00 15/06/2005 10:55
Ciao raga, è da circa una settimana che ogni volta che freno, i freni "rognano"... si sente un rumore che è tanto più forte quanto più la frenata è potente.

E' un rumore simile a quello che si può sentire quando le pastiglie sono arrivate alla frutta, con la differenza che io non sento "grattare" ma soltanto questo ca[SM=x54256] o di rumore "Uhm uhm uhm" che coincide come frequenza con il rallentamento dell'auto, con il diminuire della frequenza di rotazione delle ruote...(scusate la descrizione indegna, ma non so come spiegarlo!! [SM=x54250] ).

Ho cmq controllato lo spessore di tutte e 4 le pastiglie (il rumore cmq sembra provenire dall'anteriore), e ne ho su ancora un bel po, d'altronde hanno circa 40.000 km e due anni di vita.

Qualcuno sa cos'altro può essere? [SM=x54240] Se non sono le pastiglie che ca[SM=x54256] o sarà?! [SM=x54259]

Ah, dimenticavo, non so se può centrare qualcosa, ma circa un mesetto fa mi sono trovato con l'olio dei freni al minimo, ho rabboccato ed era tornato a posto, sembrava sistemato. Ora sinceramente da quando è uscito sto rumore malefico non ho avuto tempo di guardarlo...