00 21/07/2020 01:09
MK5 1,9 TDI del 2007 105cv 300mila
a 60mila cuscinetto ant. DX
a 120mila fatta la distribuzione e pompa acqua, come da raccomandazione VW
a 156mila frizione
a 200mila sostituito il debimetro
a 230mila e' 'esploso' il monoblocco sparando fuori una biella! sembra a causa di una bronzina che si e' fusa... ma ho qualche dubbio visto che ho letto in giro che e' capitato a molti motori 'BLS', come il mio.
Sostituito il blocco motore con uno ricostruito fatto arrivare dalla Germania
a 290 sostituito cablaggio iniettori perche' sembrava la causa dell'andare a '3' ogni tanto al minimo, ma non ha risolto il problema
Ovviamente anche pastiglie freni ant. e post. + dischi anteriori
Manutenzione ordinaria fatta da me con cambio olio (long life) e filtri (tutti) ogni 15-16mila max

[Modificato da ClaudioF61 21/07/2020 01:10]