tuono blu mk4, 18/11/2011 22.06:5 al litro, dai non male! ho avuto l'opportunità di ammirare ben bene da vicino una M5 5000 V10 507cv, pensa che l'econometro normalmente era fisso sui 3 al litro! Che motore fantastico.... era impressionante aprire il cofano di una "tranquilla" station wagon e trovarti davanti un motore da F1... un rumore pazzesco, da brividi sulle braccia e una rapidità nel salire di giri pari a quello delle moto più spinte.... Bene..tornando con i piedi per terra torniamo a un più mansueto 1600 da 75 cv avete messo giù un progetto?
donald.76, 19/11/2011 18.18:fantastico!!!! io ci saro!! Sul milleotto ho messo le mani in ogni angolo, non è un motore fantastico per la potenza originale , ma puoi fare tutto quello che ti viene in mente. non si rompe mai e poi ha una coppia fantasticha x i suoi anni . se vi serve ho molta roba x il 1.8 albero motore, bielle ,pistoni, testate ecc.. ho anche un blocco smontato in fase di allestimento se vi servono le misure e le tolleranze non esitate
donald.76, 20/11/2011 11.11: ciao tuono . a casa mia ho una officina, ma i lavori li faccio solo x me e i miei amici, solo x la passione che ho x le golf . ho un amico che lavora in un centro rettifiche che mi supporta e mi fa tutti i lavoretti che mi servono . poi ho molti contatti che mi fanno avere molti pezzi di ricambio di ogni genere, anche di difficile reperibilita . ho anche amici che con la golf gti ci corrono e mi danno tanti consigli utili aquisiti sul campo (cioè la pista) .a casa mia ho vari motori in attesa di una revisione altri sono andati via gia revisionati . io lavoro in un azienda chimica come capo reparto e curo le manutenzioni, ogni anno metto le mani su macchinari che valgono centinaia di migliaia di euro ma ormai e diventato rutin anche quello ,i miei colleghi lo trovano molto difficile e complicatox me e solo una noia incredibile .x questo revisiono i motori.ciao
donald.76, 21/11/2011 11.15:purtroppo non hanno mai fatto molte gare o corso con la 1.3 quindi diventa sempre molto difficile trovare i pezzi che ti servono . secondo me la frizione va benone la sua basterebbe cambiare il mecchanismo a molla con uno piu' rinforzato x non farla slittare nelle partenze . mi servirebbero dei collettori di scarico 4-2-1- x la gx ma non voglio spenderci dietro troppi soldi quindi mi sa tanto che provero a modificare quelli della polo 1.4 3 o 4 serie .hanno la stessa forma secondo me basta modificare la flangia e piccole adattamenti x farceli stare .e poi non risulterebbero troppo esasperati essendo di serie
magg85, 03/12/2011 12.35: mi aggiungo anche io.... da settembre sono diventato un golfista mi sono innamorato di una golf cabrio del 91....adesso vedrò di farvi vedere il mio giocattolo appena riesco!!!
salvog60, 08/12/2011 19.37:ciao a tutti raga sono un nuovo membro ed un felicissimo possessore di golf mk2 1.8 gti g60... felice di vedere che altre persone condividono la mia passione per l'mk2.....