00 04/10/2021 20:25
Concordo col fatto che le vetture piu' recenti abbiano perso di qualità, io ho avuto una golf MK2 1.6 nel 90 mai grossi problemi se non l'usura normale delle componenti, poi un golf MK5 variant TDI 140cv che a dirla tutta mi ha dato problemi grossi appena comprata. Il secondo giorno sono andato in officina col motore in recovery, turbo da cambiare , poi dopo 3000km difetto al cambio , la 2° in staccata faceva oscillare avanti e indietro la leva delle marce , portata a riparare in garanzia non mi hanno dato l'auto sostitutiva perchè arrivato in officina con la mia auto in moto, a piedi quasi 2 settimane, me l'hanno ridata e faceva un difetto sempre al cambio : quando eri a velocità costante e schiacciavi la frizione ronzavano gli ingranaggi a loro dire per un difetto ad un cuscinetto, a mio dire invece hanno sbagliato a mettere i rasamenti calibrati sul secondario e gli ingranaggi oscillavano quando non erano sotto sforzo. Poi però non mi ha mai dato grossi problemi , a parte il pressostato differenziale del FAP sostituito da solo pagato 50 euri. A 170,000 km si è rotto l'attuatore idraulico della frizione , il disco era al 50 % ma l'attuatore ha ceduto , riconosco pero' che non era un difetto , siccome guido per lavoro mezzi pesanti con cambio fuller non sincronizzato ad ogni cambiata o scalata pigio due volte la frizione (doppietta), quindi aveva tanti azionamenti quanti ne farebbe un automobilista normale in 340000 km , ci puo' stare. Ora ho un golf MK7 facelift GTI Performance , per ora (mi tocco le parti basse ) tutto bene !!!!! Un vero caccia , davvero divertente da guidare anche se tende a bere un po' , ma viste le prestazioni si puo' anche perdonare. 🚀 Traumatico il passaggio dal cambio manuale al DSG , a distanza di 7 mesi ancora cerco la frizione quando sono distratto 😀