovrei portarla via per 1500, o almeno ci provo.
    Appena riesco a capire come si inseriscono le foto le inserisco.

    Però devo farci qualche lavoro. Va riverniciata, almeno, e poi piano piano le altre cose.
  • OFFLINE
    (HANGAR)
    Post: 462
    Registrato il: 17/11/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
    00 03/03/2014 23:07
    Re:
    Alessandro-golfmania, 02/03/2014 18:34:

    La golf è dell'81.
    Dovrei portarla via per 1500, o almeno ci provo.
    Appena riesco a capire come si inseriscono le foto le inserisco.

    Però devo farci qualche lavoro. Va riverniciata, almeno, e poi piano piano le altre cose.



    Ciao! [SM=g2182605]
    La versione 1100 (1043cc motore GN) è un "giocattolo", ha il motore paragonabile a quello della mia Vespa 50 Special

    Parte più "complessa" è la revisione del carburatore Solex...il resto della meccanica è elementare.
    I ricambi sono semplicemente reperibili con costi contenuti.
    Un bravo meccanico, e onesto, saprà metterci le "mani" senza problemi.

    Peso circa Kg. 850 potenza 45CV [SM=g2737225]







    VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
    "Registro Italiano Volkswagen"
    "A.S.I."
  • OFFLINE
    Alessandro-golfmania
    Post: 6
    Registrato il: 11/10/2013
    Città: ROMA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 09/03/2014 18:16
    Eccomi di nuovo,
    Come sapete sto cercando sto benedetto cabrio, oramai sono proprio entrato in fissa!!!
    Ho trovato un 1600 GLI, e mi è proprio piaciuto. In realtà anche qui c'è da rifare un bel po' di cose - le lasciano proprio andare ste macchine!!! - però mi da l'idea che ne può valere la pena, e poi da quello che ho capito è un modello che ha la sua importanza.
    Chi mi sa dire qualcosa su questo modello, so che è a iniezione meccanica e che a cavalli sta messa bene.
    ???
  • OFFLINE
    scrella81
    Post: 23
    Registrato il: 10/02/2014
    Città: MONTEPRANDONE
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 09/03/2014 19:28
    Il 1600 gli se non sbaglio è lo stesso motore del gti quindi dovrebbe avere 112 cavalli sempre se non erro. È un bel motore e non dovrebbe dare problemi...chi lo ha forse può darti qualche notizia in più!! Quanti km ha? A che prezzo la vende? Anno? Che lavori ci sono da fare?
  • OFFLINE
    Alessandro-golfmania
    Post: 6
    Registrato il: 11/10/2013
    Città: ROMA
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 09/03/2014 19:54
    La macchina ha 200.000 km.
    L'anno non me lo ricordo con precisione.
    I lavori sono parecchi. E' un conservato e quindi non gli è quasi mai stato fatto niente di particolare.
    La carrozzeria e da ravvivare, forse bisognerà riverniciare il cofano anteriore. Le guarnizioni sono vecchie.
    Gli interni, da rifare i sedili davanti.
    La capote è vecchia ma senza strappi, ha uno strato intermedio atroce, c'è praticamente uno strato di paglia sembra (ma si dovrebbe vedere lo strato intermedio? perché è proprio in vista).
    Il motore mi è sembrato buono, abbiamo fatto giro e spingeva parecchio - chiaro che la farei vedere prima di prenderla.
    Ci sono da rifare anche i pannelli delle porte, che stanno messi male.
    Il prezzo è sui 2000.
  • OFFLINE
    (HANGAR)
    Post: 462
    Registrato il: 17/11/2010
    Città: BOLOGNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    VW GOLF 1.3GL (1985) "A.S.I." ; VESPA 50 SPECIAL (1981) "F.M.I."
    00 09/03/2014 21:05
    Re:
    Alessandro-golfmania, 09/03/2014 19:54:

    La macchina ha 200.000 km.
    L'anno non me lo ricordo con precisione.
    I lavori sono parecchi. E' un conservato e quindi non gli è quasi mai stato fatto niente di particolare.
    La carrozzeria e da ravvivare, forse bisognerà riverniciare il cofano anteriore. Le guarnizioni sono vecchie.
    Gli interni, da rifare i sedili davanti.
    La capote è vecchia ma senza strappi, ha uno strato intermedio atroce, c'è praticamente uno strato di paglia sembra (ma si dovrebbe vedere lo strato intermedio? perché è proprio in vista).
    Il motore mi è sembrato buono, abbiamo fatto giro e spingeva parecchio - chiaro che la farei vedere prima di prenderla.
    Ci sono da rifare anche i pannelli delle porte, che stanno messi male.
    Il prezzo è sui 2000.




    ...a parte il motore;
    se il Cabrio che hai visto ha tutte quele cose da fare ti conviene, mio parere, offrire al massimo €uro. 1000, altrimenti avviati alla ricerca di un Cabrio già restaurato.

    Sul Motore "GLì" (Gran Lusso Iniezione) il Grande DONALD ti darà tutte le informazioni che ti serviranno [SM=g2182605]



    VW GOLF 1.3GL (1985) - PIRELLI (mk2) EDITION
    "Registro Italiano Volkswagen"
    "A.S.I."
  • OFFLINE
    scrella81
    Post: 23
    Registrato il: 10/02/2014
    Città: MONTEPRANDONE
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 09/03/2014 21:13
    Guarda il mio Cabrio nella media gallery...quando l'ho preso era in condizioni discrete...motore con 140000 km guarnizioni capote buone e carrozzeria buone e l'ho pagato 3000 euro.fossi in te non gli darei 2000 euro visto tutti i lavori da fare...quando compri un Cabrio le guarnizioni capote devono essere buone altrimenti conviene non comprarlo!!!!
  • OFFLINE
    kawabanga
    Post: 11
    Registrato il: 12/04/2012
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    VW Golf mk1 GTI 1.8 '83, VW Golf mk1 Cabrio GLi '82, VW Polo 6r GTI, Nissan King-Cab '88, Kawasaki Z500 '80, Kawasaki ZXR 750 Stinger '90, Kawasaki ZX9R '99
    00 09/03/2014 22:17
    Alex, sei entrato anche tu nel tunnel delle quadrate?? :)

    I lavori che hai elencato sembrano molti, ma non così pesanti, da fare con calma... La 1.6 K-Jetronic, che ha 110hp, è abbastanza rara...
    Se riesci a prenderla a quel prezzo o poco meno, non fartela scappare.

    OT: oggi ho girato a Monza con la Twin-charged in occasione del German Day: SPETTACOLO!! ;)
49