slymx, 08/07/2008 11.57:
e ti hanno risposto?
Certo, sia da Wolfburg, dall'allora Autogerma e dal concessionario.
Il concessionario in una RR mi invitava a contattarlo al piu' presto e che l'auto sarebbe stata vista immediatamente, pare, secondo loro, di un semplice ingrassaggio delle serrature, qui la mia risposta:
Spett. ********* S.p.A.
e. p. c. Spett. AUTOGERMA S.p.A.
via Gumpert 1
37137 VERONA
Autogerma S.p.A.
Att. Ufficio Relazioni Clienti
Verona ITALIA
Volkswagen AG
38436 Wolfsburg GERMANY
********, 6 settembre *****
In Risposta alla vostra raccomandata a.r. del ******** si precisa quanto segue:
1 - Nell’opuscolo “Benvenuto a Bordo” che viene dato all’acquisto di una nuova autovettura Volkswagen nelle prime righe sotto la scritta "Cliente Protetto Service Golf" si legge “Chi sceglie Volkswagen ama sentirsi sicuro ... Sicuro di potersi rivolgere a una rete capillare, continuamente aggiornata su tutte le innovazioni tecnologiche, altamente qualificata e scrupolosa in grado di aiutarlo con competenza”.
Quindi questo “aiuto con competenza” è quello che ho ricevuto il giorno 2 agosto ***** dal sig. ******* della ******* S.p.A. ,che non solo non mi ha aiutato, ma come vi ricordo non mi ha neppure fatto spiegare il motivo della mia richiesta di assistenza !
Il rumore che io lamentavo nella portiera poteva essere dato della classica vite allentata, ma poteva trattarsi di un problema ben più grave, che su un’auto in garanzia (un’autovettura Volkswagen badate bene) doveva essere al più breve verificato e risolto soprattutto perché verificatosi dopo un intervento proprio nella stessa portiera.
2 - Nella vostra risposta al mio fax del ******* mi scrivete che il rumore nella portiera dipendeva solamente dalla mancata lubrificazione della serratura ?!
Senza nemmeno avere visionato l'autovettura.
Ma come ? !
Io vengo presso il vostro Service ben TRE volte (30/06/**** il 07/07/**** e infine il 02/08/****) mi si dice che la autovettura deve rimanere in officina perché chissà quale incredibile causa di assestamento si annida nella lamiera del montante (il sig. ******** **** addetto alla reception del service nei miei primi due tentativi di richiesta di intervento, mi dice addirittura che l’auto deve essere verificata dal personale anche su strada, perché trattasi di rumore già riscontrato in altre auto e che risulta di difficile individuazione)
E voi poi mi rispondete, ma solo dopo le mie lamentele, che bastava un po’ di lubrificante .......... !
Leggo ancora sul “Benvenuto a bordo” ma, è anche scritto sul retro di ogni depliant Volkswagen “Verrà assicurata l’esecuzione immediata di riparazioni ... ossia interventi rapidi di durata inferiore ai trenta minuti, senza vincoli di prenotazione”.
Non aggiungo altro !!
La mia autovettura Volkswagen Golf 1.6 Highline ******** Telaio *WV*********** è a disposizione previo accordi, per una “lubrificazione della serratura delle porte” o quant’altro serva a rimetterla in piena efficienza, come da intervento in garanzia senza spese, quale sarebbe dovuto essere effettuato a suo tempo e mancato non certo per causa mia.
Dopo accordi, nel mese di settembre, fuori garanzia portavo l'auto per ben due volte in concessionaria, in cui in un primo tempo mi lubrificavano le serrature, senza pero' risolvere il problema, la seconda volta smontando le portiere e regolando il gioco delle stesse, risolvendoi finalmente la cosa, il tutto senza spese.
PS sono ancora cliente di quella concessionaria che da allora mi tratta decisamente meglio