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forniture detergenti pulizia FAP auto

Quasi rissa in conce!!!

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  • the.spy
    00 08/07/2008 10:24
    infatti
    dopo una prima diffidenza anche con me le cose sono cambiate...
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    Poposso
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    *Golfista attivo*
    00 08/07/2008 10:32
    Basta mandare una lettera simile a quella che avevo mandato qualche anno fa in seguito ad una "intolleranza" del concessionario:


    Autogerma S.p.A.
    Att. Ufficio Relazioni Clienti
    Verona ITALIA

    Volkswagen AG
    38436 Wolfsburg GERMANY

    vw-online.de/Messages to the Wolkswagen AG Nachrichten
    aus dem Internet

    Internet e-mail vw@dialogservice.com





    OGGETTO: MANCATA VERIFICA PROGRAMMA SERVICE IN GARANZIA






    Sono il proprietario di una autovettura Volkswagen Golf 1.6 Highline 5 P targata ********con telaio N°************** acquistata lo scorso anno e più precisamente ************ presso la
    vostra concessionaria *****************.
    Avevo già subito un intervento in garanzia il ******* per un difetto sull’ alzacristalli sinistro, intervento effettuato correttamente, e su cui non ho nulla da eccepire ne come lavorazione ne come tempo di attesa.
    Dopo circa un mese il ******** lamentavo un rumore nella portiera sinistra in concomitanza al frenare o durante la partenza, e temendo che si trattava di un problema grave (magari collegato con il precedente guasto) mi portavo presso la concessionaria di cui sopra, e parlavo con il responsabile dell' officina sig. ******* ****, il quale messo a conoscenza del problema mi tranquillizzava dicendo che sicuramente si trattava di un assestamento della lamiera, difetto già verificatosi in altre autovetture come la mia, ma che era facilmente risolvibile con un intervento sulla carrozzeria, ovviamente in garanzia. Detto questo ci accordammo verbalmente affinchè riportassi l'autovettura quando il mio lavoro (uso principalmente l'auto per spostarmi) me lo avrebbe permesso, considerando che c'era da fare anche la verifica del programma service (tagliando) prima del termine del periodo di garanzia.
    Nei primi giorni di luglio, approfittando del periodo di ferie di mia moglie, (il che mi consentiva di utilizzare la sua auto) mi recavo presso la concessionaria, ma li mi veniva detto che non c'era possibilità di intervento in quanto il periodo pre-vacanze porta molti a fare verificare l'autovettura prima di partire, e che quindi fino al giorno ****** (circa 20 giorni di attesa) non c'era spazio, ma mi assicuravano che il difetto non si sarebbe aggravato e che quindi potevo tranquillamente aspettare.
    Essendo quella data ben oltre il già citato periodo di ferie di mia moglie e non essendo in grado di stabilire a circa tre settimane di distanza la mia disponibilità, concordavo assieme al sig. ******* che sarei ripassato più avanti magari a fine mese o ai primi di agosto.


    Così ho fatto.
    Nella giornata di oggi ****** poco dopo le ore 08:30 mi sono portato presso il concessionario dove ho parlanto con il sig. ******** (il sig. ****** è in ferie), ma ancora prima che potessi spiegargli il motivo dell'assistenza richiesta, lo stesso mi interrompeva dicendomi che non c'era spazio per interventi prima delle ferie e alla mia domanda "ma allora usciamo dal periodo di garanzia?" (scade il *******) mi viene risposto "non ci posso fare niente! ....doveva prenotare prima l'intervento".
    Dunque io chiedo: Capisco che il periodo di agosto non si presta a nessun tipo di assistenza, capisco che il mio problema era forse di piccola entità, ma che a un cliente Volkswagen, non solo a me cliente da quasi dieci anni, ma a qualsiasi cliente venga riservato un simile comportamento è intollerabile.
    Intollerabile, in quanto avrebbero potuto trovare ad esempio un accordo del tipo: adesso non riusciamo però vediamo di farlo a settembre, la garanzia? vediamo data la situazione di farla rientrare comunque c'è ancora da fare il primo tagliando, vedrà troveremo una soluzione.....
    Insomma tante possibilità, tanti modi di trovare una intesa, tanti modi per trattare un cliente, e non mi si venga a dire che il periodo provoca stress a chi non è ancora andato in vacanza o al fatto che dopo che mi è stato detto il lapidario "non ci posso fare niente! “ io ho risposto "va bene, allora non facciamo niente “ e sono uscito, cosa avrei dovuto fare?
    Forse se avessi supplicato mi avrebbero concesso una possibilità, forse?
    No ! così non va, la proverbiale correttezza Volkswagen dove è finita?
    Mi dispiace che per il comportamento di pochi sia tutto il nome Volkswagen che ci va di mezzo perché quando parlo con il sig******** della ******** S.p.A. sto parlando con Volkswagen e un cliente Volkswagen scontento è la peggiore delle pubblicità !

    Oggi a meno di una settimana di scadenza della garanzia un cliente Volkswagen cosa può fare?





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    slymx
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    Città: CATANIA
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    *ESPERTO GOLFISTA*
    MK4 1.9 tdi & MK5 gt 1.9 tdi
    00 08/07/2008 11:57
    e ti hanno risposto?




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    Riddick20
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    *INTENDITORE VW*
    ex Golf mk5...
    00 08/07/2008 12:04
    purtroppo quando si incontrano questi personaggi che ostacolano le nostre passioni viene una rabbia incredibile.

    la cosa migliore è essere il più precisi e documentati possibile,avere già tutti i codici così da non far cercare niente a loro che in molti casi (ma non tutti) ne sanno molto poco e non hanno voglia...anche se dovrebbero visto che facciamo guadagnare il magazzino che anche lui ha un obiettivo per fine anno!!!!



    "Hostis Turbetur Quia Parmam Virgo Tuetur"
  • REAL REVENGE
    00 08/07/2008 14:05
    ogni volta che vado alla vw di ciampino mi fanno mille problemi non trovano i codici mi dicono che non si possonno montare i pezzi che ordino

    insomma ci sono vw e vw alcuni come nel tuo caso fanno perdere di prestigio questo marchio
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    Poposso
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    Registrato il: 29/02/2008
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    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    00 08/07/2008 16:15
    Re:
    slymx, 08/07/2008 11.57:

    e ti hanno risposto?




    Certo, sia da Wolfburg, dall'allora Autogerma e dal concessionario.

    Il concessionario in una RR mi invitava a contattarlo al piu' presto e che l'auto sarebbe stata vista immediatamente, pare, secondo loro, di un semplice ingrassaggio delle serrature, qui la mia risposta:


    Spett. ********* S.p.A.


    e. p. c. Spett. AUTOGERMA S.p.A.
    via Gumpert 1
    37137 VERONA

    Autogerma S.p.A.
    Att. Ufficio Relazioni Clienti
    Verona ITALIA

    Volkswagen AG
    38436 Wolfsburg GERMANY


    ********, 6 settembre *****



    In Risposta alla vostra raccomandata a.r. del ******** si precisa quanto segue:

    1 - Nell’opuscolo “Benvenuto a Bordo” che viene dato all’acquisto di una nuova autovettura Volkswagen nelle prime righe sotto la scritta "Cliente Protetto Service Golf" si legge “Chi sceglie Volkswagen ama sentirsi sicuro ... Sicuro di potersi rivolgere a una rete capillare, continuamente aggiornata su tutte le innovazioni tecnologiche, altamente qualificata e scrupolosa in grado di aiutarlo con competenza”.
    Quindi questo “aiuto con competenza” è quello che ho ricevuto il giorno 2 agosto ***** dal sig. ******* della ******* S.p.A. ,che non solo non mi ha aiutato, ma come vi ricordo non mi ha neppure fatto spiegare il motivo della mia richiesta di assistenza !
    Il rumore che io lamentavo nella portiera poteva essere dato della classica vite allentata, ma poteva trattarsi di un problema ben più grave, che su un’auto in garanzia (un’autovettura Volkswagen badate bene) doveva essere al più breve verificato e risolto soprattutto perché verificatosi dopo un intervento proprio nella stessa portiera.

    2 - Nella vostra risposta al mio fax del ******* mi scrivete che il rumore nella portiera dipendeva solamente dalla mancata lubrificazione della serratura ?!
    Senza nemmeno avere visionato l'autovettura.
    Ma come ? !
    Io vengo presso il vostro Service ben TRE volte (30/06/**** il 07/07/**** e infine il 02/08/****) mi si dice che la autovettura deve rimanere in officina perché chissà quale incredibile causa di assestamento si annida nella lamiera del montante (il sig. ******** **** addetto alla reception del service nei miei primi due tentativi di richiesta di intervento, mi dice addirittura che l’auto deve essere verificata dal personale anche su strada, perché trattasi di rumore già riscontrato in altre auto e che risulta di difficile individuazione)

    E voi poi mi rispondete, ma solo dopo le mie lamentele, che bastava un po’ di lubrificante .......... !

    Leggo ancora sul “Benvenuto a bordo” ma, è anche scritto sul retro di ogni depliant Volkswagen “Verrà assicurata l’esecuzione immediata di riparazioni ... ossia interventi rapidi di durata inferiore ai trenta minuti, senza vincoli di prenotazione”.

    Non aggiungo altro !!

    La mia autovettura Volkswagen Golf 1.6 Highline ******** Telaio *WV*********** è a disposizione previo accordi, per una “lubrificazione della serratura delle porte” o quant’altro serva a rimetterla in piena efficienza, come da intervento in garanzia senza spese, quale sarebbe dovuto essere effettuato a suo tempo e mancato non certo per causa mia.




    Dopo accordi, nel mese di settembre, fuori garanzia portavo l'auto per ben due volte in concessionaria, in cui in un primo tempo mi lubrificavano le serrature, senza pero' risolvere il problema, la seconda volta smontando le portiere e regolando il gioco delle stesse, risolvendoi finalmente la cosa, il tutto senza spese.

    PS sono ancora cliente di quella concessionaria che da allora mi tratta decisamente meglio [SM=x54244]

  • Kit781
    00 08/07/2008 16:52
    Re: Re:
    Poposso, 08/07/2008 16.15:

    sono ancora cliente di quella concessionaria che da allora mi tratta decisamente meglio [SM=x54244]





    E dovevano comportarsi così dopo essere ripresi da quelli sopra di loro? [SM=x54260] [SM=x54255]
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    Dr. Gregory House
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    Città: CERIGNOLA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    *ESPERTO GOLFISTA*
    Golf R-TDI 1.9 105Hp
    00 08/07/2008 16:56
    [SM=x54241] molti tecnici della VW di lavorare non se ne parla proprio eh? [SM=x54260] [SM=x54280]
    si fanno la concorrenza coi postini tanto che si ammazzano di lavoro [SM=x54249]

    ecco perchè io i pezzi li prendo da un autoricambi plurimarche così loro non se ne fregano niente ti prendono il codice del pezzo che ti serve e lo ordinano [SM=x54254]
    [Modificato da Dr. Gregory House 08/07/2008 16:59]



    Toglietemi tutto ma non la mia voglia di tuning!!![SM=x54263]
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    golf1312.
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    Registrato il: 04/01/2008
    Città: VERONA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    *APPASSIONATO VW*

    - donatore 2008 - 2009
    - speciale donatore 2010
    Golf mk IV gti 1.8 turbo 150cv
    00 08/07/2008 17:04
    incredibile che storia...
    certa gente sarebbe da prendere a [SM=x1443020] [SM=x1443020] veramente
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