È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

[gas] Problemi avviamento 1,6 bifuel

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Andrea golf6 bifuel
    Post: 1
    Registrato il: 18/12/2018
    Città: PORDENONE
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 18/12/2018 22:28
    Problemi avviamento 1,6 bifuel
    Negli ultimi due anni, di inverno, mi capita sempre più spesso che la macchina non si accenda al primo colpo. Il motorino di avviamento gira regolarmente, ma la macchina non si avvia. Al 2 o 3 tentativo, pigiando anche l' acceleratore la macchina parte.
    Nel tempo sono state cambiate: batteria, candele, cavi delle candele, centralina dopo richiamo VW. Negli ultimi due mesi la situazione è peggiorata e la macchina soprattutto a freddo non parte più al primo colpo, e si accende la spia motore.
    La diagnostica ha evidenziato errore valvola farfalla, e quindi mi sono stati cambiati prima i relativi fastom (perché a detta di due meccanici diversi potevano essere quelli) e poi il corpo farfallato.
    Il risultato è che oggi, due ore dopo aver ritirato la macchina dopo aver cambiato il corpo farfallato, il problema è tornato.
    Prima di tornare in officina, o di provare a cambiare officina, volevo sapere se a qualcuno è successo qualcosa di simile e come ha risolto.
    Aggiungo che la macchina è del 2009, che ha 200.000 km e che qualche mese fa sono state fatte fasce elastiche pistoni e valvole e che a detta di impiantista GPL, non è problema di iniettori o di impianto GPL.
    Grazie

  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!