..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Cambio gomme

  • Messaggi
  • OFFLINE
    g3d
    Post: 1
    Registrato il: 05/05/2005
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 05/05/2005 14:37
    Sono il felice proprietario di una GolfIV TDI 110cv, mia ormai da 4 annetti, e da qualche giorno sto seguendo il Vs forum.
    Mi permetto di sottoporvi una questione che mi si è presentata giusto in mattinata.
    Ho sostituito le P6000-205/55/R16-con un treno di Toyo T1-R.
    In questa occasione mi sono rivolto ad un altro rivenditore, diverso da quello abituale. Mi sono sorpreso nel sentirmi dire che la convergenza esistente era del tutto sballata, non solo per i singoli valori, ma nell'intera impostazione: chi l'aveva preceduto aveva invertito l'orientamento della convergenza e l'avantreno anzichè "convergere", divergeva. Nell'ultimo annetto avevo varie volte confessato al vecchio professionista che l'assetto della macchina lo sentivo diverso dal solito, che più d'una volta m'ero visto il posteriore scodare in curva, che spesso lo sterzo era brusco nei comportamenti, che insomma qualcosa era cambiato nel comportamento della pargoletta. Ma la sua unica risposta era scaricare sulle Pirelli ogni responasbilità: gomme vecchie, spalla irrigidita (ma col tempo non dovrebbe cedere?!), battistrada usurato (45.000Km),gomma poco performante...Eppure l'impianto ammortizzante, controllato più volte, s'è sempre dimostrato a posto.
    Voi che ne pensate?
    Ciao e grazie per l'attenzione che mi presterete
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!