golfgas08, 09/08/2008 23.16:
lo so che non hai tempo e sei stressato
ma perchè non fai qualche foto mettendo in evidenza l'impianto NOS e magari dando qualche spiegazione
-modo d'iniezione
-pressione
-centralina utilizzata
-quando attivarlo
-qualsiasi cosa possa aiutare un ignorantone come me a capire bene il sistema
grazie
complimenti per il diavolo rosso
Il nos (protossido d'azoto) è un gas che sostiuisce l'aria ed avendo più ossigeno dell'aria riesce a far bruciare molta più benzina.
Esce dalla bombola che è in pressione a circa 60bar e lo si miscela alla benzina tramite dei getti all'interno degli iniettori neri che vedi in foto nel mio caso.
I getti vengono scielti in base alla potenza che si vuol raggiungere per quanto riguarda il nos. E per la benzina in base alla pressione della benzina che gli si fornisce tramite la pompa benzina.
Nei casi come il mio in cui in nos fornisce al motore un incremento di potenza piuttosto grosso (circa il 25%) bisogna ritardare l'anticipo delle candele quando lo si usa. altrimenti si fonde il motore!
Non c'è un modo unico per usare questo tipo di impianto. E' fondamentale non accenderlo mai quando si è giù di giri perchè da troppa potenza e ai bassi e si piegano le bielle.
La maggior parte di chi ho visto lo collega ad un tasto sotto l'acceleratore in modo che si attivi solo a gas spalancato.
Le centraline per chi le usa, servono solo a ritardare l'anticipo quando lo si usa, perchè l'impianto funziona meccanicamente.
Nella foto le viti blu corrispondono ai passaggi del nos quelli rossi ai passaggi della benzina.
I cilindri con le scritte sono le elettrovalvole che si aprono assieme quando si decide di attivarlo.
[Modificato da Giulio GTI 10/08/2008 12:39]
0-400mt in 12.73 a 180km/h
Ma presto i tempi cambieranno...