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GTD VS GTI VS GT 1.4 TFSI

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    00 18/05/2007 11:40
    Re:

    Scritto da: FedeGTD 18/05/2007 10.10
    allora prima di tutto
    rispondo ai soliti cretinetti permalosi, non si tratta di abbassare la cresta, non l ho mai alzata! non siamo nel forum chiacchere in cui si possono dire tutte le scemate che si vogliono, quindi reputo che delle uscite un po stravaganti si possano evitare, per carità capisco assolutamente che trattasi di cose scritte tanto per scrivere...
    secondo i dati sono stati presi da AUTOREVOLE SITO DI QUATTRORUOTE, in cui sono riporta le prove di tutti e 3 i modelli GTD GTI e GT, la testata ha provato tutte e 3 le macchine e hanno riportato i valori della rilevazioni ANDATE A VEDERE... e trovate conferma di quanto scritto!


    La discussione che ho voluto aprire NON vuole essere un elogio alle prestazioni del GTD, le tre macchine sono diverse tra loro e costruite per esigenze diverse dei clienti!
    Come per altro scritto in premessa alla serie di valori, ho semplicemente detto che per le necessità che ho IO delle macchina, il GTD è stata la scelta migliore, questo non siginifica che il GTD debba essere la migliore ma non mi importa nulla, se avessi voluto il GTI avrei preso il GTI li bello il pronta consegna e non avrei neache aspettato 2 mesi punto! Non è che il concessionario venda solo GTD!!! [SM=x54243]
    volevo solo mettere a confronti valori che non sono stati da me rilevati.
    Per fortuna che ci sono persone intelligenti che capisco il fine della mia discussione, non sono polemico ne tanto meno altezzoso!
    Ho semplicemente detto che sono contento della scelta da me fatta visto che in 3 mesi dall'acquisto ho gia percorso 7700 km [SM=x54259] per questo motivo mi sono orientato sul diesel consapovele di comprare una macchina con delle ottime prestazioni e consumi contenuti, visto, e con questo concludo, che in garage ho una bestiolina che di cavalli assetati ne ha tanti, un po scorbutica visto la trazione posteriore ma che sa regalare emozioni infite e che VERAMENTE ad ogni piccola pressione sul gas le orecchie finiscono stampate sul lunotto posteriore.
    Poi su....forza non siamo qui per polemizzare tutte le golf da piccolo 1.6 al 3.2 sono tutte delle gran macchine, e poi piu tempo passa e poi capisco che in fondo la potenza del motore non è tutto chi fa la differenza è chi guida. Girando spesse volte in pista mi faccio sempre delle gran risate nel vedere macchine di potenza inferiore sverniciare [SM=x54251] macchine con prestazioni superiori!



    Spero di non essere inserito nei cretinetti permalosi, visto che ho rettificato che non centri nulla tu, ma stanno dando informazioni strane, forse per qualche motivo 4ruote dovrà spingere il GTD per magari pressioni commerciali di VW. (magari spingessero sempre la GOLF qualunque sia [SM=x54238] )
    Almeno nell'informatica è cosi, si spingono prodotti segnalando pregi alle volte superiori rispetto a quelli che si vedono in realtà, spinti per motivazioni diverse (produttore, provenienza ecc)
    Che palle tutte le spintarelle commerciali che distorcono le informazioni rispetto ai dati reali.
    Io ho avuto un TDI è come dici giustamente tu, evidentemente fai molte migliaia di KM è la scelta più azzeccata e non ci sono discussioni in merito, ripeto è una splendida auto visto che è una GOLF e io adoro tutte le GOLF (stavo pure per comprarla....anche se mi sono stupito dei consumi del GTI che sono solo leggermente superiori al TDI) probabilmente a parità di cavalleria consumerebbero la stessa quantità di carburante.

    Se fai un giro su internet troverai molti siti dove indicano valori decisamente diversi.
    Poi se guardi il video noterai che in piena accelerazione non c'è proprio storia, ma è normale visto la resa di un benzina.
    Credo che anche tu sarai d'accordo oggetivamente che i motori benzina sono più elastici e regalano un piacere di guida assolutamente diverso rispetto ad un gasolio.
    Almeno secondo me il Gasolio è una scelta dettata dall'alto kilometraggio e da una splendida coppia ai bassi regimi, mentre il benzina è più piacevole da guidare ed è più adatto per chi fa 25/30K Km all'anno.
    Ovviamente ti dò motivazioni sulla base della mia esperienza automobilstica che ora entra nel 17°anno, con un cambio generazionale di 12 o 13 auto (sia gasolio che benzina) [SM=x54244]


    Ciao

    [Modificato da Joyrayd 18/05/2007 11.58]

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    00 18/05/2007 11:57
    AH! Rileggendo la tua risposta rettifico che ho assolutamente capito che stai riportando valori indicati da questi signori (e che non stai assolutamente dicendo che il tuo GTD è "ermejo" degli altri), ma alcuni dati sono oggettivamente strani sopprattuto su 1KM, quando da 0 a 100 il GTI va di più ha un allungo maggiore dovrebbe uscire con uno scarto maggiore.
    Partiamo dal presupposto che i dati segnalati da 4ruote siano veritieri (anche se continuo a pensare che avessero un auto col tacco sotto l'acceleratore o guasta).
    Potrai notare l'assurdità da solo:

    400 METRI COPERTI IN

    GTD: 15.9 SEC
    GTI: 15.8 SEC
    GT 1.4 : 16 SEC

    1 KM COPERTO IN

    GTD: 29.1 SEC
    GTI : 28.5 SEC
    GT 1.4 : 29.3 SEC

    Lo 0-100 in 7.6 è molto, ma molto alto da qualsiasi altra prova dove si attesta tra i 6.9 e i 7.2 massimi.

    Questi dati mi hanno fatto pensare a qualche cosa che non torna, tutto qui.
    Anche il 70-120 è strano, può assolutamente essere vero un vantaggio di risposta del TD, ma metà tempo?? vista la risposta del GTI ad allungare con le marce alte dai bassi regimi, credo che anche altri possessori di GTI possano confermare la sensazione.
    Comunque, almeno per me è piacevole, confrontarsi con gli altri membri del forum anche in cose in cui si è esattamente all'opposto di opinione.
    [SM=x54234]
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    00 18/05/2007 12:17
    Allego la scheda delle caratteristiche di tutte le GOLF almeno dichiarate da mamma VW, che normalmente stanno tutte tra +/- 1/2% rispetto ai valori reali.
    Vedrete (prendo i valori del cambio manuale):

    GTI 0-80 5,2
    GTD 0-80 5,7
    GT 0-80 5,7

    GTI 0-100 7,2
    GTD 0-100 8,2
    GT 0-100 7,9

    GTI Vel.Max 235
    GTD Vel.Max 220
    GT Vel.Max 220

    Praticamente GT e GTD sono identiche a parte un leggero vantaggio nello 0-100 del GT, giustamente stessa cavalleria.
    [SM=x54234]

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    Joyrayd
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    00 18/05/2007 12:17
    Allego la scheda delle caratteristiche di tutte le GOLF almeno dichiarate da mamma VW, che normalmente stanno tutte tra +/- 1/2% rispetto ai valori reali.
    Vedrete (prendo i valori del cambio manuale):

    GTI 0-80 5,2
    GTD 0-80 5,7
    GT 0-80 5,7

    GTI 0-100 7,2
    GTD 0-100 8,2
    GT 0-100 7,9

    GTI Vel.Max 235
    GTD Vel.Max 220
    GT Vel.Max 220

    Praticamente GT e GTD sono identiche a parte un leggero vantaggio nello 0-100 del GT, giustamente stessa cavalleria.
    [SM=x54234]

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    Joyrayd
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    00 18/05/2007 12:18
    Non mi ha preso l'allegato...ecco qui....Fabbbbiioooo gli allegati non si allegano! [SM=x54240]


    Ho fatto in un altro modo

    www.wikiupload.com/download_page.php?id=147399

    Andate a destra --> Download e scrivete il testo che leggete.
    Ola [SM=x54254]

    [Modificato da Joyrayd 18/05/2007 12.21]

  • mosti81
    00 18/05/2007 14:04
    C'è da tener presente che il GTD provato da Quattroruote aveva il DSG. Quindi è ovvio che facendo il test di ripresa 70-120 in D ci sia un vantaggio enorme. Poi a quanto pare il DSG da pure 2 decimi di vantaggio sullo 0-100.

    Auto le ha provate entrambe con cambio manuale:

    GTD
    0-100 7,9s
    80-120 in VI 9,6s
    216 Km/h in VI

    GTI
    0-100 7s
    80-120 in VI 9s
    226 Km/h in V
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    00 19/05/2007 00:06
    Re:

    Scritto da: FedeGTD 18/05/2007 10.10
    allora prima di tutto
    rispondo ai soliti cretinetti permalosi...



    Le battute cretine mi permetto di farle quando vedo uno che prende per oro colato quello che scrivono le riviste!
    Ora non c'è bisogno che giri la frittata a tuo favore, nessuno ti sta accusando di nulla.

    L'importante è discuterne insieme con un po' di spirito libero, non siamo così fiscali qui dentro. [SM=x54261]

    Ciao [SM=x54234] [SM=x54271]
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