..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Golf GT 1.4 TSI 122

  • Messaggi
  • OFFLINE
    moscaGt
    Post: 3
    Registrato il: 13/03/2008
    Città: CANTU'
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 13/03/2008 20:53
    Crisi post acquisto... 122 o 140 GT TSI???
    [SM=x54259] Ciao a tutti ho acquistato da poco dopo varie indecisione tra Bravo, 147 e Golf, una Golf GT 1.4 TSI da 122 CV, grigio united, 5 porte, RCD 500, braccetto ant...
    Ora passata circa una settimana dubbi sul colore e sul motore soprattutto 122cv o 140cv...
    Qualcuno a esperienza della 122 CV? Ha una buona spinta?
    Sono partito convinto sul 122 per costi di manutenzione e benzina, e sinceramente un po di paura dato il piede un po grezzo(pesante)..
    Arrivo da una Punto 1.2 quindi gia' sara' un missile..
    Attendo con ansia i vostri consigli sull'acquisto...
    [Modificato da moscaGt 13/03/2008 20:59]
  • OFFLINE
    M.golfr32
    Post: 3.272
    Registrato il: 04/04/2007
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    00 13/03/2008 21:02
    presentati nell'apposita sezione così possiamo conoscerti anche [SM=x54244] e leggiti il regolamento [SM=x54271] bene
  • OFFLINE
    Giulio GTI
    Post: 3.870
    Registrato il: 12/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    Golf 4 GTI 150cv
    00 13/03/2008 22:29
    avevo chiesto la potenza nella tua presentazione... allora è un 122...

    bhe sinceramente sei il primo che ha la 122 (anzi che sta per avere...) quindi credo che i consigli che potrai avere saranno decisamente pochi [SM=x54260] mi dispiace...
    comunque così a naso il 122cv non dovrebbe essere male ha delle soluzioni particolari per l'intercooler e dovrebbe essere votato ai consumi contenuti anche se anche il 140cv non dovrebbe essere una spugna e grazie al compressore potrebbe essere più godibile [SM=x54267] io, ad altri ho consigliato proprio il 140cv ma alla fine dipende da chi guida e da quello che si vuole [SM=x54237]

    c'era una discussione sul confronto tra 122 e 140 ma non la trovo più... forse qualcunaltro ha più memoria di me e la trova [SM=x54246]

    [SM=x54234]
  • OFFLINE
    neno1985
    Post: 35
    Registrato il: 02/03/2008
    Città: LIMBIATE
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 13/03/2008 23:23
    e' poco piu' sotto Giulio!!!!!!!!! =)
    anche io ero eterno indeciso tra 122 e 140..ma per i chilometri che devo fare mi sono deciso...punto e basta...140 e sabato si va a firmare..mi sono deciso anche sul colore e accessori...
    nero perla,bracciolo,cerchi 18",pack specchietti e antifurto perimetrale!!!! una botta!!!!!!!!! =) =) =)
  • OFFLINE
    moscaGt
    Post: 4
    Registrato il: 13/03/2008
    Città: CANTU'
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 14/03/2008 00:27
    Certamente so che il 140 CV ha piu' spinta, ma spero basti il 122 Cv vi diro' cmq appena mi arriva...
    Cosa mi dite di stabilita' della macchina, guida, tenuta..
    Mentre per quanto riguarda il Volkswagen Sound sul RCD500 che costa non poco... Non lo scelto ma ho preso il pacchetto coi 10 altop e caricatore da 6, ha una buona acustica??
  • carletto_83
    00 14/03/2008 10:52
    allora qui ti rispondo io moscaGt, per antonomasia le golf sono dei treni per quanto riguarda sia i motori che per quanto riguarda la tenuta di strada, considera che io ho una golf IV serie senza assetto sportivo e posso dirti che la macchina regge parecchio.
    Diciamo che il tuo essendo un GT ha un'assetto un po più riggido rispetto ad una golf "normale" quindi vai tranquillo.

    Per quanto riguarda l'acquistica della golf diciamo che per essere originale suona anche abbastanza limpido (poi comunque dipende da come tari gli alti e i bassi), considera che il ho cambiato già due stereo e alla fine sono andato a mettere un lettore dvd con relativo monitor in dash e devo dire che l'impianto suona da paura, considerando il fatto che comunque io ho anche un'ampli mono canale per un sub da 400 watt.

    Concludendo la golf è un buon compromesso tra sportività e consumi (soprattutto per quanto riguarda i motori diesel).
  • OFFLINE
    Giulio GTI
    Post: 3.875
    Registrato il: 12/12/2006
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    Golf 4 GTI 150cv
    00 14/03/2008 13:31
    come tenuta non le si può dire nulla nell'uso normale, confortevole e sicura, certo non ha un'assetto da pista ma su questo ci si può mettere mano in un secondo momento se non si è pienamente soddisfatti...
    sull'audio posso dirti che da originale suona abbastanza bene, qualcuno ha detto che è un pochino peggiorato passando da mk4 a mk5 ma credo che alla fine avendo optato per l'impianto completo non ti troverai male [SM=x54254]
    ovvio che per tutto quello di cui non sei soddisfatto si può fare qualcosa [SM=x54253] [SM=x54254]
  • carletto_83
    00 14/03/2008 13:50
    giulio se sempre il solito smanettone... andrà a finire che prenderà il virus denominato golfmania...

    ciao.
  • Baixinho 84
    00 14/03/2008 15:11
    Quoto Giulio, e dico tranne per il motore!

    Avrei preso la 140 cv con il turbo!
  • OFFLINE
    moscaGt
    Post: 7
    Registrato il: 13/03/2008
    Città: CANTU'
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 14/03/2008 17:09
    Provato Motore 1.4 da 122 CV
    Finalmente dopo 800 chiamate ho trovato un concessionario con una Tedesca da 122 CV, giro di prova in autostrada e....
    Certo il 140 cv puo' dare sicuramente di piu', ha una salita piu' rapida e la turbina parte dai bassi, mentre il 122 da me provato lavora piu' oltre i 3000/3500..
    Ma valutato il fatto che le citta' sono sempre piu' affollate puo' bastare, di sicuro quando chiedi alla maccchina l'accellerata non ti delude.
    Deciso sulla 122 anche per consumi ridotti e comunque delle prestazioni notevoli!!!
    Per chi chiedeva il manomentro del BOOST non c'è!!(indica temperatura motore)
    Ottima la stabilita' e la tenuta nelle curve..

  • Baixinho 84
    00 14/03/2008 17:17
    Re: Provato Motore 1.4 da 122 CV
    moscaGt, 14/03/2008 17.09:

    Finalmente dopo 800 chiamate ho trovato un concessionario con una Tedesca da 122 CV, giro di prova in autostrada e....
    Certo il 140 cv puo' dare sicuramente di piu', ha una salita piu' rapida e la turbina parte dai bassi, mentre il 122 da me provato lavora piu' oltre i 3000/3500..
    Ma valutato il fatto che le citta' sono sempre piu' affollate puo' bastare, di sicuro quando chiedi alla maccchina l'accellerata non ti delude.
    Deciso sulla 122 anche per consumi ridotti e comunque delle prestazioni notevoli!!!
    Per chi chiedeva il manomentro del BOOST non c'è!!(indica temperatura motore)
    Ottima la stabilita' e la tenuta nelle curve..





    Ho cancellato il tuo intervento nell'altra discussione!

    Continuiamo qui, il copia incolla è spam!
    Occhio al regolamento! [SM=x54244]



    Tornando all'auto, il mio 1.6 fsi, 115 cv, spinge ugualmente dai 3000 ai 3500, il problema mio, è arrivarci a 3000 giri. [SM=x54243]


  • OFFLINE
    moscaGt
    Post: 9
    Registrato il: 13/03/2008
    Città: CANTU'
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 14/03/2008 18:21
    ok!!!
    Il TSI ha una Turbina di 200Nm che parte dai bassi, quindi non è fermo fino ai 3000 giri, oltre senti il violento stacco, se non erro la turbina entra sui 2000circa...
  • Baixinho 84
    00 14/03/2008 18:42
    Oggi ho bevuto pesante..... [SM=x54262]

    ho confuso il 1.4 TSI con un'aspirato.... [SM=x54260]


    scusami! [SM=x54238]
  • OFFLINE
    Gt Sport TSI
    Post: 1
    Registrato il: 31/03/2008
    Città: MONTE SAN SAVINO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 31/03/2008 12:03
    Golf GT Sport 1.4 TSI 122 cv
    Ho acquistato anche io una golf gt sport 1.4 tsi 122 cv e la sto aspettando con ansia...Penso che il motore sia molto prestante visto i dati tecnici su catalogo volkswagen!
    La mia è 5 porte,argento metal,bracciolo anteriore, navigatore RNS 510,controllo pressione pneumatici,sedili in pelle neri, cerchi da 17" zandvoort!