..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Golf serie V 200cv + DSG una vera GTI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    biondohf
    Post: 5
    Registrato il: 17/10/2003
    Città: MILANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 30/07/2005 15:02
    le ho avute un pò tutte dalla serie 3 1.6 con 75cv poi la GT special 2.0 115cv poi la serie 4 con il 1.6 da 105cv e poi per cercare un pò di prestazioni e risparmio la GTI TDI da 150cv ma alla fine l'unica che mi era rimasta nel cuore è stata la mia golf 3 2.0 Gt special Verde Drago che nonostante i suoi scarsi 115cv mi regalava una coppia fantastica altro che diesel per quei tempi stiamo parlando del 1997 quindi è logico ora farebbe ridere dire grandi prestazioni ma nel 1997 con 115cv riuscivi anche a divertiti...dopo aver quindi abbandonato la golf per passare alla cugina A3/S3 etc... sono finalmente tornato alla Golf e in particolare ad una GTI con il cambio DSG (con comnadi al volante optional scoperto appena in tempo per modicare l'ordine)...L'auto esteticamente la conoscete tutti però quando è la tua noti cose che non avevi notato prima in concessionario ex nei fari il copri lampadina con il marchio VW oppure lo scarico posteriore sdoppiato ma disallineato tipo M3 e tante altre piccole cosette, comunque la parte migliore della GTI rispetto alle altre è proprio il frontale cattivo al punto giusto con questa cornicietta rossa è bellissimo.
    Il motore è un vero e proprio concentrato di tecnologia al minimo senza accelerare sembra un diesel che impressione per uno che li odia tanto, infatti usa proprio lo stesso sistema ma con iniezione di benzina, però basta dare un colpetto di gas che subito cambia tonalita, andando il motore non si sente se si preme il gas poco e tra l'altro il dsg già a 60km/h inserisce la 6°marcia in Drive, ma poi appena premi il gas senti il rombo della marmitta e il cambio ti ha già inserito la 2°marcia e ti fa balzare in avanti e tutto questo in un batti secondo, altro che cambio manuale il futuro è nel cambio automatico/robotizzato ma questo già lo sapevo e lo sapevano anche chi l'ha progettato, altro rumore che senti in rilascio è la pop-off non so se sia a sfiato libero mi pare strano però la si sente eccome quando rilasci. Come consumi non credo che saremo distanti dal vecchio 1.8turbo benzina motore già ben noto però bisogna vedere logicamente fra qualche migliaio di km.
    La novità rispetto anche alla vecchia golf e anche alla vecchia A3/S3 è finalmente un telaio preciso e stabile e non più ballerino sopratutto il posteriore ora proprio non scoda finalmente era ora bravi VW! come prestazioni per quel poco che ho potuto tirare (visto che mi piace fargli un leggero rodaggio) sembrano esserci tutte e tra l'altro l'avevo già provata in concessionario quella dimostrativa ma non è mai la stessa cosa in 10minuti...però una cosa che ho già notato è che a 3000giri non sei più a 120km/h come quasi tutte le altre vetture dotate del 1.8turbo ma bensi sei a 140km/h per poi essere a 4000 a circa 180km/h il tutto consumando circa i 9l/100km con il control cruise robe da non crederci. L'unica difetto se così si può chiamare è la modalità S del cambio che praticamente cambia a 5000giri ma è stata fatta per chi non prende le levette al volante e allora dovrebbe usare la levetta ma per chi ha il cambio al volante l'ideale è se vuoi andare piano o comunque senza pensieri usi il D e se vuoi comandare tu usi i comandi al volante e quindi mi ritrovo un pò con un programma di cambiata che non so se utilizzerò mai però stiamo a vedere magari può sempre essere utile.
    Veramente una gran auto non ho parole per esprimerla e pensare che difficilmente mi ri-emozionavano certi tipi di auto e di questa categoria e invece lei ci è riuscita! CIAO CIAO
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!