..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

Info x montaggio navigatore (lunghetto)...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    madmax19871
    Post: 1
    Registrato il: 06/09/2004
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 06/09/2004 23:22
    Salve a tutti, dopo un lungo periodo di "sola lettura", vorrei ora chiedere un parere in merito all'installazione del navigatore (pioneer avic x1) che ho appena acquistato.
    Allora, il navigatore è composto da due unità, la radio e l'unità a "scomparsa". A quest'ultima dovrei trovare un posticino all'interno della mia amatissima golf. Siccome è pure dotata di ventola posteriore di raffreddamento, direi che all'interno del porta oggetti lato passeggero non sia l'ideale in quanto completamente chiuso. Mi è stato suggerito il montaggio sotto il sedile del passeggero.

    Domanda 1: qual'è il metodo migliore per fissare questa unità (18cm x 16cm x 3cm di altezza) sotto il sedile? Non vorrei foracchiare troppo la mia piccolina, o almeno, vorrei sapere se e come farlo da voi che ne sapete sicuramente meglio di me... [SM=x54244]

    Domanda 2: per il funzionamento dovrei allacciare due connessioni aggiuntive, ossia quella del sensore di velocità e quella della retromarcia. Nel secondo caso, mi viene suggerito di connetterlo al positivo della luce di retromarcia, da prendere nel battitacco sx (lato guida). Ma il cavo della velocità (credo sia il segnale odometrico?!?) lo trovo nel vano radio, nella morsettiera ISO?? La mia piccolina è una Golf IV Comfortline del 2000, 1.6 benza.
    Ecco tutto, spero di non avervi annoiato con il mio primo mega-thread.

    Grazie in anticipo a chiunque mi vorrà aiutare. [SM=x54238]
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!