È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: VW GOLF MANIA FORUM ::.. www.vwgolfmania.it - sito degli appassionati Volkswagen - forum, news, guide, notizie, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto

[golf] Insonorizzazione Golf 5

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mac93
    Post: 1.296
    Registrato il: 09/09/2012
    Città: BELPASSO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    *ESPERTO GOLFISTA*
    Golf V 2.0tdi GT Sport
    00 16/07/2018 21:35
    Ciao a tutti... ho curiosato un po sul forum, e sinceramente non mi sono fatto molto convinto...

    Arrivo subito al dunque.

    Devo rimuovere o almeno smorzare il rumore di rotolamento degli pneumatici sull'asfalto, per poi passare eventualmente a cielo e portiere(per migliorare il tutto, in vista di un'impiantino senza troppe pretese, e mi sa homemade)


    Adesso, io ero orientato all'acquisto di laminati di guaine bituminose tipo dynamite(anche se pensavo di spendere meno), ma a parte per le portiere e il cielo che l'unico modo per muoversi è internamente, devo affrontare il problema dei passaruota.

    Perchè parlo di problema? Sentivo diversi pensieri in merito all'insonorizzazione dei passaruota, ma ovviamente non di gente del settore, e perciò a chi chiedere lumi meglio di un forum?!?!?!?

    Fondamentalmente io pensavo di insonorizzare dall'interno, alzando la moquette, ma c'è chi dice di insonorizzare la lamiera del passaruota dall'esterno, e chi dice di insonorizzare il plasticone(secondo me si appesantisce e basta, ma non saprei, magari cambiando materiale) dei passaruota.. perciò io dico, qualche consiglio?? Qualcuno sa che differenze ci possono essere??

    Poi ho visto che esistono diversi problemi e diverse tipologie di materiale... Tipo Gli smorzanti(tra cui i bituminosi se ho capito bene), i fonoisolanti e i fonoassorbenti... qualcuno che può essere esaustivo su tale argomento??



    [SM=g2179710]

    La mia Golf V 2.0 TDI 140cv BKD grigio argento 2007
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!