Cari amici, mercoledi scorso la mia GTI IV benzina, anno 2002 e 38.000 Km, appena uscita dalla VW per il tagliando (ritirata lunedi) si è fermata, con tanto di intervento di carro attrezzi, per la rottura della bobina del 2 cilindro (costo 38 euro). Occhio alle bobine, sembra che il calore del motore dopo un po' le indebolisca... si resta fermi perché il motore a tre cilindri non può andare (la benzina incombusta danneggia il catalizzatore).
Avevo segnalato alla concessionaria che ogni tanto la macchina "strappava" un po' ma la diagnosi non aveva riscontrato alcuna anomalia....
Occhio anche all'estensione di garanzia VW, che non è una proroga della garanzia dei primi due anni, ma esclude molte cose...quelle che poi si guastano..
Commenti: qualità VW molto decaduta rispetto al passato; serietà: molto scarsa (perché fare un'estensione di garanzia parziale?); servizio mobilità: ha funzionato bene, dopo circa mezz'ora è arrivato il carro attrezzi, però restare a piedi per un pezzo da 38 euro a 600 Km da casa.......
Conclusioni: questa è l'ultima VW, ne ho piene le tasche della GOLF IV, della Volkswagen e dell'Autogerma.
Molti saluti a tutti