00 24/09/2010 16:44
Quoto jacopo, in Italia il tuning è poco diffuso perchè inlegale da sempre e se oggi lo diventasse ci vorebbere anni per accrescere la passione nelle persone.
Il sig. Giovanni Mancini secondo me non ha fatto bene i conti, chi sono i più appassionati del tuning? in maggioranza i giovani. Quanto possono pagare i giovani? una grande percentuale non molto e con le tasse che impone lo stato Italiano (perchè ricordiamoci che lo stato non impone solo l'iva e le tasse al negoziante, ma anche le tasse sui trasportatori, sui fornitori ecc. ecc.) i prezzi salirebbero troppo per i giovani e su 100 che vorrebbero modificare l'auto si e no 25 lo farebbero il resto si limiterebbe a cambiare lo specchietto e il cerchio.
C'è una semplice e chiara domanda che dovrebbero fare ogni giorno tutti questi dirigenti di aziende, giornali,..., a chi si occupa di queste questioni legislative:
"Perchè un paraurti omologato e quindi sicuro in Germania qui in Italia non lo è?" tra l'altro in Germania credo siano mloto attenti alla sicurezza (vedi [SM=j2171270]).
Questo significa che l'Italia non è un paese dell'Europa, ma un paese con grandi potenzialità che dovrebbe essere formattato a basso livello( è un tipo di formattazione più radicale per gli hard disk) e ricostruito facendo tesoro di tutti gli errori passato e assimilando i pregi dei paesi esteri.



Ludo.s