Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Perchè no!?...Golf a metano!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Golfman
    Post: 3.330
    Registrato il: 31/10/2002
    Città: VICENZA
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    *::*WEBASTER*::*
    *INTENDITORE VW*
    ** webmastersite.tk **
    00 10/10/2004 16:33
    Forti sgravi fiscali sul prezzo del carburante e incentivi (comunali) fino a 500 euro. Queste le novità italiane sul fronte del Metano, un carburante pulito che le varie amministrazioni locali cercano di spingere in tutti i modi.

    A Ravenna è stata appena lanciata una campagna da oltre due milioni di euro in due anni per incentivare i privati cittadini ad abbandonare le auto non catalizzate a favore del metano o del gpl: acquistando vetture nuove (e contemporaneamente rottamando le vecchie), o convertendo il motore a gas.

    Gli incentivi individuali arrivano a 500 euro, e i cittadini potranno ottenerli direttamente dalle officine (in caso di conversione del motore) o richiederli al comune (per acquisti di auto nuove). A questi contributi economici si sommano altri vantaggi, come la concessione di buon-carburante; inoltre, chi viaggia a metano e a gpl godrà di libero transito nei giorni di limitazioni della circolazione a targhe alterne. (...[SM=x54269] )


    CARATTERISTICHE PECULIARI DEL METANO (fonte Autogas Italia)
    Il carburante ecologico per eccellenza è il gas naturale (CH4), fra i più abbondanti in natura. Infatti non sono presenti impurità, zolfo, composti di piombo ed idrocarburi aromatici per cui si ottengono bassissimi livelli di emissioni inquinanti allo scarico, con assenza di odori, di particolato edi residui di combustione. La composizione chimica del metano determina una produzione di CO2 molto inferiore rispetto agli altri combustibili inoltre riduce la formazione di ozono nell'atmosfera. E' ottimo per la longevità dei motori.

    IL RIFORNIMENTO
    Il rifornimento si effettua agganciando l'apposito bocchettone alla valvola di carica dell'automezzo. I tipi di bocchettoni presenti sul mercato sono diversi e si differenziano in base alle varie nazioni. La valvola di carica nella maggior parte dei casi si trova nel vano motore, ma è possibile trovarla anche esternamente. La pressione di esercizio del metano è generalmente di 220 bar. Suggeriamo di spegnere qualsiasi fiamma ed evitare di fumare durante il rifornimento.

    L'IMPIANTO
    Il gas fluisce dalla bombola e, percorrendo la tubazione ad alta pressione, raggiunge il riduttore, dove si riduce la sua pressione passando attraverso gli stadi di riduzione. L' acqua derivata dall' impianto di raffreddamento del motore fornisce il calore necessario per eliminare il pericolo di congelamento del riduttore. Il gas esce dal riduttore a pressione atmosferica e raggiunge un appropriato dispositivo che consente l'immissione del gas nel motore, proporzionale alla richiesta del motore stesso.
  • OFFLINE
    Maurizio.Net78
    Post: 3.101
    Registrato il: 13/02/2003
    Città: PORRETTA TERME
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    GOLF IV TDI 150
    00 10/10/2004 19:01
    ci sto lavorando....
    eheh...



    BMW 320D E90
  • OFFLINE
    andreus83
    Post: 1.021
    Registrato il:
    Sesso: Maschile
    *ESPERTO GOLFISTA*
    00 10/10/2004 19:20
    caspita devo informarmi se anche qui a Milano danno gli incentivi, perchè quasi quasi un pensierino c'è lo farei. Non sto scherzando, ieri con il mio 1,6 ho consumato troppo non andando forte!!! impossibile continuare così [SM=x54260] per questo Fabio che nell'altro forum della BMW avrò anch'io finalmente un bel naftone [SM=x54249] [SM=x54234]
  • OFFLINE
    smecca
    Post: 259
    Registrato il: 31/03/2004
    Città: ROMA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    *Golfista attivo*
    00 10/10/2004 19:47
    si ragazzi questi incentivi qui a roma sono anni che ci sono e se nn sbaglio anche due volte l'anno io ad esempio in famiglia su tre car 2 sono a gpl



    SmeccaTDI
    GOLF IV 1.9 TDI 100cv 74Kw Time2 '03

    Mini$tro Multimediale$
  • OFFLINE
    andreus83
    Post: 1.022
    Registrato il:
    Sesso: Maschile
    *ESPERTO GOLFISTA*
    00 10/10/2004 20:47
    poi ci metto anche il volumetrico, dite che si può???[SM=x54246] [SM=x54246] [SM=x54246]
  • OFFLINE
    Maurizio.Net78
    Post: 3.103
    Registrato il: 13/02/2003
    Città: PORRETTA TERME
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    *INTENDITORE VW*
    GOLF IV TDI 150
    00 10/10/2004 23:23
    tutto si può , conta che il GPL è un gas, come il PROTOSSIDO!!!!!!!!!1 basta una centrale adatta.
    notte.



    BMW 320D E90
  • OFFLINE
    albert88
    Post: 7
    Registrato il: 14/09/2007
    Città: ROMA
    Età: 35
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    4
    00 14/09/2007 15:53
    qui si parla di metano non gpl! Entrambi presentano caratteristiche estremamente diverse e non é la stessa cosa parlare di gpl e metano.
    Il gpl, al contrario del metano, lascia residui e consuma piú velocemente il motore presentando un prezzo piú alto di quello del metano che é di 0,40 al kg ovvero 1,5 litri. Il gpl costa 0,60 al litro rende poco piú del metano ma non tiene il motore da dio come il metano! ciao



    Golf GTI 1.8t 20v serie 4
  • Baixinho 84
    00 14/09/2007 16:13
    Hai riesumato una discussione vecchia di 3 anni!!!!!!!!!!!!!! [SM=x54278]
    Occhio allo spam.....