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[alternatore] Problema presumo alternatore e ABS : spegnimento in moto

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    Criistian
    Post: 1
    Registrato il: 09/11/2016
    Città: MILANO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    nuova conoscenza
    00 09/11/2016 11:11
    Buongiorno,
    Scusate a priori se sbaglio a scrivere ma scrivo in fretta, so un pò agitatoooo [SM=g4882818] [SM=g2174748] [SM=g2180028] [SM=g2394585] [SM=g2394584] [SM=g2180019]
    Allora, vi spiego il problema:

    Ieri sera, appena arrivato a casa, 5 minuti, faccio per ripartire e la spia rossa della batteria resta accesa, non si spegne come normalmente faceva. Ok faccio 20 km torno a casa, e finisce lì. Sta mattina urgenze universitarie parto, nessun problema, aspetto 5 minuti che magari si scaldi, parto. Non c'è più la spia della batteria. Faccio 30 km, eseguo un sorpasso, circa 110 km/h e la macchina si spegne. Cioè si spegne solo il motore, il tutto, anche la radio continuano a funzionare. Ok mi fermo, ovviamente in condizioni pericolose, riaccendo, a fatica ma non troppa, e parte(spia batteria accesa). Faccio altri 10 km. Arrivo in un posto sosto 10 mins e riparto. Come prima, fa un pò di fatica ad accendersi, ma questioni di 1 secondo(spia batteria accesa). Ok parto arrivo in stazione, dovevo lasciare giù una persona, faccio per ripartire, NON PARTE!!!
    Ok chiamo un mio amico, arriva però la sua citroen ha solo due poli positivi nel vano motore, dopo qualche tentativo tra neutri e via, colleghiamo per bene, la mia POLO non segna nemmeno l'ora! Comunque non arrivava abbastanza tensione dall'altra macchina. Non si accende. Troviamo un altra persona, che viene ad aiutarci. Avendo l'apparecchio che rileva la tensione la mia batteria era ad 11.5 V, quindi sarebbe bastato per accendere, però ripeto non si vedeva nemmeno l'ora. Collego alla macchina del tizio e la mia POLO si accende, allora spengo e mi carico un pò la batteria. Sto 5 min e parto.
    Adesso arriva quello che mi preoccupa di più, parto, il cruscotto segna cose strane, velocità, giri del motore, temperatura motore, km/h non andavano, o meglio si bloccavano l'unica cosa che andava era la spia del freno a mano lampeggiante (l'ABS?). La macchina si comportava strano come se a momenti dovesse morire, non sembrava un problema elettronico ma meccanico . Arrivo ad una rotonda, dopo 2 km, fatalità uno era già dentro rallento e la macchina mi muore. Ed è rimasta là.Provato due tentativa ma senza successo, comunque il resto funziona, cioè le spie si accendono come la radio e così via

    Vi spiego i problemi che a priori dell'avvenuto la mia polo aveva:
    1). Spia guarnizione freni ACCESA
    2). Spia scarico ACCESSA (non dovrebbe essere grave, quella che ha il simbolo del motore)
    Avendo eseguito la siagnosi con un programma cinese ignorante VAG-COM 409.1 KKL, che ve lo sconsiglio, ho aggiunto ulteriori spie alla collezione:
    3). Spia Air-Bag
    4). Spia SERVO-STERZO : collegato il computer alla macchina, guardo un pò di dati, accendo la macchina dopo 5 minuti sento un rumore, che sembrava l'avviamento di un cd nel lettore cd, stesso rumore, finito il rumore(pensavo fosse il cd nel pc) si accende la spia del servosterzo, da quel momento non mi è più andato lo servo sterzo [SM=g2179961] [SM=g2182607]

    P.S : POLO 2002 BENZINA 1.4
    [Modificato da Criistian 09/11/2016 17:08]
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