È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Albero a camme?? No albero a tondi!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    IronRoby
    Post: 128
    Registrato il: 16/10/2005
    Città: TRECATE
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Golfista
    00 27/01/2010 14:28
    Albero a camme usurato
    Intorno ai 150000km della mia golf IV gti tdi 150cv ho cominciato a sentire un forte picchiare da fusa all'accensione che poi andava a svanire dopo pochi secondi, ho cominciato a pensare a tutto, uno spinotto che avesse preso gioco, la testa crepata da qualche parte, un iniettore bloccato e via via... Portandola in officina da mio padre abbiamo riscontrato mettendo sotto diagnosi che c'era il 3° iniettore che non funzionava a dovere di conseguenza eravamo convinti fosse quello.
    Premetto che la centralina è stata rifatta e ho eliminato l'egr.
    Dopo pochi giorni in autostrada andando tranquillamente a 130km/h il rumore da picchiare da fuso ha cominciato a farsi sentire e più andavo avanti e più aumentava, mi fermo in una piazzola, spengo, aspetto un attimo rimetto in moto eeeeeeeeee....... picchiava come un fabbro, andava a 3 e fumava come un traghetto, molto bene, mi avvio verso casa andando intorno i 70km/h..
    Risultato: l'albero a camme si è praticamente rettificato ed è diventato tondo nei cilindri 2 e 4, 6 bicchierini sfondati! Molto bene direi...
    Abbiamo chiesto al capo officina di una grossa concessionaria e ci ha detto che può capitare (POò CAPITARE????) ha dato la colpa all'olio, premetto che metto sempre oli sintetici ad alte prestazioni per non rischiare strani avvenimenti e che i tagliandi io li faccio al massimo a 15000km dico al massimo perchè ad esempio mi è capitato più volte di farli a 8/9000km addirittura prima delle vacanze estive a 6000km tanto è vero che l'olio che esce è pulito.
    Lo faccio perchè il materiale lo pago po che niente di conseguenza son sempre dietro per ogni minima stupidaggine.
    Un preparatore di seat leon per campionati granturismo mi ha detto che non ha mai visto un danno del genere nemmeno sui suoi motori che hanno potenze intorno ai 300cv...
    A questo punto non mi resta che pensare a una sorta di difetto...
    A nessuno è mai capitato??
    Ciao!



    BASTA CHE VAI!
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!