..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

BMW Z4 2009

  • Messaggi
  • OFFLINE
    _MeSSo_
    Post: 42
    Registrato il: 11/12/2008
    Città: MODENA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    MK5 '08 comfortline 1.6
    00 17/12/2008 23:34
    avete visto la nuova z4?? [SM=x1446331]
    la prima non mi è mai piaciuta ma questa....3 motori benza da 204 a 306 cv! sarà un pò controversa coi tempi che corrono però che gran macchina!o no?




    MK5 Comfortline moooolto nera...e col patacco dello ZOO!!!
  • OFFLINE
    H|gh
    Post: 3.336
    Registrato il: 09/04/2007
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    Golf V GTI 05/2007
    00 18/12/2008 13:58
    Aggiorno questa discussione mettendo dei dettagli sulla Z4...

    Nuova Bmw Z4. Ecco il primo set completo di foto ufficiali della nuova BMW Z4. Si tratta di un modello cruciale nella gamma BMW, in quanto inaugura un nuovo trend stilistico più pulito e filante rispetto a quanto espresso nel corso dell' "era Bungle", in qualche modo già anticipato dalla Serie 7. I volumi, più seducenti che mai, enfatizzano lo schema proposto dalla prima Z4: cofano lunghissimo, abitacolo schiacciato verso il posteriore, parabrezza molto inclinato. Le dimensioni crescono, fino a una lunghezza di oltre quattro metri e venti. Il muso ricorda quello della BMW Serie 3, mentre la coda richiama la grossa coupè Serie 6. Il tetto rigido retrattile, vera novità di questa Z4 'atto secondo', si integra alla perfezione con il design della vettura, trasformandola in un'aggressiva coupè a due posti secchi. Molto belle le 'gobbe' sopra le teste di pilota e passeggero, ennesimo tocco retrò. In configurazione spider la Z4 non delude: il tetto scivola nel baule regalandoci una splendida roadster. Il volume posteriore non è troppo accentuato a causa dello spazio richiesto dal tetto.

    Dal punto di vista meccanico, la Z4 è una vettura del tutto inedita, concepita con unico scopo: garantire una guida sportiva e appagante ai privilegiati possessori. Sotto il cofano troviamo tre potenti motori a iniezione diretta di benzina; nella sua variante più sportiva, la nuova BMW Z4 viene alimentata dal primo motore sei cilindri in linea del mondo equipaggiato con Twin Turbo, iniezione diretta di benzina e basamento in alluminio. L’utilizzo di due turbocompressori che approvvigionano ognuno tre cilindri con dell’aria compressa determina una prontezza di risposta finora mai conosciuta nei motori turbo. Il picco di coppia di 400 Newtonmetri viene formato senza che sia percepibile alcun ritardo ed è richiamabile in un ampio campo di regime tra i 1.300 e i 5.000 giri/min. La potenza massima di 306 CV viene raggiunta a 5.800 giri/min. La BMW Z4 sDrive35i accelera da 0 a 100 km/h in solo 5,2 secondi (cambio automatico sportivo a sette rapporti con doppia frizione: 5,1 s). La progressione viene limitata elettronicamente a 250 km/h. Gli altri propulsori sono sempre 6 cilindri, relativi alle versioni Z4 sDrive 30i da 255 cavalli e la Z4 sDrive 23i da 210 cavalli. La più potente 35i potrà essere ordinata con il cambio a doppia frizione, mentre la 30i offirà in opzione un automatico tradizionale. La futura versione Motorsport potrebbe adottare il brutale V8 di quattro litri della M3, capace di 420 cavalli.

    Equipaggiata di serie con il Driving Dynamic Control, la BMW Z4 offre al guidatore la possibilità di scegliere tra tre modalità di taratura del motore e dell’assetto premendo semplicemente un pulsante. Tra gli optional fornibili ex fabbrica per la Roadster è ordinabile per la prima volta il sistema di comando BMW iDrive. La nuova generazione di BMW iDrive viene montata a bordo in combinazione con il sistema di navigazione Professional, disponibile a richiesta.

    Tutte le varianti di modelli della nuova BMW Z4 sono equipaggiate di serie con un cambio manuale a sei rapporti. I cambi sviluppati per la Roadster sono altamente sportivi. Questo si manifesta soprattutto negli innesti estremamente corti con l’escursione della leva più breve di tutti i modelli BMW con cambio manuale.

    Il nuovo hardtop bipartito ad azionamento elettroidraulico si apre e chiude in modo completamente automatico e richiede solo 20 secondi per l'intero processo. L’alloggiamento poco ingombrante degli elementi del tetto nel vano portatetto ha consentito di realizzare una linea della coda bassa e piatta, con le tipiche proporzioni di una Roadster e un bagagliaio capiente dal volume di carico che varia tra i 180 e i 310 litri. Il raffinato cielo del tetto rivestito in una tinta chiara e le generose superfici dei cristalli laterali e del lunotto termico in vetro offrono un ambiente esclusivo e una visione ottimale in tutte le direzioni. Da segnalare che, rispetto al modello precedente, i cristalli laterali sono cresciuti del 40 percento, la visione attraverso il lunotto del 52 percento, la visione generale del 14 percento.
    16/12/2008 Team Infomotori.com www.infomotori.com/a_ITA_22549_2.html



    A me personalmente la Z4 non mi fa impazzire come modello...io rimarrei affezzionato a mamma VW magari valutando una bella audi TT 272cv [SM=x54254] ...dite i vostri pareri [SM=x54244]
  • OFFLINE
    Golfman
    Post: 13.795
    Registrato il: 31/10/2002
    Città: VICENZA
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    *::*WEBASTER*::*
    *GOLFISTA G O L D*
    *EXTREME EDITION*
       
    ** webmastersite.tk **
    00 18/12/2008 21:38
    Linea decisamente più marcata e sportiva. E' il "trucco" della bmw, che ultimamente non sconvolge le linee delle proprie vetture ma gli fa un semplice "lifting". La vettura così è ringiovanita! Bella anche se io sono sempre stato orientato verso altre versioni , certamente non a 2 posti secchi.
  • OFFLINE
    MASSIMO ER GLADIATORE
    Post: 2.443
    Registrato il: 15/04/2003
    Città: ROMA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    00 20/12/2008 17:19
    non sono d'accordo Fabio a me sembra completamente diversa altro che lifting a partire dal tetto vero al posto della tela. Mamma mia che bella è davvero su un altro pianeta e poi con quei supermotori... [SM=x54281]



    GTI 2.0 TSI 210cv
  • OFFLINE
    Golferto
    Post: 1.277
    Registrato il: 12/02/2008
    Città: NAPOLI
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    *ESPERTO GOLFISTA*
    Golf iv 1.6 sr
    00 20/12/2008 17:42
    bellissima....molto meglio di varie brera,TT,slk ecc...



    Two more...!!! don't stop to grow up!!!
  • OFFLINE
    p.fari
    Post: 140
    Registrato il: 13/09/2008
    Città: SASSARI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Golfista
    00 21/12/2008 00:45
    sono d'accordo...con i tempi che corrono caro messa questa è la classica macchina che si puo permettere chi è pieno di soldi ....alla faccia della crisi...che dire....il dinero logora............CHI NON CE L'HA........
  • OFFLINE
    Robe8.8
    Post: 1.994
    Registrato il: 15/12/2007
    Città: MANTOVA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    *ESPERTO GOLFISTA*
    Golf V Plus 1.9 TDI Sportline
    00 22/12/2008 00:08

    Mi piaceva di più la Z8, questa non mi dice niente [SM=x54243]
  • OFFLINE
    LucaGTsport
    Post: 203
    Registrato il: 25/01/2008
    Città: MILANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Golfista
    VW Golf MK6 GTI rossa
    00 23/12/2008 15:30
    Re:
    Golferto, 20/12/2008 17.42:

    bellissima....molto meglio di varie brera,TT,slk ecc...




    quoto pienamente...è proprio uno spettacolo!



    ...Tipico Stallone Italiano
    VW GOLF MK6 GTI DSG
  • OFFLINE
    Cool0510
    Post: 23
    Registrato il: 14/11/2008
    Città: MILANO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    GOLF VI 2.0 TDI
    00 26/12/2008 15:14
    Mi piace molto, decisamente più sportiva del vecchio modello e con il tetto rigido fa la sua bella figura



    GOLF II 1.6 75CV
    GOLF IV TDI 110CV
    GOLF VI TDI 140CV
  • OFFLINE
    _MeSSo_
    Post: 57
    Registrato il: 11/12/2008
    Città: MODENA
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Golfista
    MK5 '08 comfortline 1.6
    00 28/12/2008 00:09
    Re:
    Golferto, 20/12/2008 17.42:

    bellissima....molto meglio di varie brera,TT,slk ecc...



    sarà che sono strano ma a me la brera piace proprio tanto... [SM=x54248] almeno hanno avuto un pò di coraggio dai! e infatti grande flop! mooolto meglio la germania per queste auto! ma anche in generale...
    di motore diesel sullo Z4 non se ne parla proprio?



    MK5 Comfortline moooolto nera...e col patacco dello ZOO!!!
  • OFFLINE
    driver88
    Post: 1
    Registrato il: 29/09/2008
    Città: TIVOLI
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 30/12/2008 10:06
    veramente bella...
    anche chiusa con l'hardtop
  • OFFLINE
    cia82
    Post: 391
    Registrato il: 15/01/2008
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    00 04/01/2009 17:33
    Re: Re:
    LucaGTsport, 23/12/2008 15.30:




    quoto pienamente...è proprio uno spettacolo!




    [SM=x56349] bellissima
  • OFFLINE
    the mirk gti
    Post: 115
    Registrato il: 11/04/2009
    Città: BERBENNO DI VALTELLINA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Golfista
    Golf IV GTI 1.8T 20VT 150hp 210Nm
    00 03/05/2009 21:09
    Che spettacolo... Le auto tedesche sono sempre le migliori! Ovviamente compresa la tanto amata [SM=x1468463] [SM=x54254]



    mk4 rules!!!