Scritto da: walric130 17/01/2007 19.30 E si ragazzi anche se il nome fà venire l'orticaria c'è da ammettere che il differenziale torsen che monta è una vera chicca. Oggi ho visto la pubblicità della nuova GTI con 230 cv, certo che se oltre al cambio DSG avesse anche il differenziale torsen diventerebbe un missile terra/aria
Scritto da: pancho84 17/01/2007 21.28 Basterebbe un semplice 4x4!! Domare 200 cv con una trazione anteriore non è facile...
Scritto da: golffuria2 17/01/2007 20.01 ma il torsen è quello autobloccante? praticamente accelerando in curva la ruota all interno tira di più e quindi il muso tira meglio verso l interno? vorrei proprio provarla!
Scritto da: golffuria2 17/01/2007 22.59 ma deve essere divertente?
Scritto da: MASSIMO ER GLADIATORE 18/01/2007 21.17 Se il thorsen lo avessero messo alla GTA sarebbe andata meglio della vecchia R32... il thorsen trasferisce la potenza sulla ruota con maggiore aderenza pertanto si riesce a chiudere molto meglio le curve, immagino soprattutto i tornanti in cui la ruota interna perde aderenza e il thorsen scarica la potenza su quella con maggior grip e quindi la ruota esterna e si va come un treno sui binari
Scritto da: pancho84 18/01/2007 14.42 Non capisco se era una domanda vera o una domanda retorica...
Scritto da: ragmiche 19/01/2007 19.29 Mi inserisco nella discussione per chiederVi la differenza fra Torsen e autobloccante (EDS mi sembra) della GTI V. Ok, uno e meccanico e l'altro è elettronico. E poi?? p.s.: una volta, sul bagnato e in curva (strada larga per fortuna...)ho accelerato e la GTI se n'è andata per la tangente